AmiTradeCenter

Riflessioni, eventi, curiosità

AmiTradeCenter

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 09, 2005 2:55 pm

Ho installato amitradecenter ma non mi parte e mi da questo messaggio di errore.. Io ho le varie classi mui aggiornate ma non va..

"Please make sure you have installed the right Nlisttree.mcc.
ATC does not support V18.0 in this Version. Please install NLIsttee.mcc ( patched
Listtree.mcc) from the TC-Archive. )"

Parla di un' altra versione che pero' non so dove prendere perche' nel sito ufficiale non trovo tale archivio..

Se mi aiutate ve ne sarei grato mi serve sto programmino :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » mar ago 09, 2005 3:09 pm

Il problema non si pone (perchè il pe...ops! Elio is Elio :scherza: ) basta che rispondi sì quando, durante l'installazione, ti viene chiesto di installare la versione 17 di suddetta classe...il vero problema e che poi Yam non funge più perchè ha bisogno della versione 18 o superiore!!

Io su OS4 uso ftpmount, visto che mi piace parecchiotto navigare i siti ftp direttamente dal wb!
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Re: AmiTradeCenter

Messaggioda da63gi » gio ago 11, 2005 9:35 am

NubeCheCorre ha scritto:Ho installato amitradecenter ma non mi parte e mi da questo messaggio di errore.. Io ho le varie classi mui aggiornate ma non va..

ATC does not support V18.0 in this Version. Please install NLIsttee.mcc ( patched

Parla di un' altra versione che pero' non so dove prendere perche' nel sito ufficiale non trovo tale archivio..

Io ho installato la versione 1.3 di ATC e l'ultima versione costantemente aggiornata di YAM ed entrambi funzionano.
Li uso giornalmente senza problemi. Quale versione hai di ATC ?
da63gi

Esperto

Messaggioda moly » gio ago 11, 2005 3:03 pm

Io ho provato la versione su Aminet e da me non c'è stato verso di farla funzionare insieme a YAM...in compenso ftp-mount con amidisk o diropus funziona egragiamente, considerando poi che si può anche navigare via shell e WB (anche se da WB è lentino) nei server ftp ...ATC è sicuramente più immediato da usare ma una volta abituati al modus-operandi di ftp-mount non c'è quasi differenza.

moly

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 11, 2005 3:08 pm

Non riuscendo a vedere la versione riesco solo a vedere la data dell' ultimo cambiamento dalle info dell' icona che e' del 27/5/2000..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » gio ago 11, 2005 3:33 pm

@Nube

Sei riuscito poi a usre ftp-mount??

@da63gi

Dove si trova la versione 1.3, visto che su aminet c'è solo la 1.2??

moly

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 11, 2005 3:51 pm

@moly

no per ftp mount ho avuto qualche problemino perche' si installava una classe vecchissima e non mi partiva piu' il WB!!.. l' ho rimessa a mano e ora funge tutto.. e' che ho bisogno di questo programmino perche' devo caricare una cosuccia in rete .. :-)
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » gio ago 11, 2005 3:56 pm

Una classe vecchissima?? Il wb che non funziona più??? ma cos'hai installato :scherza: ????

Ho trovato il sito di ATC:

http://amisource.de/ATC/download.html

Io pensavo che la versione di Aminet fosse l'ultima disponibile ma mi sbagliavo :sbam:

moly

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 11, 2005 4:02 pm

Si questa e' la versione che ho io e che ho preso proprio di qui e non mi funziona..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » gio ago 11, 2005 4:13 pm

Quando passo da OS4 faccio una prova...comunque mi spieghi meglio il problema di ftp-mount che non l'ho capito?

Al max installalo a mano: copia la directory ftpmountdir dove ti pare, sostituisci l'handler in ftpmountdir/L con quello presente in OS4 e lancia lo scriptino Quik-install...

moly

Eroe

Re: AmiTradeCenter

Messaggioda da63gi » gio ago 11, 2005 9:03 pm

da63gi ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Ho installato amitradecenter ma non mi parte e mi da questo messaggio di errore.. Io ho le varie classi mui aggiornate ma non va..

Io ho installato la versione 1.3 di ATC e l'ultima versione costantemente aggiornata di YAM ed entrambi funzionano.
Li uso giornalmente senza problemi. Quale versione hai di ATC ?

PICCOLA SVISTA!!! :ride:
La mia versione è la 1.1308 del 02.11.03
da63gi

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » ven ago 12, 2005 12:59 am

@Moly

Sono riuscito ad usarlo ma ora ho problemi con la configurazione.. pero' funge ma sono io che non ci capisco un h su queste cose.. :triste:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » ven ago 12, 2005 10:54 am

Io uso sia YAM che ATC perfettamente.

Usa le classi mui che trovi su OS4 Depot, l'ultima YAM 2.5 dev per OS4 e ATC 1.1308
ikir

Admin

Messaggioda moly » ven ago 12, 2005 12:24 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Moly

Sono riuscito ad usarlo ma ora ho problemi con la configurazione.. pero' funge ma sono io che non ci capisco un h su queste cose.. :triste:

Almeno non ti è esploso il WB...è già qualcosa!

Decisione tragica! niente configurazione! :ammicca:

Lancia FTPmount poi

possibilità 1)

Preparati la directory con tutto il necessaire che devi caricare sul server ( per esempio Work:mio_sito ), entra nella shell e digita

FTP:user:[email protected]

se invece il server si trova una ad porta particolare (di solito è sempre la 21)

FTP:user:[email protected]:porta

se tutto è adato come deve, dovresti riuscire ad essere entrato nella directory radice del server in questione, entra nella sottodirectory nella quale vuoi copiare i tuoi file (puoi usare tutti i comandi della shell per navigarci dentro, dir, list, cd e / ) per esempio

cd pub/mio_sito

se la directory te la devi creare usa makedir (makedir pub/mio_sito) e poi copiaci tutto dentro con il comando copy come faresti normalmente tra due directory del tuo HD.

possibilità 2)

Apri diroupus o amidisk(lo trovi su OS4 depot) o il filemanager che ti piace di più, in una lista entri nelle directory che vuoi copiare e nell'altra digiti (dall'apposito gadget stringa che si trova di solito in alto)

FTP:user:[email protected]

o

FTP:user:[email protected]:porta

come sopra. A questo punto funziona in tutto e per tutto come con ATC, attraverso i comandi del filemanager puoi creare directory, copiare ,cancellare e modificare qualsiasi cosa sul server, come se fosse una directory locale.

Possibilità 3) ovvero il modo standard

entra nella directory FTPMountdir:Hosts (quella sul tuo hardisk dove hai installato il programma, NON la finestra che appare quando lanci l'icona sul desktop) crea una directory con icona e chiamala con il nome del sito su cui vuoi entrare (puoi chiamarla come ti pare ma almeno così non fai confusione). Con amigadx+i apri la finestra di informazioni dell'icona, e aggiungici i seguenti tooltypes

HOST=ftp.nomesito.it
USER=tuo_username
PASSWORD=tua_password

riclicca sull'icona di ftpmount sul desktop in modo da farlo ripartire per vedere la nuova directory che hai creato, et voila! a questo punto sempre da shell o da filemanager potrai entrare nel server aprendo la directory

FTP:nomedir_che_hai_creato

altrimenti fatti passare ATC 1.13 che forse è meglio :scherza: ...

moly

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven ago 12, 2005 8:56 pm

Ok io non ci capisco piu' niente.. ma perche' quando ci carico i dati su e poi cerco di accedere con ibrowse o aweb mi dice forbidden ??
NubeCheCorre

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga in generale