XP l'irriducibile

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda AmigaCori » gio ago 16, 2007 7:58 pm

Boh...io sta cosa non la capsico, io utente di XP per vari anni mi devo sbattere la testa a capire come funziona il nuovo OS,...non e' che per caso M$ si poteva lei sbattere la testa per gli utenti?

Io uso quasi esclusivamente Linux e la cosa che piu' mi rompe e' la confusione che c'e' nell'avere uno standard...standard sarebbe come "forzare" ad alcune soluzioni penalizzandone altre e questo nel mondo OpenSoource non e' accettato.

Bene.

Speravo che nel mondo chiuso della M$ non fosse l'utente a doversi sbattere per reimparare di nuovo quello che gia' sapeva...M$ poteva anche impegnarsi un pochino di piu' e supportare meglio le periferiche o non stravolgere l'utente nel passaggio da XP a Vista piuttotsto che perdere tempo a scopiazzare la grafica della GUI di altro OS :mah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raistlin77it » gio ago 16, 2007 10:56 pm

il difetto + grande che ho notato di vista, è che per fare le stesse cose di xp ti ci vuole un PC almeno 4 volte più peformante dello stesso pc sul quale funziona XP.

Ha ragione comunque Amiga Supremo, vista è e sarà il futuro.

Per me è uscito un 2/3 anni prima del dovuto, o meglio è uscito con richieste hw che saranno standard tra 2/3 anni.

Un esempio:

boot di vista ----> consumo memoria (solo la shell e avg) 700 e passa mega
boot XP+firefox+emule+torent+avg ----> consumo memoria 524 mega
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 16, 2007 11:36 pm

Quoto!
Comunque a parte la situazione di particolare carenza di alcuni driver (ma per questo, c'è da star tranquilli, perchè possiamo star certi che i produttori di HW sistemeranno le cose al più presto :annu: ) e gli esosi requisiti minimi di sistema, non mi sembra che per utilizzare Win VISTA ci siano poi tutte queste grandi difficoltà :riflette: ; anzi... :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven ago 17, 2007 12:33 am

Cmq ok che oggi si ha ram a volonta' e quant' altro pero' non vi sembrano tantini 700Mega ( come ha detto Raistlin ) per fare un boot con una shell e avg ??..

Ora va bene che non si deve centellinare il Kb perche' per fortuna quei tempi son finiti.. pero'.. una via di mezzo non farebbe male anzi magari anche qualcosina meno della via di mezzo :ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven ago 17, 2007 4:32 am

NubeCheCorre ha scritto:Cmq ok che oggi si ha ram a volonta' e quant' altro pero' non vi sembrano tantini 700Mega ( come ha detto Raistlin ) per fare un boot con una shell e avg ??..

Ora va bene che non si deve centellinare il Kb perche' per fortuna quei tempi son finiti.. pero'.. una via di mezzo non farebbe male anzi magari anche qualcosina meno della via di mezzo :ahah:

Che sia lo standard del futuro è evidente, daltronde con il monopolio esistente lo sarebbe anche se proponessero il GEOS, cmq Vista non è che mi abbia impressionato granchè, certo ha grandi potenzialità e sicuramente da quel punto di vista ha caratteristiche molto moderne, ma non mi sembra che abbia nulla di rivoluzionario, almeno nella sua struttura è il solito caotico e pesantissimo OS

La grafica scopiazzata pari pari da MacOS poi ... :mah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 17, 2007 9:57 am

samo79 ha scritto:..., cmq Vista non è che mi abbia impressionato granchè, certo ha grandi potenzialità e sicuramente da quel punto di vista ha caratteristiche molto moderne, ma non mi sembra che abbia nulla di rivoluzionario, almeno nella sua struttura è il solito caotico e pesantissimo OS

Ormai in ambito desktop è rimasto veramente poco di "impressionante" da inventare e le innovazioni "rivoluzionarie" vedono la luce soltanto presso altri "lidi" (migliori).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » ven ago 17, 2007 10:05 am

Personalmente l'unica innovazione che vorrei è un bel fps nuovo :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Danyblu » ven ago 17, 2007 8:02 pm

MazinKaesar ha scritto:Personalmente l'unica innovazione che vorrei è un bel fps nuovo :riflette:

X OS4 mi Auguro :ride: ....

Comunque da oggi in avanti chiunque acquistasse un Pc nuovo avra' certamente 1 o 2 Gb di Ram, un clock non inferiore ai 2.66 ghz e tanto tanto spazio sul disco duro :ahah:
Dimenticavo un paio di schede video in Raid(spero si scriva così :sperduto: ) con 512mb a testa e DDR3.
Dannazzione sono quasi arrivato alle caratteristiche HW del mio Piccì.... :ahah:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi