Se ti capita l'occasione delle Keyboard Silvercrest alla Lidl, sono una cannonata, senza fili Occupi un a sola porta USB e la durata delle batterie (io uso le ricaricabili nel mouse) è lunghissima, un mese e più il mouse, e la tastiera supera l'anno con due ministilo normali.
Rotellina(anche sulla keyboard per lo scroll) e tasti laterali che fanno il loro dovere anche con OWB e le finestre. Se va bene su OS4 andrà benissimo anche su MOS.
Portata del segnale entro 3 metri, sennò litighi come faccio io che sono al confine del segnale,stando comodamente davanti al grande schermo.
Ti dico solo che tra me e mio fratello, in tutto ne abbiamo prese tre da 3 anni, e vanno che è una meraviglia. Le mettono in vendita spesso nell'arco dell'anno (sempre se non hai fretta e ti capita di avere la Lidl a due passi e vuoi spendere poco con qualità e prezzo, quando le metteranno in vendita.) L'ultima volta il prezzo, se non ricordo male, era a 19 euro... non male per mouse e tastiera senza fili e la sua mini trasmittente USB.
Questa la uso con la SAM

Questa invece è il modello più vecchio che non fanno più, che uso con il Notebook attaccato al TV in FullHD come multimedia.