@cip060
per me per i seguenti motivi (in ordine di importanza) :
1) è un O.S. stabile, veloce, funzionale, con elementi sisgnificativi e moderni perfettamente integrati: Ambient, MUI4, stack USB2.0 più che buono, svariati filesystem ben supportati ed utilities correlate ottime ed integrate, più che buono 2D ed ottima gestione desktop virtuali multipli, più che buono 3D, ottimo browser e scripts/plugin, più che buona gestione client SSH/RDP/VNC e server VNC, applicativi di qualità già integrati, gestione FIREWIRE già utilizzabile.
Ottima compatibilità lato 68k e Warp3d legacy (sia per app., utilities, games, demos).
Più che buono SDK e relativi strumenti.
2) Ottimo team di sviluppo, che offre ottimizzazione continua del suo prodotto (per qualsivoglia hardware), che offre gratuitamente frequenti aggiornamenti dello stesso, che ha una linea guida precisa, ben definita e professionale, che è contattabile a portata di click in tempo reale (es. via IRC e/o altre metodologie), che sviluppa per passione e con l' obiettivo di mantenere al 100% il feeling Amiga ma nello stesso tempo in chiave moderna e con obiettivi ben precisi.
Possibilità di provare gratuitamente il loro O.S. con piena funzionalità per 30 minuti ed altri 30 minuti indeterminati ad ogni riavvio della postazione.
3) Apertura lato hardware al mondo Apple Macintosh PowerPC G4 e G5 usato che offre hardware di elevata qualità, performante e molto performante e ad importi poco signifivi.
Possibilità di coprire tutte le tipologie uso desktop per il loro O.S. con le caratteristiche sopra descritte: desktop compatto, workstation ora uso desktop, notebook.
Possibilità di provare ed eventualmente registrare il loro O.S. per qualsivoglia utente (abbiente o non abbiente) con esborso poco significativo, minimo od irrisorio a seconda della postazione prescelta.
Conseguente aumento della utenza base e di eventuali sviluppatori, utili per l' intera community.
4) altro che certamente avrò dimenticato
