@Alblino
da "indiscrezioni", è possibile che in futuro la seconda CPU venga utilizzata come coprocessore, cmq lato hardware è di secondaria importanza al momento: per esempio di maggiore priorità è completare il 2D per schede video AGP più moderne (es. le ATI9800/9700/9600), il 3D per queste schede e supportare i notebook Powerbook G4.
//Cmq, da mio personalissimo punto di vista, penso che una loro valutazione in merito all' utilizzo della seconda CPU G4 sarà elemento importante, per prendere eventualmente in considerazione nel tempo, in futuro, il rilascio di MorphOS anche per PowerMac G5
Al momento l' SMP puoi sfruttarlo con questo hardware (MDD/FW800 dual ed altri modelli di PowerMac G4 con schede CPU G4 dual di terze parti) in OSX e Linux ... la differenza si nota, cmq prendendo come esempio OSX Leopard 10.5.x una qualsivoglia singola CPU G4@1000 ne rende decisamente piacevole l' utilizzo uso desktop :) l' importante è avere 1gb di RAM, una scheda video decente e magari un HD interno o esterno firewire discretamente "veloce"
Cmq io un MDD o FW800 con singola o dual CPU G4@1000 o superiore lo prenderei ad occhi chiusi per MorphOS, se lo paghi poco naturalmente