Hai perfettamente ragione, ma io credo che ancora un piccolo sforzo bisogna farlo.. Bisogna finire l' os, creare ottimi programmi possibilmente nativi perche' sfruttano meglio l' hw e l' os cosi' si puo' ancora stupire la gente, e fare tanti porting in modo da avere tanti programmi free.. Un programma del genere dara' tanto ad amigaos come immagine e sono sicuro che chiamera' l'attenzione di molti.. Poi sono anche sicuro che una volta che l' autore riuscira' ad avere un po' di successo con il programma lo rilascera' pubblico e questo e' bene.. Lui punta ad acquisire, se non sbaglio e non ricordo male, la licenza per vedere i dvd criptati che non e' poco.. So che cosa puoi dire :" ma come prima lo paghi e poi lo rilascia gratis " ma vedila come ho detto su come un ultimo sforzo per seminare il terreno quanto piu' possibile in modo da raccogliere poi i frutti.. tutti e dico tutti hyperion e programmatori compresi si stanno facendo un mazzo tanto per rilanciare questa piattaforma e spero che abbiano successo.. Pensa ai programmatori come andrea o max.. pensa se tutto andasse in fumo.. chi li pagherebbe ?.. io spero che tutto vada per il verso giusto perche' tutti se lo meritano.. e mettila' cosi', visto che io Nube non sono un programmatore do il mio contributo comprando questo programmino che e' fatto bene e che mi serve..
Ultima nota, il programma open c'e' e funge bene e si chiama Mplayer quindi la scelta c'e'.. tutto qui
ultimissima nota

tieni presente che nelle altre piattaforme dove hanno un bacino di utenza maggiore o fanno i programmi free o altrimenti non li calcola nessuno e quindi come si farebbero conoscere i giovani programmatori ?.. e poi tieni anche presente che su pc quando compri una periferica come un lettore dvd e' normale che ti diano anche il player ma quello non te lo regalano, te lo fanno pagare assieme al dvd. Solo che vendono talmente tanto che riescono a dartelo ad un prezzo irrisorio..
Concludo ( finalmente !! ) dicendo che il mio post non vuole essere motivo di flame ma la spiegazione al perche' del mio agire tutto qui..
Adesso vado a nanna perche' e' tutto il giorno che sono davanti all' amiga e non ce la facci piu'..
notte notte