Zorro ha scritto:divina ha scritto:Se vuoi ho il bellissimo PowerMac G4, già con scheda video ATI Radeon 9250 128/256Mb adatta per MorphOS, qui viewtopic.php?f=43&t=13732
Ciao Divina,
un mio amico ha un PowerMac Dual G4 a 867mhz MDD che potrebbe vendermi e siccome vedo che sei esperto di hardware Apple, volevo chiederti se sai se questi Dual sono fra quelli con il difetto delle famose ventole rumorose.
Se mi fa un prezzo decente e se non è quello con le ventole famigerate, vorrei prenderlo per MorphOS visto che, se ho capito bene, dovrebbe essere fra quelli supportati nella prossima versione...
Il dubbio sull'eventuale supporto MOS è legato al fatto che è si MDD ma non ha la firewire 800...
Tu ne sai qualcosa di più ?
Ciao,
vai tranquillo i PowerMac MDD ed i PowerMac FW800 sono supportati da MorphOS 2.6, che tra l' altro non dovrebbe tardare molto ormai.
Io ho un PowerMac FW800 Dual G4 @1420, ma anche il tuo MDD Dual G4 @867 è assolutamente perfetto ed è un bellissimo hardware.
Tra l' altro se un gg vuoi più "spunto" a livello di CPU puoi procurarti una Sonnet Dual G4@1800

Pe l' alimentatore sì è vero alcuni sono rumorosi; io ho acquistato il PowerMac FW800 con un alimentatore esente dal problema, tra l' altro leggevo di qualche modifica per ovviare al problema anche su quelli in cui eventualmente si manifesta.
Controlla la scheda video installata (deve essere ATI) se non lo fosse devi procurarti una ATI 9200, 9250, 9000. 8500 o simile per Mac, con supporto 2D e 3D per MorphOS (oppure flasharla per Mac); se hai problemi ne ho qualcuna per Mac.
Oppure una ATI 9600 o 9700 o 9800 che probabilmente saranno già OK per MorphOS 2.6, ma al momento solo nel 2D (non 3D al momento), per questo motivo conviene al momento la soluzione 9200, 9250, 9000, 8500...etc...
Prendilo, ne vale la pena

ciao