Curiosità...

MorphOS ed hardware compatibile

Curiosità...

Messaggioda Tuxedo » mar ago 17, 2010 1:24 pm

Un sito preso a caso(mi è capitato così sottomano...)
Ma sono curioso se funza su OWB/MOS...

http://www.cristinadavena.it/

Potrebbe andare bene un qualsiasi sito delle radio nazionali(tipo deejay o rds), ma vedete voi...
Giusto per sapere che io ancora non ho ben capito quanto è compatibile 'sto plug-in flash a parte youtube...

Grazie!
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Re: Curiosità...

Messaggioda divina » mar ago 17, 2010 2:22 pm

Tuxedo ha scritto:Un sito preso a caso(mi è capitato così sottomano...)
Ma sono curioso se funza su OWB/MOS...

http://www.cristinadavena.it/

Potrebbe andare bene un qualsiasi sito delle radio nazionali(tipo deejay o rds), ma vedete voi...
Giusto per sapere che io ancora non ho ben capito quanto è compatibile 'sto plug-in flash a parte youtube...

Grazie!

con gli scripts di Fabien (non il plugin swfdec) vi è la conversione diretta in HTML5 per Youtube ed altri, viceversa per flash viene utilizzato il solito plugin swfdec che è assolutamente lento come gnash.
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » mar ago 17, 2010 8:23 pm

Quindi niente di nietne siti in flash?
Oppure sì ma con calma... ?
E quei siti che sfruttano il lfash per far sentire l'audio(tipo 4shared) funzionano?
Tuxedo

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 17, 2010 8:34 pm

Tramite Gnash Afx andava su Radio DeeJay... penso che i flussi audio non siano un problema,forse si vedeva anche la webcam live... ma io non so dire come gira,dato che non ho capito nulla di come collegare Gnash in rete... so solo giocare con i giochi in Flash che ho salvato su Disco,e molti girano bene e/o decentemente,a parte alcuni che fanno 2 fps! :felice:
Se ci fosse ottimizzazione e qualche Gui o Plugin dietro l'angolo,non sarebbe affatto male!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar ago 17, 2010 8:56 pm

Poi bisognerebbe vedere un eventuale plugin nel browser, l'attuale Gnash si porta dietro parecchie cose, magari il plugin "spicciolo" sarebbe più prestante ...

Cmq finchè non c'è è inutile parlarne IMHO anche perchè se OWB-OS4 rimane quello che è ora ....
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheKaneB » mar ago 17, 2010 9:04 pm

samo79 ha scritto:Poi bisognerebbe vedere un eventuale plugin nel browser, l'attuale Gnash si porta dietro parecchie cose, magari il plugin "spicciolo" sarebbe più prestante ...

Cmq finchè non c'è è inutile parlarne IMHO anche perchè se OWB-OS4 rimane quello che è ora ....

il problema è che Gnash non è per niente ottimizzato. Fa quello che faceva Flash Player 7 (quando ancora era della Macromedia), ma consuma il quadruplo delle risorse anche su Linux (suo ambiente nativo). Ovvio che su OS4 vada peggio, perchè ci sono probabilmente molte cose "accroccate" per poter funzionare senza essere ulteriormente ottimizzate.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 17, 2010 9:09 pm

samo79 ha scritto:Poi bisognerebbe vedere un eventuale plugin nel browser, l'attuale Gnash si porta dietro parecchie cose, magari il plugin "spicciolo" sarebbe più prestante ...

Poi bisogna vedere... se fosse,potrebbe servire anche a ThimberWolf no?
Bisogna vedere come sarà il supporto dei Plugin dedicati a Firefox! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mar ago 17, 2010 9:11 pm

MacGyverPPC ha scritto:

Poi bisogna vedere... se fosse,potrebbe servire anche a ThimberWolf no?
Bisogna vedere come sarà il supporto dei Plugin dedicati a Firefox! :felice:

L'ideale sarebbe usare il formato dei plugin Mozilla, visto che esiste già il plugin per firefox di Gnash su Linux :-)
Per OWB sinceramente non ho idea di come si possa fare, non so nemmeno se OWB supporti plugin esterni di suo...
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda samo79 » mar ago 17, 2010 9:45 pm

TheKaneB ha scritto:ci sono probabilmente molte cose "accroccate" per poter funzionare senza essere ulteriormente ottimizzate.

Il problema è il supporto di rete non tanto la sua velocità in se, infatti se lanci qualcosa in locale non va tanto lento, cmq non cosi orribile ma se fai lo stream dalla rete ti salta subito la CPU al 100%, pare che sia un bug ...

MacGyverPPC ha scritto: Poi bisogna vedere... se fosse,potrebbe servire anche a ThimberWolf no?

Non è un problema quello, Gnash è già in grado di funzionare come plugin per Firefox, non mi risulta però che Andrea lo abbia ancora scritto anche perchè lo stesso Firefox è in versione Alpha da noi e con la 4.0 alle porte alcune cose potrebbero anche cambiare rendendo l'ipotetico plugin di oggi inservibile

Comunque il plugin Gnash per Firefox è fattibilissimo ...

TheKaneB ha scritto:L'ideale sarebbe usare il formato dei plugin Mozilla, visto che esiste già il plugin per firefox di Gnash su Linux :-)
Per OWB sinceramente non ho idea di come si possa fare, non so nemmeno se OWB supporti plugin esterni di suo...

Certo che li supporta, attravero il solito "Netscape Plugin Application Programming Interface"
NPAPI per gli amici "o amighi" ... :felice:

Il problema è sempe il solito, chi lo fa sto plugin ?

Joerg che manco fa una finestra di download ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » mer ago 18, 2010 12:41 am

Tuxedo ha scritto:Oppure sì ma con calma... ?

sì ma con molta calma :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » mer ago 18, 2010 11:59 pm

divina ha scritto:

che quivale ad un no...ho capito...

Ultima cosa...
Mi incuriosisce questo supporto che ha owb mos per YouTube(e altri)...
Non ho ben capito che c'enntrano tutti uesti script, lanciare la versione di YuTube in html5/h264 non funziona direttamente come dovrebbe?
Bisogna accroccarsi con getvideo o simili e streamare da lì lo stesso?
Io avevo capito che la ver html5 funzionasse a dovere...capito male?

Grazie dell'attenzione!
Tuxedo

Eroe

Messaggioda guruman » gio ago 19, 2010 1:33 am

Tuxedo ha scritto:
divina ha scritto:

che quivale ad un no...ho capito...

Equivale a un si, ma con moolta calma: cioe' CPU al 100% e animazioni a scatti. Non sempre, dipende... Per esempio il sito di Radio Deejay si vede bene, e i banner animati Flash funzionano alla perfezione. Niente da fare per i video del sito, pero'.
Ultima cosa...
Mi incuriosisce questo supporto che ha owb mos per YouTube(e altri)...
Non ho ben capito che c'enntrano tutti uesti script, lanciare la versione di YuTube in html5/h264 non funziona direttamente come dovrebbe?
Bisogna accroccarsi con getvideo o simili e streamare da lì lo stesso?
Io avevo capito che la ver html5 funzionasse a dovere...capito male?

Hai capito bene. Pero' i geni di YouTube non ti fanno vedere la versione HTML5 se non hai un browser che secondo loro va bene, anche se hai selezionato HTML5. Quindi devi fare lo spoofing come Safari o Chrome o IPad.
Gli script sono una genialata in piu': se stai usando YouTube in HTML5 avrai notato che alcuni filmati sono comunque disponibili solo come Flash: gli script convertono al volo la pagina per presentarla in HTML5, che, non passando per il player Flash, e' piu' veloce. Script analoghi ci sono per Facebook (che oltretutto usa un player Flash che richiede la versione 10 se non ricordo male) e DailyMotion tra gli altri.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Tuxedo » gio ago 19, 2010 7:40 am

capito grazie :)
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Raffaele » gio ago 19, 2010 10:34 am

La cosa è già stata sviscerata varie volte ed anche su Amigaworld.net.

Un test molto affidabile per i programmi e i plug-in che permettono di vedere i siti flash (NO FILMATI E NO GIOCHI) non è di andare sul sito di Cristina D'Avena, ma è quello di rifarsi ai siti di automobili che sono praticamente tutti in flash.

C'era appunto una discussione qui:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... m=2#572952

A un certo punto un utente vuole andare sul sito di Alfa Romeo da AmigaOS e non ci riesce e chiede una prova a chi abbia MorphOS, e un altro utente fa una prova di diversi siti di produttori di auto ed uno che si vede con Amiga è Volkswagen e incredibilmente c'è anche quello di FIAT che si vede perfettamente!

Alfa Romeo

Non si riesce a navigare

BMW

alcuni problemi sulla start page, ma si può navigare... alcune parti richiedono JAVA ma c'è un comando fallback per vedere in HTML.

Mercedes-Benz

C'è una animazione flash strana che blocca il menu ma la cosa dovrebbe essere risolvibile (non dice come, ma probabilmente andando a programmare il plug in con maggiore aderenza allo standard flash).

Volkswagen

Funziona con Amiga

Opel

Stesso problema che con Mercedes ma molte funzioni sono raggiungibili e quindi si naviga

Ford

Situazione schifosa come col sito di Alfa Romeo, ma se si evita la prima pagina (è facile farlo), il sito sembra usabile

Kia

Un poco meno schifoso che con Alfa Romeo (anche il sito)

FIAT

Attualmente funge tutto

Discussione originale:

@olegil

BMW

Some problems on the start-page, but one can navigate, other parts require JAVA but a fallback to pure HTML exist.

Benz

Some flash-anim blocks most of the menus, but that should be solvable.

VW

Seems to work.

Opel

Similar probs as with Mercedes, more functions stay reachable

Ford

On 1st sight as crappy as Alfa, but once you escaped the frontpage (easy) the site seem to be useable.

Kia

Slightly less crappy than Alfa ........ the site too

And as a bonus:

F(ehler) I (n) A(llen) T(eilen)

Actually works

Permalink:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... r=0#572800

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... r=0#572954
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Tuxedo » gio ago 19, 2010 2:10 pm

e no...
Se non va il sito dell'Alfa non ce ne facciamo nulla di 'sto browser! :P :semo: :no: :sbam:
Tuxedo

Eroe

Prossimo

Torna a MorphOS