Interessante recensione/test del nuovissimo MorphOS 2.6 in PowerMacG4 con Sonnet dual G4@1800 CPU card, da Obligement
http://translate.google.fr/translate?u= ... r&ie=UTF-8
http://obligement.free.fr/articles/morphos26.php
AmigaCori ha scritto:the encoding of an AIFF file to MP3, Power Mac G4 1.83 GHz is 15.5 seconds (Pegasos II/G4 = 31 sec, Mac mini G4/1.42 = 20 seconds). It is a logical result which also contains exactly the frequency difference between the Power Mac G4 and Mac mini G4 (30%).
Beh direi che il Mini non sfigura ma Il Peg se lo mangia proprio, sicuramente sul lato video il PowerMac da un bel po` di strada anche al Mini ma...ovvio, sono macchine antiquate che si trovano ormai come fermaporte dal calzolaio sotto casa
pero` con Mos hanno una seconda vita
![]()
...ed ora con l`assistenza di Divina anche una terza
Comunque si legge che questi PowerMac sono piu` rumorosi d`un gruppo elettrogeno smarmittato acceso dentro una camera ardente...![]()
Non e` che la cosa mi attiri molto, non e` che voglia un fanless visto che gia` ne ho 2...ma neanche avere un gruppo elettrogeno sotto la scrivania![]()
PS.
Comunque anche il Mini si fa sentire quando si fa qualcosa oltre mirare il desktop e gli sfondi rullanti che rulezzano, diciamo che (come mi aspettavo) c`era un po` di mito e leggenda dietro ste macchine
esketos ha scritto:Beh, io intanto voglio dire che... rumori a parte... è davvero un piacere ritornare finalmente nel mondo Amiga con MOS (ed il gusto... pardon... l'occhio ci guadagna)-
Ho il piacere di dirvi che, per la rpima volta, sto scrivendo sul forum col mio nuovo (si fa per dire) MacMini G4, comprato da un amico, comprensivo di monitor LCD da 15", tavoletta grafica e tastiera Mac... a 150,00 euro.
Ma la cosa che più mi gratifica è che sto usando per la prima volta MOS, e devo dire che l'interfaccia è davvero "user friendly" con zero (e dico zero) problemi di configurazione.
Il mio parco macchine Amiga dunque si è ufficialmente arricchito di questo nuovo strumento... grazie ai consigli di Divina... che ora dovrà farsi carico dell'impegno morale assuntosi con noi tutti... infatti... al minimo problema... chiederemo a lui.
Per favore, fatemi sapere se ci sono dei manuali (possibilmente in italiano) di MOS e come/dove scaricare del software.
Amiga Supremo ha scritto:@ esketos
![]()
Curiosità (se vuoi dirlo).
E il PEG II?
Non avevi intenzione di farlo sistemare?
esketos ha scritto:Ho il piacere di dirvi che, per la rpima volta, sto scrivendo sul forum col mio nuovo (si fa per dire) MacMini G4, comprato da un amico, comprensivo di monitor LCD da 15", tavoletta grafica e tastiera Mac... a 150,00 euro.
Alblino ha scritto:Altri produttori hardware di queste schede oltre a Sonnet esistono?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti