NubeCheCorre ha scritto:@Moly
Sono riuscito ad usarlo ma ora ho problemi con la configurazione.. pero' funge ma sono io che non ci capisco un h su queste cose..

Almeno non ti è esploso il WB...è già qualcosa!
Decisione tragica! niente configurazione!
Lancia FTPmount poi
possibilità 1)
Preparati la directory con tutto il necessaire che devi caricare sul server ( per esempio Work:mio_sito ), entra nella shell e digita
FTP:user:
[email protected]
se invece il server si trova una ad porta particolare (di solito è sempre la 21)
[email protected]:porta
se tutto è adato come deve, dovresti riuscire ad essere entrato nella directory radice del server in questione, entra nella sottodirectory nella quale vuoi copiare i tuoi file (puoi usare tutti i comandi della shell per navigarci dentro, dir, list, cd e / ) per esempio
cd pub/mio_sito
se la directory te la devi creare usa makedir (makedir pub/mio_sito) e poi copiaci tutto dentro con il comando copy come faresti normalmente tra due directory del tuo HD.
possibilità 2)
Apri diroupus o amidisk(lo trovi su OS4 depot) o il filemanager che ti piace di più, in una lista entri nelle directory che vuoi copiare e nell'altra digiti (dall'apposito gadget stringa che si trova di solito in alto)
[email protected]
o
[email protected]:porta
come sopra. A questo punto funziona in tutto e per tutto come con ATC, attraverso i comandi del filemanager puoi creare directory, copiare ,cancellare e modificare qualsiasi cosa sul server, come se fosse una directory locale.
Possibilità 3) ovvero il modo standard
entra nella directory FTPMountdir:Hosts (quella sul tuo hardisk dove hai installato il programma, NON la finestra che appare quando lanci l'icona sul desktop) crea una directory con icona e chiamala con il nome del sito su cui vuoi entrare (puoi chiamarla come ti pare ma almeno così non fai confusione). Con amigadx+i apri la finestra di informazioni dell'icona, e aggiungici i seguenti tooltypes
HOST=ftp.nomesito.it
USER=tuo_username
PASSWORD=tua_password
riclicca sull'icona di ftpmount sul desktop in modo da farlo ripartire per vedere la nuova directory che hai creato, et voila! a questo punto sempre da shell o da filemanager potrai entrare nel server aprendo la directory
FTP:nomedir_che_hai_creato
altrimenti fatti passare ATC 1.13 che forse è meglio

...