The DvPlayer Page is on-line :-)

Riflessioni, eventi, curiosità

The DvPlayer Page is on-line :-)

Messaggioda samo79 » ven ago 12, 2005 6:38 pm

http://amigos.amiga.hu/dvplayer/

Sembra veramente bello, MPlayer trema :scherza: :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda scusscus » sab ago 13, 2005 11:20 am

DvPlayer supports many audio and video codecs via avcodec.library, including MPEG 1/2, DiVX, XVID, MJPG, Cinepak, Indeo Video, PCM, MP2, MP3, AC3 (stereo, 5.1) and more...

Le future versioni di MPlayer utilizzeranno la avcodec.library? :riflette:

PLEEEEAAAASEEEE :eheh2:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda afxgroup » sab ago 13, 2005 5:59 pm

scusscus ha scritto:
DvPlayer supports many audio and video codecs via avcodec.library, including MPEG 1/2, DiVX, XVID, MJPG, Cinepak, Indeo Video, PCM, MP2, MP3, AC3 (stereo, 5.1) and more...

Le future versioni di MPlayer utilizzeranno la avcodec.library? :riflette:

PLEEEEAAAASEEEE :eheh2:

non penso. ma puo' essere che carichino i codec come plugin.. ma non so.. :felice:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » dom ago 14, 2005 3:10 am

Peccato la scelta del modello shareware :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Zorro » dom ago 14, 2005 5:51 pm

samo79 ha scritto:Peccato la scelta del modello shareware :riflette:

Perchè ?
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda moly » dom ago 14, 2005 11:37 pm

Perchè una volta provato il brivido dell'opensource del freesoftware, pagare è diventato irritante :scherza: ...

Scherzi a parte in effetti i player multimediali a pagamento ce li abbiamo solo noi, però credo che gli autori abbiano tutto il diritto di chiedere denaro (purchè in quantità "modesta" ) in cambio degli sforzi per supportare la nostra piattaforma.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun ago 15, 2005 12:07 am

http://amigos.amiga.hu/dvplayer

Rilasciata nuova versione.....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda moly » lun ago 15, 2005 12:29 am

È la prima demo pubblica...sinceramente 24 euro mi sembrano un po tantini, spero quindi che il programma li valga tutti, fino all'ultimo cent. Appena posso lo proverò.

moly

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun ago 15, 2005 1:14 am

Cazzo va da paura !!!! ed essendo una demo avra' dei limiti e molte funzioni non implementate.. se con 23 euro mi assicuro anche gli agg. allora li vale tutti.. ragazzi provatelo e non ve ne pentirete!! si vedono bene anche i dvd.. miii.. provare per credere e poi ha una bella interfaccia.. e' amigosa.. provare provare e provare.. nella docs c'e' scritto che il programma verra' anche ( non so come ) implementato in Ibrowse..

bello !! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » lun ago 15, 2005 1:17 am

Domanda ma dvplayer non doveva fare parte con os4???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun ago 15, 2005 1:19 am

Si ma ti danno la versione o demo o con delle limitazioni.. adesso non ricordo .. :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andcar » lun ago 15, 2005 2:18 am

Peccato la scelta del modello shareware

Parole sante 23 euro per un player.... solo amiga!!

però credo che gli autori abbiano tutto il diritto di chiedere denaro (purchè in quantità "modesta" ) in cambio degli sforzi per supportare la nostra piattaforma.

vero hanno ovviamente tutti i diritti, e noi di non usare questo sw, ma perchè dobbiamo sempre pensare che supportare Amiga sia così faticoso da meritare in cambio denaro ma allora chi supporta a gratis windows, mac, linux, beos, os/2 e tutti i più fantasiosi sistemi operativi con più software free di Amiga?
Non avete l'impressione che ci trattano sempre da... mucche da mungere?

E siamo anche contenti.... :uffa: :ultraincaz:
andcar

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » lun ago 15, 2005 2:41 am

Hai perfettamente ragione, ma io credo che ancora un piccolo sforzo bisogna farlo.. Bisogna finire l' os, creare ottimi programmi possibilmente nativi perche' sfruttano meglio l' hw e l' os cosi' si puo' ancora stupire la gente, e fare tanti porting in modo da avere tanti programmi free.. Un programma del genere dara' tanto ad amigaos come immagine e sono sicuro che chiamera' l'attenzione di molti.. Poi sono anche sicuro che una volta che l' autore riuscira' ad avere un po' di successo con il programma lo rilascera' pubblico e questo e' bene.. Lui punta ad acquisire, se non sbaglio e non ricordo male, la licenza per vedere i dvd criptati che non e' poco.. So che cosa puoi dire :" ma come prima lo paghi e poi lo rilascia gratis " ma vedila come ho detto su come un ultimo sforzo per seminare il terreno quanto piu' possibile in modo da raccogliere poi i frutti.. tutti e dico tutti hyperion e programmatori compresi si stanno facendo un mazzo tanto per rilanciare questa piattaforma e spero che abbiano successo.. Pensa ai programmatori come andrea o max.. pensa se tutto andasse in fumo.. chi li pagherebbe ?.. io spero che tutto vada per il verso giusto perche' tutti se lo meritano.. e mettila' cosi', visto che io Nube non sono un programmatore do il mio contributo comprando questo programmino che e' fatto bene e che mi serve..

Ultima nota, il programma open c'e' e funge bene e si chiama Mplayer quindi la scelta c'e'.. tutto qui :felice:

ultimissima nota :ride: tieni presente che nelle altre piattaforme dove hanno un bacino di utenza maggiore o fanno i programmi free o altrimenti non li calcola nessuno e quindi come si farebbero conoscere i giovani programmatori ?.. e poi tieni anche presente che su pc quando compri una periferica come un lettore dvd e' normale che ti diano anche il player ma quello non te lo regalano, te lo fanno pagare assieme al dvd. Solo che vendono talmente tanto che riescono a dartelo ad un prezzo irrisorio..

Concludo ( finalmente !! ) dicendo che il mio post non vuole essere motivo di flame ma la spiegazione al perche' del mio agire tutto qui..

Adesso vado a nanna perche' e' tutto il giorno che sono davanti all' amiga e non ce la facci piu'..

notte notte :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » lun ago 15, 2005 12:48 pm

A me non ha fatto tutta sta gran impressione...mi aspettavo qualcosina di più...sarà magari che sono riuscito a farlo gurare al primo tentativo. Aspetterò sviluppi futuri e per il momento continuo ad utilizzare Mplayer.

moly

Eroe

Messaggioda Zorro » lun ago 15, 2005 1:21 pm

moly ha scritto:A me non ha fatto tutta sta gran impressione...mi aspettavo qualcosina di più...

Evidentemente i vantaggi maggiori li hanno i possessori di microA1 e di amigaone con processori G3 che senza altivec soffrono non poco con mplayer...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale