Ci sono stupidaggini che purtroppo registrandosi(e qui mi riferisco a operatori e portali) ti obbligano a ricevere e consentire che i tuoi dati siano usati a loro piacere!
Caso vuole,da quando avevo fatto la registrazione di Alice,la buca delle lettere è sempre piena di porcherie pubblicitarie intestate!
Alla faccia dei diritti di privacy,se non puoi fare a meno di lasciargli fare quel che vogliono,altrimenti la registrazione al portale non va!
E Alice è solo un'esempio!Quante volte vi arrivano messaggi publicitari o venditori via telefono?(una grandisima rottura di BoingBall)
Comunque il mio nick e passw nel mio OS4 o PC,di sicuro non è lo stesso usato per EyeOS... che comunque rimarrà un'os nel Web solo per usi sporadici e che non conterrà mai,miei dati o file personali,così rimane sicuramente anonimo.

Uso il minimo indispensabile in rete... e qui su Ikir è una delle poche eccezioni,perchè è un forum di persone familiari e fidate... poi ci si sente in famiglia,perchè bene o male capita anche di incontrarsi a qualche manifestazione!