cip060 ha scritto:Bene adesso ho istallato anche MOS in dual boot funzionante pero' devo fare l'ultima parte della guida per dare priorita' a MOS piuttosto che Tiger!
questa la ottieni con il comando nella guida dual boot da digitare nel Open Firmware
soltanto una cosa visto che adesso ha priorita MAC OS se tengo premuto alt e mi appare la schermata grafica della scelta del sistema operativo da far partire trovo difficolta a scegliere le 2 opzioni con che tasti devo cambiare per scegliere uno o l'altro sistema? con il mouse se clicco non succede nulla!! appare l'icona del mouse con un orologio e basta
a volte con la barra spaziatrice mi scambia le icone
la scelta avviene via mezzo mouse; dopo aver selezionato l' icona corrispondente al OS, conferma con l' icona "freccia"
se modifico OF per dare priorita' a MOS ogni volta che riavvio mi parte MOS giusto?
quindi devo fare la modifica OF immagino
se dai priorità a MorphOS con il comando nella guida dual boot da digitare nel Open Firmware, sì
Per questi motivi : latenza, sbattimento di usare il mouse, pigiare il key alt... è di gran lunga preferibile l' utilizzo di YABOOT bootloader, che ti permette di avviare qualsiasi OS (che hai installato), pigiando un banale key della tua tastiera (da te precelto)