MorphOs2.0 Sam440

MorphOS ed hardware compatibile

Messaggioda Zorro » lun ago 04, 2008 7:03 pm

NubeCheCorre ha scritto:Cmq, io credo che anche il 4.1 potrebbe girare bene sulla sam..

Girare bene, ok... ma io comunque spero che, finita la ca...volo di causa fra Ainc ed Hyperion, venga in qualche modo completato ed ufficializzato anche il lavoro su MOANA, in modo da far girare AmigaOS 4.1 e successivi anche su mac mini (e in futuro, magari, anche sui portatili PPC Apple), come hanno deciso di fare anche quelli del MOS Team con MorphOS...

Tanto hardware di ottima qualità con G4 fino a 1,5ghz, reperibile facilmente ed a prezzi abbordabili...

Perfetto upgrade path da (Micro) AmigaOne e Pegasos 2, per tutto il tempo che ci separerà da hardware PPC più performante...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda guruman » mar ago 05, 2008 1:23 am

Amiga Supremo ha scritto:Quindi sull'attuale SAM @667MHz, MOS 2.0 non girerebbe decentemente?

Non ho mai detto questo. Mi pareva di esser stato chiaro, ma specifico: l'unico HW che davvero interessa al team, e' HW che sia migliore del Pegasos2 (vedi frequenze di clock, Altivec, velocita' dei bus...). E preferibilmente non di nicchia, cioe' disponibile in discrete quantita' e a prezzi abbordabili. Per questo i port per Mac hanno adesso una certa priorita'.
Oppure si tratta veramente, soltanto di "disinteresse" del team, che ha deciso di comportarsi con tutti (quelli che propongono HW che a loro NON interessa, oppure con prestazioni in termini di CPU CLOCK < 1+ GHz), dettando le stesse condizioni sottoposte a GENESI?

Sono a priori disinteressati a tutte le macchine che siano un passo indietro rispetto al Pegasos 2... tutto qui. Pero' se vengono pagati, come ha fatto Genesi, il port lo fanno.
Naturalmente Genesi aveva altri motivi per pagare e sistemare in qualche modo i rapporti con il team (nessuno ha notato adesso dove punta http://www.morphos.net ? Essi' che molti lo linkavano fino a non molto tempo fa). E anche per questo, avendo una mezza idea delle cifre in ballo, non biasimo per niente ACube: dal loro punto di vista quella proposta ha ben poco senso.
NubeCheCorre ha scritto:Scusa andrea ma efika non mi sembra avere processore superiore ad un gigahertz...

Infatti Genesi ha dovuto pagare quella cifra che e' stata chiesta anche ad ACube...
L'FPGA non c'entra assolutamente niente. :ammicca:
Fogg_80 ha scritto:Aggiungo che ho installato sull'altro hard disk MOS 2.0 sul mio Peg I April 2 e va molto meglio dell'1.4 specialmente per quanto riguarda la grafica

Perche' MorphOS 2.0 riconosce il monitoe, le sue frequenze orizzontali e verticali, e crea automaticamente gli screenmode migliori. Con 1.x devi farlo a mano, Impostazioni di sistema -> Monitor , e crei i nuovi modi, a partire dalle risoluzioni VESA e poi aumentando la frequenza fin dove regge il monitor - controlla sul manuale - e testando con l'apposito pulsante.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Precedente

Torna a MorphOS