Kyle ha scritto:cip060 ha scritto:non e' una questione di essere o non essere agitati io scrivo SEMPRE cosi' in tutti i forum del mondo e solo su 2 siti mi rinfacciano sempre la punteggiatura e allora io non capisco se sono tutti intelligenti o siamo tutti ignoranti(nel senso di capire le frasi)

Beh, scrivere in italiano corretto (congiuntivi e punteggiatura compresi) è segno di buona educazione (non so se anche di buona netiquette)

Si, e' anche di buona netiquette perche' permette di comprendeersi meglio in un mondo virtuale dove non possiamo vedere le espressioni del viso o ascoltare la voce per capire il tono della conversazione
Inoltre permette ad eventuali visitatori non di madre lingua italiana di capirci meglio senza franintendimenti, e' infine una forma di rispetto verso coloro che ci leggono perche' scrivere in maniera il piu' corretta possibile e' indice di rispetto e buona educazione nella comunicazione

, un po' come parlare in dialetto ad uno sconosciuto...perche' bisogna sempre ricordare che siamo su un forum pubblico dove tutti e quindi anche gli sconosciuti ci possono leggere.
Ovviamente non siamo a scuola e non siamo professori d'italiano, pero' lo sforzo e l'impegno nell'essere il piu' corretti possibile compatibilmente con le nostre capacita' comunicative, e' indice di buona educazione e quindi buona netiquette