Nuovo kernel Linux con supporto Gx

Riflessioni, eventi, curiosità

Nuovo kernel Linux con supporto Gx

Messaggioda m3x » dom gen 16, 2005 5:40 pm

Ross ha preparato un nuovo kernel linux 2.4.26 con supporto per il processore Gx montato sulla microA1-C.
Funziona decisamente bene, infatti lo sto utilizzando in questo momento :annu:

Aspettatevi quindi di trovare presto nuovi file da scaricare dal sito:

http://amigaone-linux.sf.net

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda MazinKaesar » lun gen 17, 2005 3:19 pm

Ma dopo aver installato una Debian, si può usare apt per aggiornarla con i pacchetti ufficiali di Debian (kernel a parte, immagino ...) ????
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda m3x » lun gen 17, 2005 5:02 pm

MazinKaesar ha scritto:Ma dopo aver installato una Debian, si può usare apt per aggiornarla con i pacchetti ufficiali di Debian (kernel a parte, immagino ...) ????

Certo, apt-get funziona anche sulla versione PPC di Debian :felice:
m3x

Admin

Messaggioda Amigone_da_Castagneto » lun gen 17, 2005 5:39 pm

Era un bel po' che non usciva un nuovo kernel 'ufficiale' per linux su AOne. Personalmente ho già i miei guai a ricompilare un kernel sul Duron, su Amiga non ci ho mai neanche pensato. Spero che nel frattempo arrivino anche dei moduli nuovi; sul supporto AGP-drm non ci spero (almeno finché non lasciano trapelare nel mondo OpenSource qualcosa di Articia quelli di Mai Logic), però non mi dispiacerebbe trovare qualcosa sulle periferiche un po' più esotiche; magari un supporto a Bluetooth via interfacce USB - anche perché ne ho una :riflette:
Il mondo non è solo più complesso di quanto si vede; è molto più complesso di quanto potremmo mai immaginare...
Amigone_da_Castagneto

Veterano

Messaggioda Zender » lun gen 17, 2005 5:47 pm

Amigone_da_Castagneto ha scritto:Era un bel po' che non usciva un nuovo kernel 'ufficiale' per linux su AOne. Personalmente ho già i miei guai a ricompilare un kernel sul Duron, su Amiga non ci ho mai neanche pensato. Spero che nel frattempo arrivino anche dei moduli nuovi; sul supporto AGP-drm non ci spero (almeno finché non lasciano trapelare nel mondo OpenSource qualcosa di Articia quelli di Mai Logic), però non mi dispiacerebbe trovare qualcosa sulle periferiche un po' più esotiche; magari un supporto a Bluetooth via interfacce USB - anche perché ne ho una :riflette:

Ben arrivato Amigone da Castagneto Carducci!
Zender

Eroe

Messaggioda amighista » lun gen 17, 2005 8:45 pm

Amigone_da_Castagneto ha scritto: su Amiga non ci ho mai neanche pensato. Spero che nel frattempo arrivino anche dei moduli nuovi; sul supporto AGP-drm non ci spero (almeno finché non lasciano trapelare nel mondo OpenSource qualcosa di Articia quelli di Mai Logic),

sai..certi documenti possono anche "cadere dal camion"... :ammicca:
amighista

Eroe

Torna a Amiga in generale