ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

MorphOS ed hardware compatibile

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda divina » dom ago 01, 2010 7:49 pm

cip060 ha scritto:si va be ok mi posso prendere i programmi singolarmente dal pacchetto e copiare solo il programma
per il discorso che le icone nel desktop non riesco piu- a cancellarle????


se ti riferisci ai collegamenti che puoi creare sul desktop che hai aggiunto, se vuoi rimuoverli puoi fare tasto destro e selezioni "put away" (se la memoria non mi inganna).
Cmq si usano di rado, si utilizzano più spesso i "docks" che in MorphOS aggiungi a piacimento in numero e posizione andando nel menu in alto "Oggetti", poi "Pannelli" e poi "nuovo" ; una volta creato il dock puoi settare tutti i parametri per grandezza, posizione, orientamento, hide ..etc.. etc..etc.. e naturalmente aggiungere tutti i programmi e games che desideri al/ai dock/docks.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » dom ago 01, 2010 10:49 pm

altra cosa come assegnare un programma specifico ai file (Doppio click)
non mi ricordo una mazza su amiga!!queste specifiche
porta pazienza
la prima cosa ovviamente che ho fatto e'stata istallare la power sdl.library
ho provato pure Fortis ed e'molto carino
discorso tastiera e mouse MAC domani vado in cerca ma mi risulta che solo il modello vecchio funziona con morph os quelle nuove non vanno consigli di cosa cercare modello specifico??per caso puoi procurarmi mouse e tastiera MAC bianca wireless(Blowtouth)per caso da spedirmi assieme alla ram^???
ultima cosa il discorso programmi posso tranquillamente mettere tutto sulla ppartizione System giusto??ed eventuali libs fonts e menate varie se non hanno un installer basta che non le metto dentro alla cartella Morph os giusto ho capito bene???
per stasera basta devo finire di imparare e configurare ambiente sistema e mui gadget :ultralol: :ultralol:
domani e' un'altro giorno preparati mitico divina
ho notato che ogni tanto fa'casini e si pianta qunado smanetto e devo resettare dipende dal fatto che ho solo 512 mega??tipo ascolto mp3 con mplayer e smanrtto con cartelle e foto si incasina e dopo qualche secondo riparte e'normale
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda divina » lun ago 02, 2010 12:35 am

cip060 ha scritto:altra cosa come assegnare un programma specifico ai file (Doppio click)
non mi ricordo una mazza su amiga!!queste specifiche
porta pazienza
la prima cosa ovviamente che ho fatto e'stata istallare la power sdl.library
ho provato pure Fortis ed e'molto carino
discorso tastiera e mouse MAC domani vado in cerca ma mi risulta che solo il modello vecchio funziona con morph os quelle nuove non vanno consigli di cosa cercare modello specifico??per caso puoi procurarmi mouse e tastiera MAC bianca wireless(Blowtouth)per caso da spedirmi assieme alla ram^???
ultima cosa il discorso programmi posso tranquillamente mettere tutto sulla ppartizione System giusto??ed eventuali libs fonts e menate varie se non hanno un installer basta che non le metto dentro alla cartella Morph os giusto ho capito bene???
per stasera basta devo finire di imparare e configurare ambiente sistema e mui gadget :ultralol: :ultralol:
domani e' un'altro giorno preparati mitico divina
ho notato che ogni tanto fa'casini e si pianta qunado smanetto e devo resettare dipende dal fatto che ho solo 512 mega??tipo ascolto mp3 con mplayer e smanrtto con cartelle e foto si incasina e dopo qualche secondo riparte e'normale


- ti riferisci a Impostazioni di Ambient / Mime ?
- con MorphOS 2.5 puoi utilizzare tutte le tastiere Apple USB (compresa quella in alluminio).
La tastiera bluetooth pare funzioni con MorphOS 2.5, ma non è direttamente supportata, inoltre devi avere il modulo bluetooth integnato nel tuo Mac Mini (controlla).
Se ti serve una tastiera Apple USB sì.
- Sì, puoi mettere tutto nei path corretti, ma non nella subdirectory MorphOS (tranne casi particolari e ben documentati)
- guarda che io non sono mitico e non conosco neppure tanto bene MorphOS, è molto più bravo guruman :felice:
- direi che non ha alcuna relazione con i 512Mb ram ... potrebbe essere qualche problema con qualche applicativo, magari qualche dipendenza (?), qualche baco del O.S., nel caso peggiore qualche problema con l' HD... a me per es. era capitato proprio con un HD con qualche problema ad alcuni settori (in tal caso lo colleghi via USB ad un PC con il software gratuito HDTune e controlli se è OK)
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda Raffaele » lun ago 02, 2010 1:33 am

divina ha scritto:
cip060 ha scritto:si va be ok mi posso prendere i programmi singolarmente dal pacchetto e copiare solo il programma
per il discorso che le icone nel desktop non riesco piu- a cancellarle????


se ti riferisci ai collegamenti che puoi creare sul desktop che hai aggiunto, se vuoi rimuoverli puoi fare tasto destro e selezioni "put away" (se la memoria non mi inganna).


Confermo l'esistenza del comando PUT AWAY per togliere le icone collegamento presenti sul desktop che contraddistinguono i programmi Attivi e che girano in background sul loro schermo privato. Icone che se cliccate, ti portano direttamente allo schermo di lavoro, come già succedeva col mitico DeLuxe Paint V o con TVPaint...
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » lun ago 02, 2010 9:00 am

Esatto!!era proprio PUT AWAY!! *non ci sarei arrivato cercavo cancella che non appariva
tutto risolto e grazie
probilmente intendo le mime!!perche sono riuscito a creare e associare un programma sepcifico al tipo di file in questo caso quando apro un file video mi apre mplayer ma apre solo mplayer e non automaticamente il file in oggetto per farlo partire devo comunque spostarlo nel programma aperto per farlo partire!
altra cosa se apro mplayer o vlc a tutto schermo non ci sono le freccettine classiche di avvanzamento volume e menate varie come mai solo su mplayer e e-aperto in finestra e per caso perche vlc non e ancora completo ma solo una compilazione al volo?
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda divina » lun ago 02, 2010 1:22 pm

@cip060

appena ho tempo guardo, per quanto concerne VLC lo utilizzo di rado preferisco decisamente Mplayer che viene con frequenza aggiornato
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » lun ago 02, 2010 6:24 pm

ok grazie!
primo post con OWB :ultralol: :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda Alblino » lun ago 02, 2010 8:03 pm

Il programma per disabilitare il suono all'avvio del mini si chiama
startup sound ma e' OSX per cui devi per forza avere un dual boot per
Mos a quanto mi risulta non esiste nessuna utility.
:felice:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda divina » lun ago 02, 2010 8:23 pm

Alblino ha scritto:Il programma per disabilitare il suono all'avvio del mini si chiama
startup sound ma e' OSX per cui devi per forza avere un dual boot per
Mos a quanto mi risulta non esiste nessuna utility.
:felice:


ottimo, ecco l' url per i posteri :felice:
http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/Star ... ex.en.html
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda Alblino » lun ago 02, 2010 8:34 pm

divina ha scritto:
Alblino ha scritto:Il programma per disabilitare il suono all'avvio del mini si chiama
startup sound ma e' OSX per cui devi per forza avere un dual boot per
Mos a quanto mi risulta non esiste nessuna utility.
:felice:


ottimo, ecco l' url per i posteri :felice:
http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/Star ... ex.en.html


Perfetto!!
L'altra cosa carina era riuscire a trovare sta guida in inglese , mi ricordo un sito
dove spiegava l'installazzione sul mini e poi alla fine i trucchi diciamo per
disabilitare il suono di avvio (startup sound) e ci stava pure il modo di
velocizzare la procedura di boot quando si tiene premuto alt per scegliere il
disco di avvio visto che alla fine prima che ti molla e ti permette di cliccare
su Mos ci vuole un minuto circa due palle.
Chiunque riesce a trovare questa guida è pregato di farmelo sapere grazie...
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda AmigaCori » mar ago 03, 2010 1:05 am

cip060 ha scritto:ok grazie!
primo post con OWB :ultralol: :ultralol:


A che bello, allora tutto e' andato bene :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » mar ago 03, 2010 9:49 am

si be per quanto riguarda il postare con OWB si
come avrai notato negli altri topic aperti pero'devo terminare di configurare bene i vari Plugin e script per i video vari di youtube e sopratutto per la richiesta di importare i segnalibri da Firefox su OWB che sembra risolto oggi termino e faccio tutto speriamo di terminare con questi problemi (di conoscenza del sistema nel mio caso)e andare avanti nella configurazione OTTIMALE di tutto il SISTEMA
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda AmigaCori » mar ago 03, 2010 1:17 pm

@cip060
Si ho letto le tue nuove avventure nel mondo MOS :felice: , io sto in attesa (problemi tecnici con la rete) di installare MOS 2.5 sul Mini :annu: ed approfittare della nuova installazione per ricominciare daccapo :felice:

OWB mi aveva deluso moltissimo, pero' ho capito che stavo usando una versione vecchissima :riflette: , infatti aggiornato OWB ho cambiato totalmente idea su questo bel browser che cosi' ben integrato nel sistema dona un certo piacere nell'usare il,web, certo mancano tutti quei plugin che uso cosi' tanto...pero' e' anche vero che ho sempre acceso il pc con FF (che non mi manca su MOS per ovvie ragioni) :scherza:

Spero che ti stia divertendo con MOS, si, non e' AmigaOS4.x :riflette: pero' alla fine costa molto di meno, moltissimo, e credo che anche tu abbia fatto il mio stesso ragionamento: meglio MOS che niente :scherza:

Poi magari un giorno, risparmiando un bel po' di soldi si potra' affiancare il vero AmigaOS, AmigaOS4.x, a MOS :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » mar ago 03, 2010 1:27 pm

veramente non mi sto'divertendo e godendo per nulla sto sistema :ride: :ride:
sto'solo cercando capire il funzionamento e le varie opzioni di sistema per configurare il tutto che sara' bello ovviamente non ne ho nessun dubbio!!
ma ci vuole molta pazienza con os 3.9 sul 1200 e'stata molto dura ma adesso ne vado molto fiero!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda MacGyverPPC » mer ago 04, 2010 1:41 am

@Cip060
Sono contento per te ma come vedi stai contaggiando pure me e altri con la tua punteggiatura
non esagerare troppo perchè poi i professori sgridano! (o cavolo ho messo un punto esclamativo) :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti