Varie MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Varie MorphOS

Messaggioda TheKaneB » sab mar 26, 2011 12:44 am

Fogg_80 ha scritto:I miei *Book Apple aspettano ansiosi da tempo, speriamo presto; finalmente un "Amiga" portatile :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing:

Io un "Amiga" (con le virgolette) portatile ce l'ho da tempo, con Icaros :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » sab mar 26, 2011 12:52 am

TheKaneB ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:I miei *Book Apple aspettano ansiosi da tempo, speriamo presto; finalmente un "Amiga" portatile :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing:

Se la mettiamo su questo piano esiste da quando esiste WinUae :eheh: :eheh:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda cip060 » sab mar 26, 2011 8:48 am

TheKaneB ha scritto:

oddio icaros non e proprio il massimo di usabilita' :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » sab mar 26, 2011 11:08 am

Ho dato un'occhiata su ebay, un Powerbook G4 usato costa in media 500 euro!!!!! :wow:
Può essere G4 quanto gli pare, ma è pur sempre un usato, io più di 300 euro non spenderei... :sperduto:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Alblino » sab mar 26, 2011 11:39 am

MazinKaesar ha scritto:Ho dato un'occhiata su ebay, un Powerbook G4 usato costa in media 500 euro!!!!! :wow:
Può essere G4 quanto gli pare, ma è pur sempre un usato, io più di 300 euro non spenderei... :sperduto:

E si il prezzo è questo per gli ultimi modelli con il G4 da 1,67 ghz.
Poi sulle 600 trovi raramente anche il 17 pollici che è quello
che vorrei io il Max in pratica.
Alla fine penso che chi compra questi Powerbook per usare Mos
arriva già da una macchina registrata con Mos e nel mio caso
venderei prima il mini per poi comprare il Powerbook.
Tieni conto che su queste macchine anche Leopard con 2 giga di ram
e il G4 pompato gira benone.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Mabo81 » sab mar 26, 2011 11:57 am

non te ne basta uno solo ? se ti avanzano puoi venderceli, non credi ? :rock:

cmq ho sentito dire in giro che la 3.0 avrà il supporto minimo per x86

Speriamo :D
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda Mabo81 » sab mar 26, 2011 12:01 pm

MazinKaesar ha scritto:Ho dato un'occhiata su ebay, un Powerbook G4 usato costa in media 500 euro!!!!! :wow:

RICORDIAMOCI CHE VENDONO ANCHE QUELLI A PEZZI, ROTTI E DA RIPARARE.

INOLTRE VOGLIO RICORDARE CHE I POWERBOOK SONO SOGGETTI A BRUCIATURE PERCHE' SCALDANO TROPPO (E DIVINA PUO' CONFERMARE).

CHI LI VENDE AD UNA CIFRA SOPRA I 150 E' UNO STRONZO BELLO E BUONO E NON MI INTERESSA SE IL MODERATORE MI RIPRENDERA' RIPETO SONO DEGLI STRONZI!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda Seiya » sab mar 26, 2011 12:02 pm

magari che decide di comprare queste macchine lo fa solo per MOS e 500 euro sono un assurdità senza tempo.
Cosa te ne fai di OSX se la tua speranza è usare MOS?

Ricordati del passato: su Amiga girava solo ed esclusivamente AmigaOS. non avevi possibilità di usare nessun altro OS al di fuori di quello.

A me ad esempio un powermac interessa solo per MOS.
Solo che chi vende ci mette un extra per OSX che all' appassionato di Amiga non interessa per niente.

@mabo
mi hai appena rotto i timpani :semo:
Seiya

Supremo

Messaggioda rebraist » sab mar 26, 2011 12:09 pm

Mabo81 ha scritto:cmq ho sentito dire in giro che la 3.0 avrà il supporto minimo per x86

Questo sarebbe epocale.
Sto usando morphos da pochi giorni ma repentinamente la mia perplessità iniziale sta scemando.
La gui è "carinosa", cosa fondamentale in ambito marketing (vedi osx). L'esperienza utente è totalmente positiva a tre giorni di distanza: lo trovo usabilissimo, stabile e dopo aver installato swfdek, capito come installare la taskbar (pannelli), la mappa caratteri italiana e provato un pò di editor di testo ritengo che per ciò che io faccio quotidianamente (navigare, ascoltare musica o guardare video e scrivere) reputo sia una piattaforma eccellente e promossa a pieni voti. se passa a x86 secondo me si ritaglia la sua buona fetta di mercato. Anche perchè non può andare in eterno su vecchie macchine ppc...
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda amig4be » sab mar 26, 2011 12:38 pm

per me già 300 son troppi :) a 500 piuttosto prenderei un notebook i5 con vga discreta un quintale di ram, proprio ieri ne ho visto uno hp in offerta
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Mabo81 » sab mar 26, 2011 12:46 pm

amig4be ha scritto:

per me già 300 son troppi :) a 500 piuttosto prenderei un notebook i5 con vga discreta un quintale di ram, proprio ieri ne ho visto uno hp in offerta

così puoi fare un bel quadri boot: Aros, Windows, Hackintosh, Ubuntu :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » sab mar 26, 2011 2:09 pm

amig4be ha scritto:per me già 300 son troppi :) a 500 piuttosto prenderei un notebook i5 con vga discreta un quintale di ram, proprio ieri ne ho visto uno hp in offerta

In effetti è vero, anche 300 euro sono troppi per una macchina che in ogni caso è vecchia... :kaput:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » sab mar 26, 2011 2:14 pm

ti fai un giro nelle tipografie della tua citta e ti cerchi qualcuno che ha ancora un vecchio mac, gli offri 50 euro e gli liberi la cantina o l'ufficio e siete felici entrambi :ammicca: così ti togli lo sfizio mos :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab mar 26, 2011 2:57 pm

rebraist ha scritto:
Mabo81 ha scritto:cmq ho sentito dire in giro che la 3.0 avrà il supporto minimo per x86

Questo sarebbe epocale.
Sto usando morphos da pochi giorni ma repentinamente la mia perplessità iniziale sta scemando.
La gui è "carinosa", cosa fondamentale in ambito marketing (vedi osx). L'esperienza utente è totalmente positiva a tre giorni di distanza: lo trovo usabilissimo, stabile e dopo aver installato swfdek, capito come installare la taskbar (pannelli), la mappa caratteri italiana e provato un pò di editor di testo ritengo che per ciò che io faccio quotidianamente (navigare, ascoltare musica o guardare video e scrivere) reputo sia una piattaforma eccellente e promossa a pieni voti. se passa a x86 secondo me si ritaglia la sua buona fetta di mercato. Anche perchè non può andare in eterno su vecchie macchine ppc...

la questione x86 è rimandata all'esaurimento di macchine Apple Ppc e a quando sarà ottimizzato tutto quello che si può ottimizzare, al momento penso sia abbastanza lontana e dipenderà anche da tutta una serie di fattori. Ci sono due interpretazioni, una è che su x86 Mos sarebbe un os a pagamento tra tanti open source di livello ben superiore e quindi un Kaput immediato, un'altra invece che basterebbe supportare gli apple x86 per ripetere in piccolo quelo che è accaduto a Apple nello swicht (ma qui sarà cruciale lo stato di evoluzione che verrà raggiunto dall'os e dal software, al momento molto deficitario se paragonato a quello che aveva Apple e che portava a dei benefici immediati con dei pc x86 più potenti dei g5... perchè se hai un'utenza che si gongola a muovere le finestre e navigare è un conto, se hai una che produce e un altro paio di maniche)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda divina » sab mar 26, 2011 3:17 pm

@Fogg_80
pensa che spettacolo MorphOS2.8 su un bel Powerbook G4@1670 15" e 17" :felice: con anche OSX, Linux ...

@Alblino && @MazinKaesar
a livello di importi un po' meno ; gli ultimissimi modelli Powerbook G4@1670 a 15" sui 350,00/400,00 ed eguali a 17" sui 500,00

@Mabo81
I Powerbook G4 sono delicati analogamente agli EMac G4 (utile una buona manutenzione a priori)

@rebraist
per forza che ti trovi bene, stai usando MorphOS2.7 il miglior OS amigoso attuale :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS