Arexx ed internet e Amiga os

Riflessioni, eventi, curiosità

Arexx ed internet e Amiga os

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 31, 2005 1:50 pm

Ragazzi volevo chiedervi una cosa magari e' una cosa nota ed io non la so ( ma va ? :felice: )

Ma e' possibile integrare gli script arexx nelle pagine html di modo che con browser amiga tipo Aweb e Iborwse si possono visualzzare immagini e/o sentire suoni o far si che si elabori un certo tipo di output dell' immagine ?..

Io scrivo la pagina html con richiami in arexx e installando lo script nel browser questo mi elabora la pagina e fa quello che deve fare..

Spero di essermi spiegato bene..

Grazie :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » gio mar 31, 2005 2:13 pm

Tutto è possibile :felice: però per fare quello che dici tu, se non ho capito male, occorrerebbe aggiungere un parser ARexx (ovviamente con delle opportune limitazioni sulle porte usabili e sull'accesso in letture/scrittura dei file) al browser in modo usarlo a mo di JavaScript (è questo quello che intendi?). Una maniera più semplice (ma anche meno interattiva) sarebbe quella di richiamare via html/php degli script ARexx messi sul server, ed attraverso la configurazione oppurtuna dei formati mime del Browser, farli scaricare ed eseguire con il comando RX; un pò come accade per un qualsiasi altro file. Il problema è che una cosa del genere è MOLTO POCO SICURA. Se per esempio qualcuno scrive un programmino ARexx fetente che cancella tutti i file dall'HD ed io fesso mi fido a scaricarlo, puff!! il mio HD è bello che fottutto...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 31, 2005 10:58 pm

Ok ho capito :felice: si era questo che intendevo grazie ! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Torna a Amiga in generale