Non so, è da un bel po' di tempo che mi frulla in testa questa idea... e se avete seguito qualcuna delle mie maxipolemiche su altri lidi

Cercando di analizzare in maniera quanto più "realista" possibile la situazione di OS4 nel panorama informatico mondiale, e alla luce dell'utilizzo-tipo che fa oggi di un computer la stragran parte delle gente, mi domandavo: una piattaforma HW/SW, dove il SW è OS4 e l'HW è qualsiasi cosa su cui possa girarci l'OS di Hyperion, dotato di una suite Internet di buon livello e con un prezzo quanto più possibile competitivo rispetto al classico PC (lo so, lo so che non è così semplice... ma IMHO è l'unico modo per poter puntare anche a chi è fuori dal giro dei "nostalgici" ex-Amighisti) non potrebbe essere commercializzata e soprattutto proposta al mercato come una interessante alternativa quasi virus-proof per quel vero e proprio esercito di navigatori che la "rivoluzione" di Internet ha creato dal nulla o quasi?
Certo, ci sono due problemi da nulla (si fa per dire) : mancano il browser e l'HW a prezzo stracciato.

Però in tutta onestà mi sembra l'unica strada percorribile con una relativa facilità per poter conquistare anche "nuove" fasce di utenti... già me l'immagino gli spot "L'unico computer per navigare serenamente su Internet" o robe del genere...

Che ne pensate?