Oggi quelli di MuPromo hanno messo in sconto iCab.
http://www.mupromo.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/ICab
http://www.icab.de/
Cosa è iCab? iCab è uno storico browser per Mac. Diciamo che è un pezzo di storia del Web e del Mac. Per lungo tempo è stato l'unico browser relativamente aggiornato sui vecchi MacOS (dopo che Moz ha droppato il supporto).
È un browser sviluppato da una sola persona. Una volta, aveva anche il suo motore di rendering custom (fino alla versione 3). È un piccolo browser commerciale con tutte le sue belle features. Confesso che un po' mi dispiace che abbiano anche loro abbandonato il motore di rendering in favore di WebKit.
Cosa ha più di Firefox? Nulla. Ha solo un valore affettivo grosso come una casa. Beh, volendo il 3.x lo si può fare girare su MacOS 8 e iCab 2.x sul 7.5 a 68k.
E complessivamente non è un cattivo oggetto... ha alcune features carine, tipo il faccino che ti dice quanto standard è un sito e in automatico ti fa vedere gli errori se ci clicchi sopra (eh, ma ci sono cose così anche per Firefox e Safari). Etc etc etc.
Ha anche alcuni relitti di quando navigare era costoso: il modo offline, il segnale acustico quando hai finito di caricare una pagina.
È anche l'unico tabbed browser per i vecchi Mac (ma questo è affettivo, no?)
È veloce, abbastanza, per lo meno. E ha un buon sistema di filtri (sono personalizzazioni che permettono di fare tante cose, da aggiungere un link "scarica" ai video su YouTube a buttare su un AdFilter). E un'ottima gestione delle sessioni.
Eh... beh, finita. Non è rocket science. È un piccolo vecchio browser che ha fatto la storia. E a 10 € non me lo lascio sfuggire di certo.