@Cip:
per MorphOS esistono BeeHive, CTorrent (in linea di comando) e BitTorrent (che è in linea di comando e necessita, leggo dal read me ufficiale della V1.5 del 26/01/2006, del pacchetto GeekGadgets presemte nel Development Kit ovvero l'SDK per MorphOS). Esisteva anche Bourriquet che era proprio il porting di eMule su MorphOS e che l'autore, francese, ha smesso di sviluppare causa pericolo di multa salatissima e prigione (in Francia non scherzano sul p2p...). Era, in ogni caso, una versione che si avviava col debug attivato, dato che era in corso di sviluppo e tendeva a crashare, per quanto spesso si riusciva a scaricare senza troppi problemi.
Detto ciò, il più semplice da usare è senz'altro BeeHive: possiede una GUi e non è così difficile da configurare, dato chebisogna solo impostare le porte dalle quali far passare i dati (e qui è fondamentale il router) e al limite le velocità di download/upload. E non è poi cosi vero che non funziona:

Calcola che io ho Infostrada che filtra il traffico sul ptp durante la giornata (difatti ora va una meraviglia), specie sulle linee in wholesale come la mia.
Grosso problema del torrent è, sembrerà banale, un file torrent che funzioni, ovvero che abbia molti seeders e non sia "broken" e, sarebbe buona regola, avere materiale da scambiare )lo spirito del ptp è questo, in fondo). Oltre alla linea veloce e, possibilmente, non filtrata.