qualcuno ha avuto modo di provare il supporto usb con un hd esterno usb 2.0, io sto facendo una serie di transfer di file tramite un Lacie usb2.0 con disco da 2,5", e pare che dopo un pò circa 20/30MB trasferiti, il sistema vada in palla, ovvero si rallenta tutto compreso il refresh finestre, unica soluzione è reset della macchina e poi riavvio.
Il tutto l'ho verificato su due MicroA1 G3-Gx e un A1-G4XE, il problema sembrerebbe insito nel driver, però ne sarei più sicuro se altri verificassero la stessa anomalia con la loro macchina.
Il disco è stato formattato con FFS, con formattazione veloce, e precedentemente ho fatto gli stessi esperimenti con Fat32 e NTFS, NTFS mi ha crato grossi problemi (file trasferiti come directory con nomi assurdi) FAT32 nessun problema se non essere lento come una macina alla stregua del'FFS, altra curiosità l'usb viene visto come Usb1.0 almeno credo leggendo cio che dice USBInspector :
Product : Front Roothub (unit 1)
Vendor no. : 0x0000
Serial no. : <Unspecified>
Versione: 1.0 ???? e il tipo di usb??? 1.0 o 2.0 boh!!!
Class: Hub
SubClass: 0
Driver Hub.usbfd
Se qualcuno a fatto prove in merito, e tutto funzia, qualche dritta sarebbe ben accetta.
Marco