Riniziamo??

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Riniziamo??

Messaggioda ZeuS » lun ago 23, 2004 11:12 am

Vi va se riniziamo da capo? :riflette:
Allora io ho un kernel 2.4.22-10 ma i pacchetti che devo scaricare per installare i driver sono per kernel
2.4.22-26
2.4.22-21
Dite che questo crea problemi? E se si come faccio a "cambiare kernel"? :mah:

Poi visto che non sono riuscito a trovare il suddetto pacchetto ho provato con i files tar.gz e tutto è andato bene fino a quando è arrivato il momento di compilarli....guardate che mi scrive

[root@localhost]# cd cxacru
[root@localhost cxacru]# make
echo cxacru-`date +%Y-%m-%d`.k`uname -r`"mdk".`uname -m`.rpm
cxacru-2004-08-23.k2.4.22-10mdkmdk.i686.rpm

cosa vuol dire?? mi aiutate? stanotte ho sognato solo comandi linux e roba di connessioni...mi sto rincoglionendo!!! :wow:
ZeuS

Re: Riniziamo??

Messaggioda riko » mar ago 24, 2004 3:36 pm

Perdonami, ma quali driver?
Suppongo che non sia la roba per il modem, poiche` hai scritto che ora funziona.

Per cambiare kernel in genere ci sono due modi. O lo ricompili (attivita` che pero` necessita di un bel po' di lettura di documentazione), oppure cerchi un precompilato della tua distribuzione.

Immagino che per rimanere al 2.4, sarebbe buona cosa mettere il 2.4.26 ... ma vabbe` :ride:

Non e` vitale, quindi mettila come cosa a priorita` bassa, a meno che qualcosa di piu` importante non richieda un kernel piu` recente :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Re: Riniziamo??

Messaggioda riko » mar ago 24, 2004 3:43 pm

Ok... sono rincoglionito io.
Visto che hai gia` risolto... vengo da giornate di mare... e sonu stancu :ride:
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ^^Ammu » mer ago 25, 2004 2:32 pm

solitamente i pacchetti per kernel superiori non dovrebbero dare problemi con i kernel inferiori, però un upload non fa mai male. farlo a mano è altamente sconsigliato a meno che tu non voglia smanettare e formattare fino a quando non impari. in caso contrario, vai qua e prendi quello che ti serve :)
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
^^Ammu

Amico

Messaggioda ZeuS » mer ago 25, 2004 2:48 pm

Ho gia risolto ma grazie lo stesso...se mi vuoi aiutare vai nel forum leggete con attenzione
ZeuS

Messaggioda riko » mer ago 25, 2004 7:16 pm

^^Ammu ha scritto:solitamente i pacchetti per kernel superiori non dovrebbero dare problemi con i kernel inferiori,

nzomm... diciamo che mi sento di dirlo dopo essermi letto tutta la documentazione.
E comunque dipende quanto sono 'superiori'.

Non solo, se parli di binari, diventa anche piu` critica.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mer ago 25, 2004 8:34 pm

si in effetti varia...infatti ho provato a installare un prog(cazzo non mi ricordo cosa) per kernel 2.4.22-26 e al mio 2.4.22-10 non andava giù e si stava pure incazzando :ride:
ZeuS

Torna a Altri sistemi operativi