Visualizzare contenuto hd ( formattato da Vista ) su XP

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Visualizzare contenuto hd ( formattato da Vista ) su XP

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 23, 2009 12:49 pm

Ho collegato un hd sata al mio computer per fare il backup dei dati ( ho fatto con successo il clone dell' hd ), l' hd in questione era usato su di un portatile con su vista e su questo portatile non c'era nessuna password di protezione per entrare nel sistema operativo una volta avviato. Solo che quando tento di entrare in alcune cartelle, mi dice accesso negato.. queste cartelle, non sono normali ma hanno un colore tipo " ghosted ".. Credo che sia una qualche sorta di protezione che vista mette nelle cartelle.. come si fa quindi a visualizzare il contenuto ed a copiarlo da un' altra parte ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Visualizzare contenuto hd ( formattato da Vista ) su XP

Messaggioda Norrin_Radd » mer set 23, 2009 2:19 pm

Il colore indica che le cartelle sono nascoste. Dipende quali cartelle sono ma il non accedervi può essere normale sotto Windows. Per esempio è così per la cartella "System Volume Information" che contiene i dati per i punti di ripristino configurazione del sistema. Questa cartella c'è in ogni partizione del computer.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 23, 2009 2:55 pm

ok ma allora non vi e' modo di recuperare i dati ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Norrin_Radd » mer set 23, 2009 3:11 pm

Non ti dovrebbe servire accedere a quelle cartelle di sistema per recuperare i dati di un qualunque utente, dati che normalmente si trovano tutti nella cartella "\Users" (sotto Windows XP si chiamava "\Documents and Settings" ). Ti fa accedere a questa cartella?
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer set 23, 2009 5:02 pm

Quoto quanto detto sopra,in effetti in vista non trovi le stesse cose che trovi in XP.Per entrare nelle cartelle dove l'accesso è negato in Vista ed XP,compresa la Documents and Settingsin XP (esclusa la particolare Documents and Settings di Vista) bisogna diventarne prima proprietari,con questa procedura:

Apri una qualunque cartella
- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice

Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte su tutti i Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.

Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.

Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 23, 2009 9:44 pm

ho fatto come mi hai suggerito, pero' non tutte le cartelle si possono aprire ed ho notato che appunto in queste cartelle che non posso aprire, in proprieta' non mi aggiunge la voce " protezione ".. che il vista blocchi tutte le cartelle ??
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer set 23, 2009 11:25 pm

Allora quanto ti ho detto,vale per le directory protette di sistema,mentre Documents and settings di Vista è una junction point alla nuova cartella presente su Vista che è Users,infatti se tu gli fai un collegamento a Documents and settings,a questa ti compare il tab di protezione,che non ti serve a nulla,anche se gli dai tutti i consensi che vuoi,questo perchè non è una vera directory,ma una sorta di collegamento a User.
Se guardi bene nella root di Vista,noterai anche due cartelle programmi (strano non potrebbero mai esistere due directory con lo stesso nome),anche qui un'invezione stramba di zio Bill,leggi qui che ti diverti.
Tempo fà scopri una cosa veramente strana,non so se hai mai visto il contenuto dei primi CD di Tomb Raider,infatti questi avevano un contenuto di molto superiore alla capacità dei CD,infatti c'era uno o più file non ricordo bene enormi,bè lo stesso CD visto nel CD32 faceva vedere questi file come delle normali directory vuote.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 500
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda Amiga Blitter » ven set 25, 2009 11:05 pm

Devi diventare l'owner dei files/cartelle. Tasto destro sui files/cartelle da copiare > proprietà > tab protezione. Imposta il tuo account corrente come proprietario (ownership). Dopo avrai il controllo di tutti i files/cartelle.
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab set 26, 2009 9:13 pm

Amiga Blitter ha scritto:Devi diventare l'owner dei files/cartelle. Tasto destro sui files/cartelle da copiare > proprietà > tab protezione. Imposta il tuo account corrente come proprietario (ownership). Dopo avrai il controllo di tutti i files/cartelle.

Negativo,probabilmente non hai mai provato ad entrare in Documents and settings di Vista,si tratta di una finta directory,non potrai mai entrarci,non esiste il tab protezione,per le comuni cartelle protette puoi usare quanto hai detto o quanto descritto da me,basta diventarne proprietario.

Miei AMIGA
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 500
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff