Wireless x morphos

MorphOS ed hardware compatibile

Wireless x morphos

Messaggioda bhop » dom nov 07, 2010 8:31 pm

@ all
qualcuno sa se è previsto il supporto wireless per morphos e su quali macchine o schede ?
bhop

Veterano

Re: Wireless x morphos

Messaggioda divina » dom nov 07, 2010 8:37 pm

bhop ha scritto:@ all
qualcuno sa se è previsto il supporto wireless per morphos e su quali macchine o schede ?

no, al momento non vi è supporto per schede wifi (se non forse qualche schedina WEP di cui trovi driver in Aminet, metodologia ormai fortemente superata e che richiede in ogni caso una postazione con slot PCI).

Il mio consiglio è di aggirare brillantemente in problema, dotandoti di un Access Point da collegare con il cavettino ethernet alla tua postazione MorphOS.
Fatto ciò, un secondo Access Point "dialogherà" con il primo Access Point (logicamente senza cavi).
Infine questo secondo Access Point risulterà collegato al tuo router ADSL (per esempio).

Risultato: collegamento ad Internet per tutte le tue postazioni cablate e wireless, collegamento tra le medesime via LAN, possibilità di gestire servizi in public mode, sicurezza nel management del router ..etc.. e naturalmente soluzione pulita, funzionale e senza alcun driver.

Se hai dubbi, facci sapere :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 07, 2010 9:28 pm

so che amigakit vende delle schede pci con driver 68k che puoi usare anche per il 3.9 se non sbaglio.. magari puoi usare quelle anche su mos..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda bhop » lun nov 08, 2010 5:58 pm

vorrei utilizzare il macmini ed evitare al momento ulteriori acquisti (access point) non avendo cmq fretta spero presto in qualche novità da parte del morphos team.
grazie cmq dei suggerimenti.
Penso cmq che non appena daranno il supporto dei portatili dovrebbero dare anche i driver per il wireless o.... no ?
bhop

Veterano

Messaggioda cip060 » lun nov 08, 2010 6:11 pm

e be credo proprio di si non avrebbe senso :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » lun nov 08, 2010 10:46 pm

bhop ha scritto:Penso cmq che non appena daranno il supporto dei portatili dovrebbero dare anche i driver per il wireless o.... no ?

Da quanto ho hanno indicato nel tempo, la loro intenzione è rilasciare MorphOS sui Powerbook G4 ed Ibook G4 con supporto WIFI e come diretta conseguenza sarebbe utilizzabile anche con i MacMini G4 e presumibilmente anche con i PowerMac G4 FW800 (ed eventualmente modelli precedenti che hanno una scheda wifi diversa ed opzionale)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Torna a MorphOS