MorphOs2.0 Sam440

MorphOS ed hardware compatibile

Re: MorphOs2.0 Sam440

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 27, 2008 7:37 pm

will ha scritto:Non ho parole :sperduto:

QUOTO! :triste:
:uffa: :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 27, 2008 7:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:Che baftardi! :ahah:
Sono controcorrente e fuori dalla filosofia Amigosa in fatto di prezzi! :no:
E non sono nemmeno furbi,perchè già con un'OS a 90/120€ al massimo,grazie a SAM gli renderebbe più che bene,visto la carenza HW sul lato Efika/Peg!
Maarraniii! :ahah: :scherza:

Direi proprio il contrario.
SOLTANTO su AMIGA ci sono queste pretese e tra l'altro, anche praticando prezzi assurdi i rirentri rconomici restano esigui, perché alla base NON c'é la benché minima strategia di mercato (anche se il termine NON é proprio corretto, vista la situazione attuale, che peggiora di giorno in giorno :triste: ) e soprattutto pare che il BUON SENSO li NON sia PROPRIO di casa... :riflette: NEANCHE DI STRISCIO! :uffa:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 27, 2008 10:27 pm

Evidentemente hanno grano in quantità.
Ma chi fa le politiche commerciali?Topolino?

Cioè:c'è ancora chi vuole diventare ricco con Amiga o con prodotti ad esso legati?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 27, 2008 11:14 pm

Molto probabilmente é proprio come hai scritto, hanno grano in quantità, quindi SONO GIA RICCHI (*NON* vogliono "diventarlo"!!!) e per questo che applicano queste ASSURDE politiche commerciali (se proprio così le vogliamo chiamare... :riflette: ). :no:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 27, 2008 11:34 pm

Dovrebbero essere più felici di rilsciare il proprio prodotto a chi ama la filosofia Amiga,invece di fare i taccagni! :no:
Direi che sono un pochino patetici,se non sanno contrattare con chi ha in mano HW dove dare un po di scelta agli utenti e dare la possibilità di sviluppo allargando gli orizzonti! :mah:
Contenti loro... che se lo tengano a questo punto! :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun lug 28, 2008 1:15 am

Questi non hanno capito niente.. potrebbero veramente diventare ricchi con amiga se fossero piu' intelligenti ed invece questo loro comportamente dimostra che non hanno capito nulla..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda yashin71 » lun lug 28, 2008 2:00 pm

m3x ha scritto:
Raffaele ha scritto:Ah... Allora si può dire... :triste:

Quanto volevano? Un bel po' di Tot per il porting e un altro Tot ogni copia venduta? Giusto? :sperduto:

Vogliono un BEL Tot per il porting e TUTTO il Tot di ogni copia venduta.
Improponibile, significa vendere la scheda ad un prezzo astronomico (per rientrare del costo del porting) oppure fare benificenza e vendere le schede in forte perdita.
Nessuna delle due soluzioni ci sembra praticabile.

Per me queste persone vivono su un'altro pianeta. Io personalmente se avessi in mano MOS farei questo ragionamento:

Mi chiama M3X e mi dice che gli piacerebbe vedere girare MOS su SAM.
OK quanta pezzi hai venduto? (non lo voglio sapere è solo un esempio)
M3X mi dice che ha venduto 100 pz. (è un esempio)
OK mi faccio questo semplice calcolo 120€ a copia di MOS x 100 pz fanno 12.000€ (ca**o io con il mio lavoro ci metto 10 mesi per arrivare a questa cifra e se gli tolgo il mutuo e tutte le spese varie ci metto 5 anni). Continuando il ragionamento so anche che non tutti acquisteranno MOS di diamo 50 persone. Ma se nel frattempo M3X vende altre 100 SAM e 50 di loro comprano MOS siamo comunque arrivati a 100 persone che acquistano MOS e alla fine guadagno 12.000€.
OK M3X mandami SAM che faccio il porting!

Ma è tanto difficile fare un ragionamento come questo? Ma cosa credono di avere la cura contro il cancro? Oppure l'elisir di lunga vita? Ma sanno che prima o poi moriranno? Azz io con 12.000€ il porting lo farei a Bora Bora.
yashin71

Veterano

Messaggioda yashin71 » lun lug 28, 2008 2:19 pm

NubeCheCorre ha scritto:Questi non hanno capito niente.. potrebbero veramente diventare ricchi con amiga se fossero piu' intelligenti ed invece questo loro comportamente dimostra che non hanno capito nulla..

Si ma quello che ti fa rabbia è che sei privo di pensare ad un dispositivo elettronico che faccia una tale cosa che il giorno dopo ti ritrovi in ditta 'e schiavuttiell di "Guglielmo Enrico 'a PortaS" che ti offrono il loro bacato e mal funzionante S. O. perché secondo loro tu puoi utilizzare solo il loro S.O. e ti pregano in ginocchio di ulilizzarlo
E poi questi 4 morti di fame si fanno attendere.

Cose dell'altro mondo
yashin71

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 28, 2008 4:51 pm

yashin71 ha scritto:
m3x ha scritto:
Raffaele ha scritto:Ah... Allora si può dire... :triste:

Quanto volevano? Un bel po' di Tot per il porting e un altro Tot ogni copia venduta? Giusto? :sperduto:

Vogliono un BEL Tot per il porting e TUTTO il Tot di ogni copia venduta.
Improponibile, significa vendere la scheda ad un prezzo astronomico (per rientrare del costo del porting) oppure fare benificenza e vendere le schede in forte perdita.
Nessuna delle due soluzioni ci sembra praticabile.

Per me queste persone vivono su un'altro pianeta. Io personalmente se avessi in mano MOS farei questo ragionamento:

Mi chiama M3X e mi dice che gli piacerebbe vedere girare MOS su SAM.
OK quanta pezzi hai venduto? (non lo voglio sapere è solo un esempio)
M3X mi dice che ha venduto 100 pz. (è un esempio)
OK mi faccio questo semplice calcolo 120€ a copia di MOS x 100 pz fanno 12.000€ (ca**o io con il mio lavoro ci metto 10 mesi per arrivare a questa cifra e se gli tolgo il mutuo e tutte le spese varie ci metto 5 anni). Continuando il ragionamento so anche che non tutti acquisteranno MOS di diamo 50 persone. Ma se nel frattempo M3X vende altre 100 SAM e 50 di loro comprano MOS siamo comunque arrivati a 100 persone che acquistano MOS e alla fine guadagno 12.000€.
OK M3X mandami SAM che faccio il porting!

Ma è tanto difficile fare un ragionamento come questo? Ma cosa credono di avere la cura contro il cancro? Oppure l'elisir di lunga vita? Ma sanno che prima o poi moriranno? Azz io con 12.000€ il porting lo farei a Bora Bora.

Ottimo esempio e sante parole :annu:
Speriamo che i proprietari di MOS si diano una ripassata al cervello e ci pensino!
Per me sarebbe un modo in più per muovere e rinnovare interesse sul mercato!
OS4 + MOS potrebbero risvegliare applicazioni che hanno fatto storia,e riportare competitività anche nei prezzi e con l'HW in breve tempo.
Basta crederci(IMHO) :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » lun lug 28, 2008 6:13 pm

@yashin71:
Credo che il tuo ragionamento, oltre ad essere condiviso da tutti, sia in assoluto il più logico.

Il fatto che i "padroni" di MOS nn si muovino come hai descritto può farmi pensare solo una cosa (escludendo la "filosofia" amighista che suggeriva AmigaSupremo) e cioè che sotto ci sia qualcos'altro che noi nn sappiamo/possiamo sapere.

Altrimenti...direi che sono proprio scemi....
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » lun lug 28, 2008 6:35 pm

Francamente non ho proprio parole, se ragionano cosi DEVE esserci un motivo di fondo, altimenti non si capirebbe il motivo di tale richiesta vessatoria per chi fornisce nel bene o nel male un hardware.

Tra l'altro non mi viene nemmeno da dire, "contenti loro" perchè penso che sarebbe stato bello anche per noi poter avere MorphOS su Sam440

Ma tant'è, qui su Amiga si vive sulla luna non sulla terra :skull:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Kyle » lun lug 28, 2008 7:52 pm

Boh, magari stanno pensando di fare un HW proprietario per MOS2.0, magar hanno in progetto una nuova Efika....

Ma dubito, dato che comunque la licenza la concederebbero a suon di bei dindi :mah:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda heyvid » mer lug 30, 2008 2:25 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Evidentemente hanno grano in quantità.
Ma chi fa le politiche commerciali?Topolino?

Cioè:c'è ancora chi vuole diventare ricco con Amiga o con prodotti ad esso legati?

Magari gliele facesse Topolino, sarebbero + sensate :ahah:

Comunque si sa, la razionalità non è di questo mondo, ora sapete più o meno anche voi come è andata.
Un vero peccato, si potevano avere tutti i sistemi operativi amiga-like su un'unica piattaforma ed invece....
:triste:

Ci accontenteremo di Aros per ora, un domani chissà :ammicca:
Ci vediamo a Pianeta Amiga il 27 e il 28 settembre
Bye
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mer lug 30, 2008 7:09 pm

heyvid ha scritto:, un domani chissà :ammicca:

:felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » mer lug 30, 2008 7:24 pm

heyvid ha scritto:Un vero peccato, si potevano avere tutti i sistemi operativi amiga-like su un'unica piattaforma ed invece....

Preferisco quotare questo :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS