Emulatore Amiga Forever

Riflessioni, eventi, curiosità

Emulatore Amiga Forever

Messaggioda homer » dom set 11, 2005 4:05 am

Amiga Forever e dintorni.
Forse questa è la volta buona.... avevo postato alcune ore fa quanto segue:
Scusatemi ma dopo + di 1 ora di navigazione sono al punto di partenza....
Ho un A4000 con ROM 3.1 e OS 3.5 che dal 1993 utilizzo per prudurre materiale per il Desk Top Video ed ora mi da problemi a causa di condensatori ad olio partiti.
Pensavo di acquistare Amiga Forever 6 ed installare su un PIV 3.0 Ghz con 2 Gb di ram e Windows XP Prof in modo che mi possa gestire in emulazione l'HD dell'amiga e continuare cosi ad utilizzare PPanit 7.1 - De Luxe Paint V - X-DVE - Scala Infochannel e Scala MM400.
Cosa mi dite? la cosa funzionerà?
P.S. Forse sarò io un incapace, ma perchè lo stesso proggetto che con A4000 impiego circa 2 ore per terminarlo + 6/7 ore di redering, con un PC dedicato per il video, che costa circa 5.000,00 euro, ci impiego 7/8 ore per portarlo a termine e 2/3 minuti per il redering.
X-DVE della ClassX è semplicissimo il suo utilizzo su A4000, More FX della stessa casa, e simile a X-DVE, è complicatissimo da utilizzare su Windows.
Riuscirò a continuare ad utilizzare il mio A4000?
Grazieeeeeeeeeee per il VS aiuto :no: :no:
Mimi
homer

Niubbo

AmigaForever

Messaggioda bak » dom set 11, 2005 11:22 am

Ciao,

tra tutti gli emulatori disponibili il migliore è senz'altro AmigaForever 6 oppure 2005...per varie ragioni.

1) E' l'unico emulatore ad avere le rom originali e licenziate da Amiga Inc (tutti gli altri emulatori necessitano delle rom, ma non ce l'hanno...)

2) Usa un mix di knoppix (una distribuzione linux) e UAE

3) Essendo composto da konppix e uae unisce la solidità di linux con la versatilità di UAE.

4) Ha svariati elementi aggiuntivi quali giochi, interviste e filmati (la versione 2005 contiene 1 dvd con vari filmati storici sottotitolati in italiano)

5) E' fatto da una ditta che conosce molto bene la storia e l'ambiente Amiga: la Cloanto.

6) Ha un livello di compatibilità molto alto

Dette queste cose ti consigliamo alcuni link dove trovare altre informazioni:

Il sito ufficiale

www.amigaforever.com

La recensione su Amigaplatform (così capisci un po' meglio di cosa sto parlando)

http://www.amigaplatform.com/recensione10.htm

Dove lo puoi comprare

www.virtualworks.it
www.soft3.net
www.ati-innovations.com

La società che lo produce

www.cloanto.it

Spero di essere stato esaustivo.

Saluti

PS: Ma adesso che il 4000 si è fermato perchè non passare ad un AmigaOne?
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Messaggioda Raffaele » dom set 11, 2005 11:29 am

>>>
ho un A4000 con ROM 3.1 e OS 3.5 che dal 1993 utilizzo per prudurre materiale per il Desk Top Video ed ora mi da problemi a causa di condensatori ad olio partiti.
>>>

Sei sicuro che non sia invece la batteria dell'orologio?

Quella originale è famosa per perdere acido e corrodere la piastra madre.

Verifica e nel caso falla tagliare dalla piastra madre, sostituendola con una nuova e una cavettatura che porti la batteria a risiedere nel vano anteriore (quel piccolo spazio dietro la mascherina del computer).
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda heyvid » lun set 12, 2005 12:11 pm

Due dei quattro problemi che affliggono le nostre amate Amiga che purtroppo cominciano a sentire il peso degli anni, condensatori e batteria tampone.
In entrambi i casi la risposta e' semplice, sostituzione di tutti gli elettrolitici
e della batteria un buon riparatore TV te lo puo' fare pero' stai attento che sia l'acido della batteria che l' "olio" dei condensatori sono CORROSIVI bisogna pulire immediatamente la scheda. pena :skull: della stessa.

p.s. Prima che me lo chiediate, gli altri due sono il floppy e l'accoppiata mouse tastiera

Bye Henry.
heyvid

Maestro

Messaggioda Amiga-One » lun set 12, 2005 6:31 pm

heyvid ha scritto:Due dei quattro problemi che affliggono le nostre amate Amiga che purtroppo cominciano a sentire il peso degli anni, condensatori e batteria tampone.
In entrambi i casi la risposta e' semplice, sostituzione di tutti gli elettrolitici
e della batteria un buon riparatore TV te lo puo' fare pero' stai attento che sia l'acido della batteria che l' "olio" dei condensatori sono CORROSIVI bisogna pulire immediatamente la scheda. pena :skull: della stessa.

p.s. Prima che me lo chiediate, gli altri due sono il floppy e l'accoppiata mouse tastiera

Bye Henry.

E qui San LOGICA potrebbe ancora correre in aiuto, vero??
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Torna a Amiga in generale