braian ha scritto:Mi chiedo, è possibile provare MorphOS su un mac mini G4 da pendrive 32 GB.
Un grazie a chi mi aiuta.....!!!
I computer PowerPC Mac, non permettono un bootstrap da unità USB (lo permettono invece da Firewire e per es. MorphOS permette di utilizzare il protocollo firewire, ma non per il boot, via software Helios, cerca nel forum).
Tuttavia una mezza possibilità ci sarebbe per avviare unità USB (bootstrap) in computer PowerPC Mac; bisognerebbe intercettare con MELA+ALT+O+F (entrare nel openfirmware, vedi esempio le mie guide per installare MorphOS direttamente da ISO immagine e non da CD-ROM fisico) ed a quel punto avviare con apposito comando il boot da unità USB (es. key USB) ... un metodo logicamente poco pulito, ma fattibile.
Il mio consiglio è tuttavia di effettuare la prima installazione di MorphOS da CD-ROM fisico su unità HD interna ed in seguito effettuare tutti i successivi futuri aggiornamenti da da ISO immagine (e non più da CD-ROM fisico); leggi la mia guida a tal proposito nel forum ;)
// p.s.: I computer x86/x64 Mac permettono invece il bootstrap anche da unità USB