FPSE Emulatore PSX Parliamone!

MorphOS ed hardware compatibile

Re: FPSE Emulatore PSX Parliamone!

Messaggioda cip060 » gio ott 21, 2010 9:56 pm

risolto e sto giocando
non vi dico come si configura pero' do consigli in privato :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio ott 21, 2010 10:03 pm

cip060 ha scritto:risolto e sto giocando
non vi dico come si configura pero' do consigli in privato :ride:

bene... se magari ci dici come hai risolto sarebbe anche meglio :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 21, 2010 10:05 pm

@Thekaneb

non dovresti avere problemi a configurare un emulatore.. io l'ho provai tempo fa su amiga os e non ebbi grossi problemi.. se la gui e l'emulatore sono gli stessi, penso che puoi seguire le indicazioni che ha postato samo e dovresti farcela senza probelmi :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio ott 21, 2010 10:07 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Thekaneb

non dovresti avere problemi a configurare un emulatore.. io l'ho provai tempo fa su amiga os e non ebbi grossi problemi.. se la gui e l'emulatore sono gli stessi, penso che puoi seguire le indicazioni che ha postato samo e dovresti farcela senza probelmi :felice:

si, lo so come configurare un emulatore però se c'è qualche particolarità da tenere a mente in questa particolare versione mi piacerebbe saperla... poi magari sarà qualche cavolata tipo "ho dimenticato di mettere la spina", ma non si sa mai :D
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cip060 » gio ott 21, 2010 10:09 pm

il trucco sta nel configurare ide .device che in morphos e' inserita nel sistema e cosa ci mettiamo se apre un requester con la scelta nel file????visto che fisicamente NON ESISTE come file!! :ride: :ride:
va be dai lo scrivo si scrive a manina ide.device!!! e la unit 1 nel caso del macmini!!
e lo legge lo stesso
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio ott 21, 2010 10:17 pm

cip060 ha scritto:il trucco sta nel configurare ide .device che in morphos e' inserita nel sistema e cosa ci mettiamo se apre un requester con la scelta nel file????visto che fisicamente NON ESISTE come file!! :ride: :ride:
va be dai lo scrivo si scrive a manina ide.device!!! e la unit 1 nel caso del macmini!!
e lo legge lo stesso

ah ok grazie :-)

quindi, in pratica, il filesystem di MOS intercetta al volo la chiamata ad ide.device anche se il file non esiste. Va beh, più o meno ci avevo pensato leggendo i suggerimenti degli altri. Pensavo fosse qualcosa di più complesso invece si tratta soltanto di capire un po' come ragiona MOS riguardo il suo filesystem :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda samo79 » gio ott 21, 2010 11:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Thekaneb

Si è lo stesso identico emulatore, l'ha portato AmiDog su tutti i sistemi ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » ven ott 22, 2010 1:33 am

cip060 ha scritto:
e lo legge lo stesso

infatti si fa così' :ammicca:
ce ne hai messo un po a capirlo :sbam: :ahah: :scherza:
Seiya

Supremo

Messaggioda guruman » ven ott 22, 2010 2:47 am

TheKaneB ha scritto:quindi, in pratica, il filesystem di MOS intercetta al volo la chiamata ad ide.device anche se il file non esiste. Va beh, più o meno ci avevo pensato leggendo i suggerimenti degli altri. Pensavo fosse qualcosa di più complesso invece si tratta soltanto di capire un po' come ragiona MOS riguardo il suo filesystem :-)

Il file esiste, ma e' contenuto nella boot.img (grossomodo l'equivalente di una ROM in MorphOS), visto che subito dopo che il firmware ha letto e decompresso il file medesimo gli accessi all'HD passano attraverso quel device.
Per scoprire cosa inserire nell'emulatore o in MakeCD o in qualsiasi altra cosa, basta eseguire UnitControl contenuto in Tools , andare per tentativi non e' bello. :ammicca:

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda TheKaneB » ven ott 22, 2010 3:59 am

capito, grazie per la spiegazione :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cip060 » ven ott 22, 2010 8:51 am

Questa mattina Presto ho iniziato i test con i giochi compatibili e quelli lenti dai primi giochi provati posso dire
ECCO LA LISTA
Gran Turismo 1 JAP Funziona perfettamente
Medievil 2 PAL Funziona prefettamente
F1 99 PAL qualche schermata di presentazione la carica ma schermata nera
F1 2001 PAL stessa cosa
Final Fantasy 8 ITA PAL parte ma e' lento almeno nella presentazione nelle fasi di giochi faro' altri test
oggi altri giochi e aggiornero' la lista che Preannuncio sara' LUNGHISSIMA circa 250 Titolo almeno
ciao a tutti
cip060

Leggenda

Messaggioda Jambalah » ven ott 22, 2010 9:52 am

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda divina » ven ott 22, 2010 10:13 am

@all

scusate la domanda ... per curiosità ho scaricato il programmino FPSE; se ho ben inteso in "Plugin", "CD", dovrei inserire "plugin/cdrom.dll" (se voglio utilizzare il media cdrom fisico), poi configure e inserire nel mio caso Device "idemacio.device" e unit "0".
Così facendo l' unico game che ho per psx1 (TB3) non viene caricato.

Se invece voglio lanciare il game da ISO devo inseriren "Plugin", "CD", dovrei inserire "plugin/cdimage.dll", poi configure e inserire nel path l' immagine ISO del game, ma anche così la ISO del game per psx1 (TB3) non viene caricato.

corretto ?
A cosa vi riferite in merito al file ? e ad inserire l' ID del device vicino al device stesso (?), sbaglio o c'è un po' di confusione in questo thread ? :felice:
Eruditemi, plz :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven ott 22, 2010 10:37 am

Allora io uso cdrom.dll nel plugin e cliccando su configure ho messo A MANINA (senza scegliere nulla
ide.device (L'ho proprio scitto IO)
e nello slider sotto device ho messo 1 nel caso del macmini con lettore interno tutto qua dopo provo se funziona anche con il lettore lg esterno tramite usb potrebbe funzionare lo stesso!!
ma che gioco e' quello che hai che lo provo pure io
grazie
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » ven ott 22, 2010 10:40 am

divina ha scritto:A cosa vi riferite in merito al file ? e ad inserire l' ID del device vicino al device stesso (?), sbaglio o c'è un po' di confusione in questo thread ? :felice:
Eruditemi, plz :felice:

per far riconosere i CD della playstation all'emulatore deve indicare il tuo device e unità del tuo lettore CD/DVD

in Device scrivi: ide.device (o il tuo device che usi per riconoscere i CD su MorphOS o qualsiasi altro OS)

in unit selezioni il numero dell'unità: 0, 1 , 2 ecc

poi clicchi su Autodetect Read Mode

se tutto va bene, device e unità vanno bene, altrimenti ti dice che non trova device o unità.
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS