MorphOS 2.x ed ADSL (Alice 7 Mega)

MorphOS ed hardware compatibile

MorphOS 2.x ed ADSL (Alice 7 Mega)

Messaggioda Fogg_80 » mar gen 27, 2009 12:08 am

Ho a disposizione un vecchio modem Telecom EB1070 (ethernet/usb),ovviamente usabile sul Peg tramite ethernet. Ho cercato su MOS 2.x ma non ho trovato informazioni sul nuovo stack e quindi chiedo a tutti i Mossiani lumi per collegarmi ad internet con l'ADSL.
Grazie in anticipo.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Re: MorphOS 2.x ed ADSL (Alice 7 Mega)

Messaggioda guruman » mer gen 28, 2009 12:51 am

Non trovi molte informazioni perche' con ADSL e autenticazione DHCP.... non devi fare niente!
Se non sbaglio avevi disabilitato lo stack per usare il modem con un altro stack TCP/IP. Se e' cosi', rinomina il file network-startup (se per disabilitare Netstack avevi rinominato il file in MOSSYS:S/) o comunque ripristina la configurazione. Reboot e dovresti essere dritto dritto online.

Il modem EB1070 non e' pero', come te lo da Telecom, un router, e per Netstack serve un modem/router... altrimenti dovresti usare MiamiDX.
Solo che quel modem (come tutti quelli degli ultimi 10 anni, direi) e' anche router solo che Telecom ha modificato il firmware per impedirne tale uso. Pero' si puo' flashare il firmware:
http://www.italiasw.com/conversione-del ... in-router/

Se hai spirito d'iniziativa, osa! Senno' prendi un modem/router nuovo... o usa MiamiDX. Tieni presente che il modem/router e' preferito da tutti gli OS possibili e immaginabili che userai...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » mer gen 28, 2009 1:08 am

Sempre molto gentile, grazie :felice:
Il pomeriggio l'ho passato a leggere sui vari forum tutto quello che riguarda ADSL e Alice da quando e' uscito il peg. ho trovato un po' di notizie su Miamidx e configurazione BBB (devo scaricarla da aminet penso). Se ti intendi di Mac io ho l'Airport Extreme (Ufo) che ha una porta WAN ed una LAN oltre al wifi 802.11g.
Adesso sto navigando in wireless dall'Ibook, il modem adsl e' collegato alla porta WAN dell'Ufo , la porta ethernet e' libera, qualche idea per condividere la connessione dal Peg?
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » mer gen 28, 2009 9:46 pm

Ho provato direttamente collegando un cavo di rete (normale, non cross) tra il modem ed il Peg ma non va, la prova l'ho fatta tentando di navigare con Sputnik. :triste:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 28, 2009 10:21 pm

Fogg_80 ha scritto:Ho provato direttamente collegando un cavo di rete (normale, non cross) tra il modem ed il Peg ma non va, la prova l'ho fatta tentando di navigare con Sputnik. :triste:

Io ho sempre evitato,a parte Fastweb,di farmi rifilare i loro modem o router... proprio per evitare magagne.
L'il mio primo e ultimo Router comprato a parte,l'ho inaugurato con Libero per SAM.
Il modem che dici di avere tu (l'Ufo) l'avevo visto a casa di un mio amico,e sulla presa LAN aveva addirittura un adesivo giallo che faceva notare l'inutilizzabilità,dato che usava principalmente l'Usb.
Ma non puoi prendere un bel Router e mandare indietro il "Disco Volante"?
No stuirebbe anche il fatto che i chiedono un Toot sulla bolletta come oggetto in comodato d'uso,come facevano al mio amico. :no:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mer gen 28, 2009 11:14 pm

Sbagliato :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
"Ufo" e' un Airport Extreme Base Station di Apple chiamato cosi' per la sua forma tipo disco volante, ce ne sono di piu' tipi principalmente uno color grafite ed uno bianco e supportano rispettivamente 802.11b e 802.11g per le connessioni wireless e sono anche dei bridge "@divina: correggimi se sbaglio".
Ho attivato solo linea da Telecom, il modem (un po' vecchio) l'ho preso dallo studio di mia sorella.
Sto cercando di capire le potenzialita' ed il funzionamento dei vari Stack internet per Amiga et similia.
I router piu' facili da trovare dalle mie parti sono quelli della Netgear, ma per ora i soldi mi servono per altro :annu: :ammicca:
Spero in buone nuove :happyboing: :happyboing: :happyboing:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 28, 2009 11:51 pm

Fogg_80 ha scritto:Sbagliato :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
"Ufo" e' un Airport Extreme Base Station di Apple chiamato cosi' per la sua forma tipo disco volante, ce ne sono di piu' tipi principalmente uno color grafite ed uno bianco e supportano rispettivamente 802.11b e 802.11g per le connessioni wireless e sono anche dei bridge "@divina: correggimi se sbaglio".
Ho attivato solo linea da Telecom, il modem (un po' vecchio) l'ho preso dallo studio di mia sorella.
Sto cercando di capire le potenzialita' ed il funzionamento dei vari Stack internet per Amiga et similia.
I router piu' facili da trovare dalle mie parti sono quelli della Netgear, ma per ora i soldi mi servono per altro :annu: :ammicca:
Spero in buone nuove :happyboing: :happyboing: :happyboing:

Allora ho capito male :ahah:
Credevo fosse il Modem rotondo rosso di Alice che somiglia un po a un "UFO" :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 29, 2009 12:30 am

Fogg_80 ha scritto:Spero in buone nuove :happyboing: :happyboing: :happyboing:

Allora io credo di aver capito bene. :annu:
:wow:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » gio gen 29, 2009 12:35 am

Amiga Supremo ha scritto:

L'apparenza inganna :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Ma Hyperion quando si sveglia :sperduto: :sperduto:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda AMIGATV » gio gen 29, 2009 12:35 am

:happyboing: :rock:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGATV » gio gen 29, 2009 12:43 am

Fogg_80 ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:

L'apparenza inganna :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Ma Hyperion quando si sveglia :sperduto: :sperduto:

Quello che mi chiedo anch'io, ma cosa stanno aspettando?????
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Torna a MorphOS