Cmq... Chiedo anche un altro aiuto, sempre se è possibile, vi ricordate come si chiamava il formato file anim di CD32?
Se non ricordo male era il CDXL ed era una evoluzione di quello del CDTV...
una ricerchina su google mi ha fatto trovare i seguenti link ma non vedo specifiche del formato file...
http://www.faqs.org/faqs/amiga/CD32-FAQ/part1/http://en.wikipedia.org/wiki/CDXL(a questo associati i seguenti due link:)
http://www.sassenrath.com/carl.htmlhttp://www.freepatentsonline.com/5293606.htmlhttp://ninjaw.ifrance.com/cd32/_docs/cdxl/cdxl.htmle nello stesso link una descrizione del formato file, ma non so se per cd32 o CDTV...
- Codice: Seleziona tutto
CDXL F O R M A T - description
Type meaning:
BYTE 8 bits unsigned whole number
WORD 16 bits unsigned whole number in the ' Motorola' byte Sex
LONG 32 bits unsigned whole number in the ' Motorola' byte Sex
CDXL format description [ CHUNK ] #01 BYTE: $00 { 0 } [ CUSTOM CDXL ] or BYTE: $01 { 1 } [ STANDARD CDXL ] or BYTE: $02 { 2 } [ SPECIAL CDXL ] the CDXL info. byte ensteht by addition of three groups of descriptions:
#02 BYTE: $00 { 0 } [ RGB ]... video ENCODING or BYTE: $01 { 1 } [ HAM ] or BYTE: $02 { 2 } [ YUV ] or BYTE: $03 { 3 } [ AVM & DCTV ] plus
#02 BYTE: $00 { 0 } [ BITS PLANAR ]... orientation or BYTE: $20 { 32 } [ BYTE PLANAR ] or BYTE: $40 { 64 } [ CHUNKY ] or BYTE: $80 { 128 } [ BITS LINE ] or BYTE: $$C0 { 192 } [ BYTE LINE ] plus
#02 BYTE: $00 { 0 } [ MONO ]... audio VALUES or BYTE: $10 { 16 } [ STEREO ] #03 LONG: $0000295C { 10588 } [ CURRENT CHUNKSIZE ] #04 LONG: $0000295C { 10588 } [ PREVIOUS CHUNKSIZE ] #05 WORD: $0000 { 0 } [ RESERVED ] #06 WORD: $0001 { 1 } [ CURRENT FRAMENUMBER ] #07 WORD: $00CB { 203 } [ BITMAPWIDTH ] #08 WORD: $00Ë { 94 } [ BITMAPHEIGHT ] #09 WORD: $0004 { 4 } [ NUMBEROFBITPLANES ] #10 WORD: $0020 { 32 } [ COLORMAPSIZE ] #11 WORD: $0ÈC { 748 } [ RAWSOUNDSIZE ] #12 LONG: $00000000 { 0 } [ RESERVED ] #13 LONG: $00000000 { 0 } [ RESERVED ] BYTE #32 - #64 [ COLORMAP ]; the Pens is always WORT coded with prominent zeros i.e. the pallet is always 12 bits (4096 colours).
e.g. 0FFF or 0E9A
|||_15 |||_10; RGB_Blau_Anteil (0-15) ||__15 ||__09; RGB_Gruen_Anteil (0-15) |___15 |___14; RGB_Rot_Anteil (0-15) the data are always present in this order:
#3 BIT-map DATA [ UNCOMPRESSED BODY ] #4 SOUND DATA [ UNCOMPRESSED BODY ] #1 HEADER #2 COLORMAPDATA #3 BIT-map DATA #4 SOUND DATA
etc. arranged.
Infine un sito che ho trovato in cui un italiano amighista ha cercato di convertire una serie animata in CDXL, ma non so se funzionino i link...
http://valerio.diinoweb.com/files/amiga ... /index.htme infne sotto wikipedia ho trovato (forse lo avevano gia' messo su) un file ditesto con le specifiche del formato ANIM7 ma non parla di suoni...
http://mediasrv.ns.ac.yu/extra/fileform ... /anim7.txtSimone "Saimon69" Bernacchia