Installer e copylib

MorphOS ed hardware compatibile

Installer e copylib

Messaggioda Capitanvideo » lun dic 07, 2009 4:12 pm

Ciao a tutti,

sto cercando di installare programmi su Morphos, e ogni volta mi da il solito errore:

Sorry......bla bla bla

Line 192

Command "copylib"
Unable to create drawer

fatal error ecc ecc e mi costringe a chiudere.
Mi succede con tutti i programmi che hanno bisogno dell'installer, come Newscoaster, Yam e altri.

Ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato nulla, pensavo che "copylib" fosse un programmino in C: ma non esiste in nessun SO, ho scartabellato i CD di os3.5 3.9 e MOS.

Qualcuno ho letto che ha avuto un problema simile con l'OS Amiga, e qualcuno gli consigliava usare l'installer della Escom, il 43.xx

Ovviamente io non posso, e sto già pensando di reinstallare tutto.

A meno che a qualcuno venga in mente qualcosa :ride:

Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.

P.S. ovviamente ho fatto tutti i tentativi possibili....ho estratto i prog in RAM: e ho provato ad installarli ovunque....sia in RAM: che WORK: che in una pennina USB esterna.
E il contrario, estratto in Work e provato ad installarlo ovunque.....sempre solito risultato. Anche estrarre e instalalre nella solita cartella, nulla da fare.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Installer e copylib

Messaggioda divina » lun dic 07, 2009 6:22 pm

hai provato ad usare un' altra versione del installer e per ciascun programma indicare nelle info il path corretto al "nuovo" installer ?
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Installer e copylib

Messaggioda bhop » lun dic 07, 2009 6:38 pm

vado a memoria se non ricordo male bisogna costringere il prog di installazione ad utilizzare l'installer di morphos perchè alcuni prog hanno spesso un installer all'interno della cartella e cercano di usare quello.
cmq nonostante questo anche a me su morphos da degli errori ancora non ho appurato se ciò avvenga solo con prog datati. :no:
bhop

Veterano
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 01, 2005 6:13 pm

Re: Installer e copylib

Messaggioda Capitanvideo » lun dic 07, 2009 7:04 pm

divina ha scritto:hai provato ad usare un' altra versione del installer e per ciascun programma indicare nelle info il path corretto al "nuovo" installer ?
ciao


Per "altra versione" intendi un installer di un MOS precedente al 2.4 ?

Perche' io in giro di nuovi installer non ne ho trovati.....la versione che ho io e' la 1.32

Come path potrei lasciarlo in C: che credo sia la cartella di default come era per l'AmigaOS
Al limite rinomino quello che sto usando ora (che ha problemi) e metto in C: anche quello nuovo (che pero' ripeto, non so dove trovare)

Sono tentato di reistallare l'OS per vedere se funziona nuovamente, tanto in 10 minuti si fa tutto :ride:

Grazie cmq.

P.S. Ricordo che anche con l'Amiga avevo sempre casini con le installazioni, saro' sfigato io :sbam:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Installer e copylib

Messaggioda Capitanvideo » lun dic 07, 2009 7:06 pm

bhop ha scritto:vado a memoria se non ricordo male bisogna costringere il prog di installazione ad utilizzare l'installer di morphos perchè alcuni prog hanno spesso un installer all'interno della cartella e cercano di usare quello.
cmq nonostante questo anche a me su morphos da degli errori ancora non ho appurato se ciò avvenga solo con prog datati. :no:


Non lo sapevo. Stasera faccio delle prove.
Pero' e' strano perche' non e' che nei forum trovo granche' su prob. nelle installazioni, mah :riflette:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Installer e copylib

Messaggioda Capitanvideo » lun dic 07, 2009 7:25 pm

Mi sa che la nebbia si dipana........la versione full di Newscoaster che sto provando ad installare e' quella per 68000, presa da Meta-MorphOS ma e' cmq per amigaOS.
Allora ci credo possano esserci conflitti.......
Ho visto invece che c'e' l'eseguibile scritto apposta per MOS
Quindi stasera provo ad installarlo io manualmente (visto che usa MUI puo' darsi che vasti copiare le librerie MUI in Sys:Mui, spero) e poi cambio l'eseguibile.

Vediamo che succede.

Grazie cmq, poi vi faccio sapere :annu:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Installer e copylib

Messaggioda divina » lun dic 07, 2009 7:31 pm

con alcuni programmi Amiga classic spesso capitava di trovare installer all' interno, cmq dalla info prova a puntare al installer di MOS oppure a quelli per OS3.x o addirittura quelli che puoi trovare con il programma stesso, così verifichi quale è ok e quale no per quel dato programma.

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG


Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti