Stramaledettissimo Pegasos2 ! noooo !!!!

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Stramaledettissimo Pegasos2 ! noooo !!!!

Messaggioda AmigaCori » ven ago 07, 2009 12:34 am

NubeCheCorre ha scritto:Perche' c'e' tanto da fare e i programmatori non sono tanti ( come sotto os4 )

Vero, infatti piu` passa il tempo e piu` mi rendo conto che non e` un hobby che fa per me :scherza: troppo costoso da mantenere: 150 euro oggi come oggi son tanti bei soldini...a prescindere dall`Amigosita` dell`OS. :sperduto:

@divina
Hai fatto bene, meglio lasciare la gatta da pelare al *Mac* :ride: :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » ven ago 07, 2009 1:07 pm

AmigaCori ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Perche' c'e' tanto da fare e i programmatori non sono tanti ( come sotto os4 )

Vero, infatti piu` passa il tempo e piu` mi rendo conto che non e` un hobby che fa per me :scherza: troppo costoso da mantenere: 150 euro oggi come oggi son tanti bei soldini...a prescindere dall`Amigosita` dell`OS. :sperduto:

@divina
Hai fatto bene, meglio lasciare la gatta da pelare al *Mac* :ride: :ahah:

Spero sinceramente che tutto funzioni perfettamente, senza alcun freeze random, così sarà tutto più semplice per lui; è possibile che abbia sbagliato qualche "variabile" nella configurazione hardware tale da rendere la componentistica instabile, anche se personalmente mi pare non troppo probabile.
La Sam flex per es. mostrava visibili sintomi di instabilità, ma si intuiva per tipologica che erano di natura software (poi risolti a mio modo di vedere brillantemente con il fix-update), con il Peg2 in oggetto ho avuto l' impressione opposta, ovvero ottima stabilità di OS MOS 2.2, ma problematica con l' hardware.
Io non posso che augurarmi di essermi sbagliato nel valutare l' hardware in quanto tale.
ciao (W le vacanze, i clienti rompono molto meno :felice: ).
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 13, 2009 10:28 pm

divina ha scritto://provato Mplayer su Sam flex, nettamente più performante il Pegasos2.

Quoto!
Sembra di essere su AMIGA ONE! :wow:
Anche i DVD si vedono perfettamente. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 13, 2009 10:41 pm

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto://provato Mplayer su Sam flex, nettamente più performante il Pegasos2.

Quoto!
Sembra di essere su AMIGA ONE! :wow:
Anche i DVD si vedono perfettamente. :annu:

Io ho notato anche una Pulizia e una Fluidità bestiale ,confronto a VLC sul vecchio Notebook con XP che gira benissimo.(poi su uno schermo LCD da 37 Pollici si nota) :felice:
Spariscono nettamente gli artefatti dei video Divx e DVD che noto da matti su PC.
Non vedo l'ora di far mettere a posto il Peg e potermi registrare Mos2.3 o futuro Mos.
Usare 2 schermi in contemporanea con la Radeon è troppo fico... a proposito:
Nella prova in Fullscreen con MPlayer da MOS avevo lo schermo non regolare,tutto nero al centro con una sriscia verticale di 5 dita del video in esecuzione,solo a sinistra. :mah:
In finestra tutto OK!
Per curiosità... Qualcuno mi dice con due monitor se ha lo stesso problema? :riflette:

P.S.
Per le prove con LINUX rimando alla prossima settimana (spero)... al momento sono indaffarato fuori casa.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 14, 2009 1:47 am

Ma che scheda grafica hai?
Anche per MOS esiste VLC. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 14, 2009 1:04 pm

Amiga Supremo ha scritto:Ma che scheda grafica hai?
Anche per MOS esiste VLC. :felice:

Sul Peg? AGP ATI 9250 128Mb con 2 uscite: DVI e VGA. La DVI è collegata al TV con adattatore VGA della SAM :felice:
Si lo so che c'è VLC MOS... ma al momento è già tanto se ho visto qualcosa. :skull:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 14, 2009 1:16 pm

Intendevo per il fatto che non riusciva a mostrare correttamente l'output contemporaneamente sui due video. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 14, 2009 2:35 pm

Amiga Supremo ha scritto:Intendevo per il fatto che non riusciva a mostrare correttamente l'output contemporaneamente sui due video. :ammicca:

Magari era settato male MPlayer... appena posso mettere in sesto il Peg cerco di capirci qualcosa.
Che non sia il presunto difetto dello slot AGP.. ho notato anche uno sbiadimento dei colori sul TV rispetto al monitor,dopo che cambiava le risoluzioni video... :mah: :svitato:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven ago 14, 2009 2:40 pm

Per il tuo PEG II hai già provato a sentire qualcuno?
Magari per sentire cosa dice un esperto o per avere un preventivo di spesa?

EDIT:
Ho trovato questo: http://morphos-files.net/download/Pegasos_II_schematics
Amiga Supremo

Leggenda

Precedente

Torna a MorphOS