Ho installato Ubuntu sul mio pc in un hd secondario messo come slave, tutto bene funziona tutto. Pero' l' altro giorno mi e' successa una cosa strana e non se sia normale oppure no..
Ho scollegato l' hd con su linux per collegare l' hd di un mio amico come slave e passargli dei dati che avevo nell' altro hd con winXP..
Problema, al boot ho ricevuto un messaggio di errore con su scritto : " GRUB Team Loader Failed " e il boot si bloccava li'.. come mai ?
Ho scoperto facendo alcune prove, che rimettendo l' hd con linux il sistema partiva e mi dava la schermata di selezione OS. Mentre togliendo l' hd con linux, l' hd ( master ) con win non poteva piu' bootare..
E' come se si fosse installato un loader con tanto di selezione dell' os al posto di quello standard che c'era prima.. come faccio a risolvere questo problema ?
Vorrei togliere l' hd con linux e metterne un altro da usare con Win ma non posso fare nulla..
Premetto che ( a memoria ) non ho fatto installazioni particolari ma semplicemente l' installazione standard che ti fa il livecd di ubuntu..