MacGyver Peg2

MorphOS ed hardware compatibile

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda cip060 » mar dic 08, 2009 8:53 pm

divina ha scritto:@Fogg_80
perchè ? qua è perfetto, ad essere sincero è persino più stabile che in MOS 2.4 (un paio di freeze in MOS mi sono capitati, in OS4.1 come dice Amiga Supremo, una roccia).

@bhop
Se non ci fossero state le blizzard ppc e cyberstorm ppc ...
Anni addietro feci riparare una delle mie cyberstorm ppc da DCE (in 3 settimane, ricevuta ed OK).
Per la mia personale esperienza, le cyberstorm ppc avevano problemi con le saldature nella sezione slot CPU (proprio per questo non spenderei più di € 100,00 per una scheda cyberstorm ppc usata at the moment).
I Pegasos2 sono dei gioiellini, guarda solo come è strutturato in modo perfetto l' Open Firmware ed il supporto che ha ed ha avuto il Pegasos2, tuttavia è certamente un hardware delicato ed anche piuttosto complesso... ma impagabile l' esito finale in termini di "performance" Amiga e supporto O.S. (proprio per questi motivi ho deciso di procurarmi un secondo Pegasos2 :felice: )

ciao

io ho spedito a dce una blizzar ppc con scsi per farmela riparare ho aspettato parecchi mesi ma alla fine non e'stata riparata ma sapete la cosa che mi ha fatto incazzare??????????si sono dissaldati il 603 a 200mh!!!!!che teste di c.........o!!!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda bhop » mar dic 08, 2009 9:13 pm

bhe tu almeno l'hai riavuta indietro .... :incaz2:
bhop

Veterano
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 01, 2005 6:13 pm

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda Amiga Supremo » mar dic 08, 2009 9:54 pm

cip060 ha scritto:io ho spedito a dce una blizzar ppc con scsi per farmela riparare ho aspettato parecchi mesi ma alla fine non e'stata riparata ma sapete la cosa che mi ha fatto incazzare??????????si sono dissaldati il 603 a 200mh!!!!!che teste di c.........o!!!!

:uffa:
Almeno ti hanno dato qualche spiegazione?
Rimandarla così cannibalizzata :triste: ... , tanto valeva che se la fossero tenuta. :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda divina » mar dic 08, 2009 9:58 pm

@cip060 & bhop
Ho avuto complessivamente due esperienze con DCE ed il risultato è stato semplicemente ottimo, onesti, precisi e risultato al 100% ok.
Io mi sono interfacciato direttamente con loro, senza intermediari e voi ?
Infine ho stretto buoni rapporti con Bplan (anche se non ho inviato nulla a loro).
Sono tuttavia, sorpreso ed anche un po' sconcertato dalla vostre esperienze, probabilmente perchè le mie sono state esattamente l' opposto ... ma voi come vi siete interfacciati con loro ?.

@Amiga Supremo
Non ho idea di cosa ha/abbia fatto Fogg_80; per mia esperienza mi sono invece accorto che è essenziale seguire questa procedura quando si toglie o si sposta di slot un modulo ram :felice:
Se non si segue questa proceura l' OS è instabile (es. svariati problemi con OWB in particolare), cmq il motivo è semplice, questa procedura serve per settare i parametri corretti per la RAM volatile nella "NVRAM" del sistema Pegasos2, è importante, fidati :felice:

@Fogg_80
Non so se i tuoi problemi sono dettati da ciò, cmq prova (io con due Pegasos2 ho due OS perfetti, una roccia come dice Amiga Supremo), quindi non vedo perchè non debba esserlo anche il tuo ... se non risolvi ti passo un backup del mio OS.

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda Amiga Supremo » mer dic 09, 2009 12:02 am

divina ha scritto:cmq il motivo è semplice, questa procedura serve per settare i parametri corretti per la RAM volatile nella "NVRAM" del sistema Pegasos2, è importante, fidati :felice:

Sì, ce l'avevi già spiegato :felice: , però io sul mio PEG II, alla ricerca delle RAM giuste per avere 2GB, ho "pasticciato" di tutto e di più, eppure non ho problemi, sebbene non abbia fatto niente di simile a quanto indicato.
Comunque appena ricevo il materiale da Enrico, provvedo ad aggiornare lo SF del mio PEGASOS 2 e sicuramente ottempererò alla procedura. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda Fogg_80 » mer dic 09, 2009 8:38 pm

Che ne dite siamo un po' OT? :ride: :ride: :ride:

Comunque dopo la prova sicuramente è piu' stabile, OWB si è bloccato lo stesso però dopo piu' di mezzora rispetto ai cinque minuti scarsi di prima, speriamo bene.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda divina » mer dic 09, 2009 11:39 pm

Fogg_80 ha scritto:Che ne dite siamo un po' OT? :ride: :ride: :ride:

Comunque dopo la prova sicuramente è piu' stabile, OWB si è bloccato lo stesso però dopo piu' di mezzora rispetto ai cinque minuti scarsi di prima, speriamo bene.


per es. quali url ti creano problemi ? prova a farmi qualche esempio pratico.

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda Fogg_80 » mer dic 09, 2009 11:55 pm

Penso sia dovuto più al numero di schede aperte, infatti le due volte che mi si è bloccato avevo aperte più di quattro schede.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda cip060 » gio dic 10, 2009 7:13 pm

spiegazioni??si certo non si poteva riparare!!!!!!
be direttamente no ma tramite virtualworks ndr(ACUBE)nessuna spiegazione
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda Amiga Supremo » gio dic 10, 2009 9:30 pm

:triste:
Davvero una brutta storia. :uffa:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 12, 2009 1:42 pm

Finchè non ho fondi ($$$) il mio Peg2 sta li a prendere polvere.
Appena avrò qualcosa da spendere mi informo.
Purtroppo non ho altro che un lavoro socialmente utile,e non posso permettermi di fare spese Hobbystiche,finchè non trovo un lavoro vero. :triste:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda Raffaele » dom dic 13, 2009 12:18 pm

Scusa tanto MacGyver

Senza spendere un caxxo...

Il pegasos ha una bellissima funzione di Debug


prendi un cavo null-modem pc-pc seriale

(MI raccomando PC-PC, no Amiga-PC... la porta seriale del pegasos è PC standard)

Collegati ad un vulgaris PC Intel Winzozz che abbia ancora la seriale sulla motherboard e da lì col programma terminale TERM incluso nel Windows, o con programma analogo scaricato da internet ti leggi cosa ti dice il Pegasos in output

Trovi la procedura come fare, in due o tre doc che si trovano in internet...

[EDIT]

Consiglio anche questo:

Seguire i suggerimenti dell'amigo Paolo Germano qui:

http://www.webalice.it/pgermano/pegasos ... ooler.html

[EDIT END]
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti