Nuova presentazione di MorphOS 2.0

MorphOS ed hardware compatibile

Messaggioda AmigaCori » sab nov 10, 2007 8:27 pm

afxgroup ha scritto:la domanda che mi faccio io invece è.... ma quei poevracci dei programmatori.. verranno mai pagati?? :sperduto:

eddai :riflette: non fare la biondona cattiva :scherza: , MorphOS e' comunque sia un bell'OS pagati o no che siano i programmatori...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda guruman » sab nov 10, 2007 9:56 pm

afxgroup ha scritto:la domanda che mi faccio io invece è.... ma quei poevracci dei programmatori.. verranno mai pagati?? :sperduto:

Allora, come ripetuto piu' e piu' volte MorphOS e' del MorphOS team.
Tutti i proventi della vendita di 2.0 andranno di conseguenza ai
programmatori, senza passare attraverso nessun'altra mano,
semplicemente.
Nel frattempo il port per Efika e' stato sponsorizzato (mediante
elargizione di cifre non pubbliche versate *in anticipo*) da Genesi.

In precedenza, i programmatori sono stati pagati tra il 2002 e il
2003, mediante contratti con Thendic France, poi fallita. In questo
momento lavorano solo per se stessi (ed e' per questo che nessuno puo'
"spingere" per una release della 2.0 finche' non decidono loro).

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda samo79 » dom nov 11, 2007 12:00 am

Piuttosto pur andando leggermente OT mi chiedo quanto tempo dovremo ancora aspettare pprima di avere un Workbench appena appena decente anche da noi, mica dico i video su icona o i cubi rotanti spettacolari di MOS2 eh ?

Per non parlare del 3D ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 11, 2007 12:07 am

samo79 ha scritto:
Piuttosto pur andando leggermente OT mi chiedo quanto tempo dovremo ancora aspettare pprima di avere un Workbench appena appena decente anche da noi, mica dico i video su icona o i cubi rotanti spettacolari di MOS2 eh ?

Forse con un OS4.1 :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » dom nov 11, 2007 12:41 am

@Samo:

Mancano le basi...qui mi sa che si ostinano con la storia della compatibilità con il passato non pensando al futuro. :triste: :triste:

Molte cose in AmigaOS(4) hanno ormai fatto il loro tempo e andrebbero sostituite *TOTALMENTE* con altri componenti; IMHO è inutile continuare a mettere pezze a destra e a manca. Meglio riscrivere alcune parti da 0, in alcuni casi cambiando anche la filosofia che sta alla base (il che non vuol dire snaturare amiga).Chissà cosa stanno facendo i fratelloni... :sperduto:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom nov 11, 2007 2:13 am

samo79 ha scritto:

...devo quotarti? (domanda retorica)...si, ma non vorrei fare il pessimista :sperduto: pero' davvero non capisco cose...e piu' passano i giorni meno capisco :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » dom nov 11, 2007 2:17 am

clros ha scritto:@Samo:

Mancano le basi...qui mi sa che si ostinano con la storia della compatibilità con il passato non pensando al futuro. :triste: :triste:

Molte cose in AmigaOS(4) hanno ormai fatto il loro tempo e andrebbero sostituite *TOTALMENTE* con altri componenti; IMHO è inutile continuare a mettere pezze a destra e a manca. Meglio riscrivere alcune parti da 0, in alcuni casi cambiando anche la filosofia che sta alla base (il che non vuol dire snaturare amiga).Chissà cosa stanno facendo i fratelloni... :sperduto:

A dire il vero nemmeno troppo su quello visto che manca ancora un supporto WarpOS completo, ed alcuni driver per la versione classic, stiamo a vedere il prossimo aggiornamento (dopo quello della versione classic) :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda scusscus » dom nov 11, 2007 11:15 am

clros ha scritto:Mancano le basi...qui mi sa che si ostinano con la storia della compatibilità con il passato non pensando al futuro. :triste: :triste:

Molte cose in AmigaOS(4) hanno ormai fatto il loro tempo e andrebbero sostituite *TOTALMENTE* con altri componenti; IMHO è inutile continuare a mettere pezze a destra e a manca. Meglio riscrivere alcune parti da 0, in alcuni casi cambiando anche la filosofia che sta alla base (il che non vuol dire snaturare amiga)

Anche io ho la tua stessa impressione. :annu:
Ne sono ancor più convinto dopo aver letto un'altro post di Rogue su AW (il #7 del thread http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 4&forum=33).
Per quel che costa una tastiera USB oggi, si potrebbe chiedere di usare solo quella. C'e' ancora gente che deve tener collegate entrambe le tastiere/mouse (PS2/usb) perchè certe parti del SO usano solo una delle due porte... mah...
Insomma, pensare più al futuro e meno al passato... :uffa: :uffa:

clros ha scritto:Meglio riscrivere alcune parti da 0, in alcuni casi cambiando anche la filosofia che sta alla base (il che non vuol dire snaturare amiga)

Riscrivendo da 0 non è detto che comporti sempre lo snaturare una piattaforma. Dipende dal design che si pensa di attuare e da cio che percepisce l'utente durante l'uso del computer.
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda clros » dom nov 11, 2007 11:37 am

@scusscus:

quoto in tutto e per tutto
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 11, 2007 12:08 pm

Scusate la mia ignoranza....
Ma MOS che è nato dal cuore di Amiga,non mi sembra sia riscritto totalmente da zero. E l'idea di staccarsi dal vecchio non mi sembra affatto malvagia,considerando che l'atmosfera Amigosa rimane la stessa"anzi,migliora".
I vecchi programmi girano grazie all'emulazione meglio di quel che immaginavo,e il sistema riceve nuova linfa SW,da far sbavare una scimmia.
Se la base delle novità di OS4,saranno le Gui e probabili MUI4... allora quell'intuito che a volte mi viene guardando i sistemi a confronto,mi dice,che
anche OS4 sarà in grado di fare le cose che sta facendo MOS.
Cioè...
OS4 è "pronto" ma gli aggiornamenti faranno la loro parte? (io penso di si) ditemi se sbaglio!... :riflette: :sperduto:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom nov 11, 2007 12:57 pm

guruman ha scritto:

semplicemente.

Saluti,
Andrea

Ma quanto sperano di guadagnare??? con 1000 untenti pegasos possono al massimo sopravvivere. Secondo me devono pensare ad aprirsi ad altri mercati.....magari x86 :scherza:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » dom nov 11, 2007 1:01 pm

C'è anche da considerare i 2 o 3 anni di vantaggio che ha MOS rispetto ad OS4, in questi ultimi 3 anni lo sviluppo di MOS non è certo stato fermo, anche se ai più lo sembrava (me compreso)

MacGyverPPC ha scritto:Se la base delle novità di OS4,saranno le Gui e probabili MUI4... allora quell'intuito che a volte mi viene guardando i sistemi a confronto,mi dice,che anche OS4 sarà in grado di fare le cose che sta facendo MOS.

Non credo che MUI4 possa diventare la base del futuro AmigaOS, sopratutto perchè è un TooKit proprietario (non di Hyperion) ciò non toglie che possa essere integrato nelle future release (daltronde il 3.9 è perfettamente integrato nel sistema già da anni)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 11, 2007 1:14 pm

AMIGATV ha scritto:
Ma quanto sperano di guadagnare??? con 1000 untenti pegasos possono al massimo sopravvivere. Secondo me devono pensare ad aprirsi ad altri mercati.....magari x86 :scherza:

Il bello dei sistemi Amiga e MOS è proprio quello di far miracoli con PPC di bassi consumi,e di farlo capire al prossimo!
Non mi verrai a dire anche tu che gli x86 sono meglio? Perchè non è così,
altrimenti ci sarebbero consolle di gioco,come PS3 e Xbox con X86.
E' solo grazie a M$ se ci sono processori x86 che invadono il mondo...
mentre i PPC lavorano decisamente meglio,ma il 90% delle persone ignorano
le peculiarità di certe CPU(basta vedere il mondo MAC con il passaggio Intel)
se MAC rimaneva su PPC,la new entry di utenti non c'era,solo per stupide convinzioni! :ammicca:

Bisogna cambiare la mentalità a chi usa CPU come Intel piuttosto di farne parte,altrimenti è inutile fare nuovi sistemi per dar da mangiare a chi da mangiare ne ha già fin troppo! :ride:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda afxgroup » dom nov 11, 2007 2:29 pm

AmigaCori ha scritto:eddai :riflette: non fare la biondona cattiva :scherza: , MorphOS e' comunque sia un bell'OS pagati o no che siano i programmatori...

E chi ha detto il contrario??? :sperduto:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » dom nov 11, 2007 2:31 pm

guruman ha scritto:[
semplicemente.

Non lo sapevo.. beh.. meglio per loro.. mi sembra ottima come soluzione.. certo è che gli utenti MOS saranno molto impazienti... :felice:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS