Fun: Ma Apple ha copiato anche il motto "Think Different"?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Fun: Ma Apple ha copiato anche il motto "Think Different"?

Messaggioda Raffaele » mar apr 21, 2009 4:36 pm

Tralasciamo tutte le polemiche sui primi computer Apple costruiti con pezzi trovati ravanando nell'immondizia delle fabbriche di chip della Silicon Valley...

Tralasciamo l'uso delle icone che è stato suggerio ad Apple da Xerox...

Tralasciamo la polemica su FreeBSD che è parecchio alla base di MacOS X...

Ma per curiosità e divertimento, spiegatemi una cosa...

Apple si è sempre fatta vanto del motto "THINK DIFFERENT" (pensala in modo differente, pensa con la tua testa)...

...In opposizione al famoso motto "THINK" (PENSA) che Bill Gates tiene appeso in un quadro alle spalle della sua scrivania nel suo ufficio megagalattico nella sede centrale Microsoft a Seattle.

E questo è sempre stato un cavallo di battaglia Apple contro l'omologazione portata dalla piattaforma Windows!

E però...

Ho trovato un libro su queste pubblicità d'epoca...

Sulla pubblicità Apple non si fa menzione di questo motto... :mah:

Immagine

Mentre sulla pubblicità di Bang e Olufsen c'è un chiaro "WE THINK DIFFERENTLY"... :wow:

Immagine

Che non è proprio UGUALISSIMO al 100%... Epperò...??? :riflette:

Ma che per caso Apple si è copiata pure il motto "Think Different"? :sperduto:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Re: Fun: Ma Apple ha copiato anche il motto "Think Different"?

Messaggioda MazinKaesar » mar apr 21, 2009 5:40 pm

Maybe they think different as they copy in the same way :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 21, 2009 8:19 pm

[OT on]
Il fondatore di Big Blue, Thomas J. Watson coniò quasi un secolo fa uno slogan diventato famoso: “think”, pensa.
http://www.datamanager.it/cms/view/la_r ... 222/c79323
[OT off]
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ikir » mer apr 29, 2009 11:53 am

Ormai sinceramente non se ne può più di post del genere.

Tralasciamo l'uso delle icone che è stato suggerio ad Apple da Xerox...

Intanto le hanno usate loro, e molti del team Xerox (mouse ecc) sono andati a lavorare a Cupertino, adesso non vorrei dire una cavolata ma penso che Apple abbia proprio comprato il team che lavorava su ste cose, perché la Xerox stessa era troppo ritardata per rendersi conto delel menti che aveva.

Tralasciamo la polemica su FreeBSD che è parecchio alla base di MacOS X...

Questa non è una polemica, ormai è un argomento che nemmeno si legge nei newsgroup degli sfegatati Linuxari puristi. Apple si vanta del fatto che OSX abbiamo un cuore Unix e ne ha sempre favorito lo sviluppo. Uno dei cartelloni più grossi della ultima WWDC era un'immagine del cuore Unix di OSX. Guarda anche per Webkit...

Tralasciamo tutte le polemiche sui primi computer Apple costruiti con pezzi trovati ravanando nell'immondizia delle fabbriche di chip della Silicon Valley...

Questa non l'ho mai sentita, ma è probabilmente vera visto che erano senza soldi e facevano le cose in un garage.

Riguardo il succo del discorso.... è patetico. Non penso proprio che l'abbia copiata ma anche se fosse? O se ne avesse preso spunto? Sai quanti spot simili esistono? Oltretutto nemmeno da dire ma gli spot hanno due significati diversi: "Pensa (utente) diverso" e "Noi (azienda) pensiamo in modo diverso".

Direi che ho perso anche troppo tempo per fare questo post. L'importante è A MORTE APPLE!!!! :no:
ikir

Admin

Messaggioda FLoL » mer apr 29, 2009 12:51 pm

LooooooL.

Adoro questi post. :incaz2:

Mi fanno capire l'ignoranza della gente. :svitato:
Oramai la gente non sa più a cosa appigliarsi per criticare apple, che tira fuori di tutto.

Invece di fare una critica costruttiva, e seria, ci si appiglia al ha copiato questo, ha imitato quello.

Perché gli spot i am a pc?
Zune?
ecc ecc.

Insomma ragioniamo.

L'industria e tutto un copia copia.
Solo che vince chi lo fa meglio e migliora il prodotto.

Apple ha fatto bene, mooolto bene il suo lavoro e allo stato attuale sta crescendo e diventando sempre più grande, che vi piaccia oppure no. :figooo:
Altri probabilmente non sono stati così bravi.

Quindi vi prego smettetela con questi post inutili e usate il cervello per fare critica costruttiva. :annu:
FLoL

Niubbo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer apr 29, 2009 1:18 pm

Vabbè, ma Raffaele quando parla di Apple è come Vissani che parla di fisica quantistica.
E'folklore :ahah: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda cpiace64 » mer apr 29, 2009 2:13 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Vabbè, ma Raffaele quando parla di Apple è come Vissani che parla di fisica quantistica.

sto' ridendo da 5 minuti, fortuna che oggi sono solo in ufficio. :boing: :happyboing:

p.s.
c'e' chi copia, c'e' chi ruba i progetti altrui e c'e' chi non nota le differenze.

pp.ss.
anni fa avevo una suzuki swift e un tizio vedendola disse: guarda sti giapponesi han copiato la .... e io pensai ma se la .... e' uscita 6 mesi fa e io la suzuki swift la posseggo gia' da 3 anni ed e' la versione 2 (ora circola la 4)
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda riko » lun giu 22, 2009 12:03 am

Classic Amiga Man ha scritto:Vabbè, ma Raffaele quando parla di Apple è come Vissani che parla di fisica quantistica.

Ormai piu' che folklore direi masochismo. Della serie, siccome non posso girare ad Harlem con la maglietta luminosa "odio i negri", giro per sezioni apple spalandomi addosso merda.

Cioe' io ho perso il conto delle volte in cui gli ho smontato sti giochetti. Ma almeno progredisse nelle critiche e nelle polemiche, sempre quelle tre cose del piffero eh. E dire che con nemmeno troppa ricerca si potrebbe criticare.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » lun giu 22, 2009 12:18 am

ikir ha scritto:Intanto le hanno usate loro, e molti del team Xerox (mouse ecc) sono andati a lavorare a Cupertino, adesso non vorrei dire una cavolata ma penso che Apple abbia proprio comprato il team che lavorava su ste cose, perché la Xerox stessa era troppo ritardata per rendersi conto delel menti che aveva.

Che io sappia invece su questo punto penso abbia ragione Raffo, Apple rubò l'idea visitando uno dei centri della Xerox, una idea che quest'ultimi avevano ideato proprio per questo scopo ma senza avere il "peso" per promuovere la cosa, va detto che Apple anche allora non era una mosca ma una bella aziendina in fase di avviamento, sicuramente già capace di "prelevare" idee altrui con il necessario cinismo ...

Per il resto non so, a me pare che Apple sia un'azienda molto innovativa (e non certo da oggi) rispetto alla concorrenza e MacOS X è un grande OS :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a Altri sistemi operativi