Quake e Quake GL :-)

Riflessioni, eventi, curiosità

Quake e Quake GL :-)

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 15, 2005 11:40 am

Per prima cosa Grande Max !!! in OpenGl e' tutta un' altra cosa..

Ho una domanda da farti, ma come cambio la risoluzione ? siccome nel readme non c'e' nulla devo sempre impostare con i parametri Width e height da shell ?..

invece il quake normale che ha sempre girato ora dopo Update 3 mi fa uno strano scherzo perche' vedo le immagini dentro lo schermo ( attenzione i bordi schermo si vedono bene e si vede bene anche la console di comandi )le vedo sdoppiate.. ho gia' controllato e settato tutti i modi video di picasso96.. non so.. Nella vecchia versione puoi scegliere solo modi 8bit CLUT che sia questo il problema ?... Un' altra cosuccia
Ma bisogna per forza di cose cancellare il file amigaone.card e sostituirlo con pcigraphic.card ?.. li evidenzia di farlo solo in caso di kicklayout customizzati..
Grazie :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 15, 2005 11:50 am

Scatta !!!!! Quando sei nella sala principale dove scegli l' episodio scatta !!! :sbam: :sbam: :sbam:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Quake e Quake GL :-)

Messaggioda m3x » mer giu 15, 2005 11:51 am

NubeCheCorre ha scritto:Per prima cosa Grande Max !!! in OpenGl e' tutta un' altra cosa..

Ho una domanda da farti, ma come cambio la risoluzione ? siccome nel readme non c'e' nulla devo sempre impostare con i parametri Width e height da shell ?..

invece il quake normale che ha sempre girato ora dopo Update 3 mi fa uno strano scherzo perche' vedo le immagini dentro lo schermo ( attenzione i bordi schermo si vedono bene e si vede bene anche la console di comandi )le vedo sdoppiate.. ho gia' controllato e settato tutti i modi video di picasso96.. non so.. Nella vecchia versione puoi scegliere solo modi 8bit CLUT che sia questo il problema ?... Un' altra cosuccia
Ma bisogna per forza di cose cancellare il file amigaone.card e sostituirlo con pcigraphic.card ?.. li evidenzia di farlo solo in caso di kicklayout customizzati..
Grazie :ride:

Si la risoluzione la puoi cambiare solo prima di avviare glquake con -width xxx (non occorre specificare -height in quanto lo calcola automaticamente)
Per il problema di quake normale, mi ricordo che esiste una soluzione, ma al momento dovrei cercare nelle cartelle delle ml. Appena trovo qualcosa ti faccio sapere.
amigaone.card puoi anche lasciarla ad occupare spazio su hd, con il nuovo update non viene più utilizzato :ammicca:
m3x

Admin

Messaggioda amighista » mer giu 15, 2005 12:16 pm

NubeCheCorre ha scritto:Per prima cosa Grande Max !!! in OpenGl e' tutta un' altra cosa..

Anch'io avrei una domanda da farti. Ho quake originale, come faccio a decomprimere il package dei datafile sotto OS4, senza dover transitare da win? :sperduto:
amighista

Eroe

Messaggioda m3x » mer giu 15, 2005 12:30 pm

amighista ha scritto:Anch'io avrei una domanda da farti. Ho quake originale, come faccio a decomprimere il package dei datafile sotto OS4, senza dover transitare da win? :sperduto:

Se hai il CD originale è sufficiente copiare tutta la directory ID1 sul tuo A1
m3x

Admin

Messaggioda ikir » mer giu 15, 2005 12:30 pm

@amighista
Non hai la cartella ID1 nel CD? Se si basta quella. Altrimenti significa che hai la versione installer dos che ho io. hai provato con UnARC?

@nube
Non dovrebbe scattarti a me va fluido in software in 1280x1024x8

@tutti
Io mi sono fatto degli script (semplice testo) dove aumento stack setto risoluzione ed effetti come voglio così basta un doppio click sul'icona.
Ti interessano nube? Te li copio qui se vuoi.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 15, 2005 1:01 pm

Anche a me in soft va bene.. non capisco perche' cacchio girava bene anche sul 1200+voodoo...

ti ringrazio Ikir se li pubblichi cosi' modifico i miei che sicuramente tu avrai molte piu' opzioni settate rispetto ai miei vedi il mouse e il cd che ti avevo chiesto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda m3x » mer giu 15, 2005 1:11 pm

NubeCheCorre ha scritto:Scatta !!!!! Quando sei nella sala principale dove scegli l' episodio scatta !!! :sbam: :sbam: :sbam:

Ehm... cosa scatta? Quale versione? A quale risoluzione? Windowmode oppure fullscreen? Quali altri settaggi utilizzi?

PS: sembra che in -windowmode sia più veloce che in fullscreen a parità di risoluzione...
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 15, 2005 1:55 pm

La prima volta che l' ho lanciato l'ho lanciato cosi' quindi la risoluzione l'ha scelta lui.. e poi dopo ho provato anche ad aumentare lo stack e niente e poi ho messo come risoluzione 800x600 tutto in fullscreen..

Ma lo fa ognitanto nel gioco e sempre nella sala di selezione del capitolo.. quando entri nel corridoglio dell' episiodio scatta e quando ruoti a dx o sx scatta...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda m3x » mer giu 15, 2005 2:28 pm

NubeCheCorre ha scritto:La prima volta che l' ho lanciato l'ho lanciato cosi' quindi la risoluzione l'ha scelta lui.. e poi dopo ho provato anche ad aumentare lo stack e niente e poi ho messo come risoluzione 800x600 tutto in fullscreen..

Ma lo fa ognitanto nel gioco e sempre nella sala di selezione del capitolo.. quando entri nel corridoglio dell' episiodio scatta e quando ruoti a dx o sx scatta...

Ok, qui non scatta... piu' avanti nel gioco come si comporta?
Prova in -windowmode e dimmi se fa lo stesso effetto.
Non c'e' bisogno di settare lo stack, lo fa automaticamente ora... :annu:
m3x

Admin

Messaggioda amighista » mer giu 15, 2005 2:49 pm

ikir ha scritto:@amighista
Non hai la cartella ID1 nel CD? Se si basta quella. Altrimenti significa che hai la versione installer dos che ho io. hai provato con UnARC?

esattamente questa. stasera provo e ti dico....
amighista

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 15, 2005 2:53 pm

Allora scatta sia in winmode che in fullscreen, a volte mi si pianta quando carica il gioco e la console di comandi
"sale" per andare via dallo schermo a fine caricamento.

Ho notato pero' che il demo del gioco e' fluido ed e' strano perche' il demo e' calcolato in tempo reale quindi dovrebbe scattare anche quello ?..

E poi ho notato che mi dice che non riesce a caricare dei file che si chiamano sky etc etc.tga

Puo' essere questo la causa di tutto ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda m3x » mer giu 15, 2005 3:05 pm

NubeCheCorre ha scritto:E poi ho notato che mi dice che non riesce a caricare dei file che si chiamano sky etc etc.tga

Puo' essere questo la causa di tutto ?

Scarica questo file:

http://www.soft3dev.net/pages/download. ... oxes_1.lha

e scompattalo nella directory ID1
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 15, 2005 3:12 pm

Allora ho risolto il problema del cielo che ora e' limpido e molto piu' bello :felice:

Ma scatta ancora... e ho notato che se lancio il comando timerefresh da console, non mi fa vedere che si calcola i frame facendo ruotare su stesso il personaggio, ma sta fermo per un secondo poi fa un flash video impercettibile e poi mi mostra il risultato su console..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda m3x » mer giu 15, 2005 4:31 pm

NubeCheCorre ha scritto:Allora ho risolto il problema del cielo che ora e' limpido e molto piu' bello :felice:

Ma scatta ancora... e ho notato che se lancio il comando timerefresh da console, non mi fa vedere che si calcola i frame facendo ruotare su stesso il personaggio, ma sta fermo per un secondo poi fa un flash video impercettibile e poi mi mostra il risultato su console..

Con GLQuake, timerefresh ha fatto sempre cosi... se vuoi vedere la velocita', puoi provare con:

timedemo demo1 (oppure demo2 o demo3)
m3x

Admin

Prossimo

Torna a Amiga in generale