AMIGASYSTEM ha scritto:@MacGyverPPC
Su QEmu più che la velocità servirebbe una maggiore compatibilità hardware, MOS è il sistema Amigoso più avanzato ma a differenza di AROS si discosta un pochino dalla filosofia Amiga ovvero del Workbench, quando usi AROS invece è come stare su un AMiGA, stesse procedure, stessi problemi, stessa piacevolezza, provare per credere.
Dipende dai punti di vista MOS mi sembra di usare il 3.1 con un ottima interfaccia grafica, mentre AOS4 mi sembra più un evoluzione 3.9. AROS è quello che uso di meno, a differenza degli altri due non è un prodotto maturo, se per alcuni cose è il più moderno, in altre si perde vie. Ad esempio il sistema grafico è quello di linux, con il 3d più avanzato ma mancano i driver.
Samba non funziona, manca completamente Git e molti tool di sviluppo, non c'è nemmeno un IDE decente, lato Office è messo peggio di Classic.
Un vero peccato perché tra tutti è quello più vicino alla filosofia Linux.
AMIGASYSTEM ha scritto:@vagappc
Appena crei qualcosa su Hollywood mi raccomando crea anche un eseguibile per AROS !
Hai centrato il punto, ho perso moltissimo tempo alla ricerca di un linguaggio ad alto livello comune a tutti.
In modo che le applicazioni siano comuni, non a caso la maggior parte delle novità è scritta in HW.
La portabilità dovrebbe essere una priorità di tutti i dev Amiga.
Riguardo al x5000 da utente che prima era contrario alla macchina mi sono ricreduto.
Non è affatto indietro rispetto alle aspettative, Amiga non va paragonata al mondo PC. Con il PC ci lavoriamo e fa uso di programmi potenti e pesanti che su Amiga non vedremo mai. Ha poco senso se vogliamo usare un solo OS, ma attualmente è l'unico Amiga che può essere l'HW unico grazie a Linux.
Prima non avrei potuto permetterlo.
Non è paragonabile a un pc ed è caro, ma è anche vero che è stato soggetto a molta diffamazione da parte di molti utenti che manco l'hanno provato.
Consideratelo come una crociera, in realtà non serve ma è molto piacevole e se qualcuno può permettersela, farebbe bene ad approfittarne.