Nuove schede PowerPC per Amiga 1200

Riflessioni, eventi, curiosità

Nuove schede PowerPC per Amiga 1200

Messaggioda m3x » gio dic 23, 2004 9:47 pm

Da AW.net:

http://amigaworld.net/modules/news/arti ... oryid=1961

Da notare che su queste schede girera' una versione OEM di AOS4.

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda Turrican3 » gio dic 23, 2004 9:51 pm

Questa è davvero una notizia BOMBA! :wow:
Speriamo annuncino presto il prezzo... e che ovviamente sia "umano", potrebbe rivelarsi una interessante alternativa al uA1.

PS: ma quel nome... Adam ecc. ecc.... mi ricordo male o è uno del team di OS4?!
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda m3x » gio dic 23, 2004 9:55 pm

Turrican3 ha scritto:PS: ma quel nome... Adam ecc. ecc.... mi ricordo male o è uno del team di OS4?!

Si, e' uno del team :annu:
m3x

Admin

Messaggioda AMIGATV » gio dic 23, 2004 10:18 pm

Turrican3 ha scritto:Questa è davvero una notizia BOMBA! :wow:
Speriamo annuncino presto il prezzo... e che ovviamente sia "umano", potrebbe rivelarsi una interessante alternativa al uA1.

PS: ma quel nome... Adam ecc. ecc.... mi ricordo male o è uno del team di OS4?!

Il vecchio hardware risulterà lo stesso molto + lento di quello nuovo e non sfrutti in pieno le potenzialità del os4 :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 23, 2004 11:59 pm

Che bello ! cosi' l' utente potra' scegliere se comprare una shark! oppure una di queste schede oppure un amigaone XE !!!! oppure una micro e fra tutte queste schede il prezzo dovrebbe scendere un pochino ! :ride: :ride:

E magari Alan si da' una svegliata con la produzione di voi sapete quale modello .. ( ho promesso a max e libero di non dirlo piu'... :ride: )
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » ven dic 24, 2004 12:49 pm

AMIGATV ha scritto:Il vecchio hardware risulterà lo stesso molto + lento di quello nuovo e non
sfrutti in pieno le potenzialità del os4 :annu:

Però molti ancora sostengono che A1 non sia un vero Amiga ...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » ven dic 24, 2004 1:06 pm

Ma ma ma, uffa i nquesti giorni ho seguito poco..... cosa mi son perso? vado a vedere il link! :wow:
ikir

Admin

Messaggioda zakplus » ven dic 24, 2004 1:10 pm

Amiga è soprattutto la filosofia e la passione della gente che ha amato e seguito lo sviluppo di questa macchina, poco importa se una volta Amiga era sopratto i chip custom.
Oggi non è pensabile un' architettura così, è ovvio che AmigaOne non è come Amiga classic, non puo' essere un evoluzione come passare dal 486 al Pentium, sono passati 10 anni, e sono troppi. La tecnologia è completamente diversa! E' già un miracolo avere la piena retrocompatibilità software! :felice:
Per quanto mi riguarda, sono Amiga tutti i Classic, gli AOne ed i Pegasos, cerchiamo di essere una grande famiglia felice, è Natale, volemose bene!!! :carucciiii:
Godetevi ogni illusione...

www.zakplus.altervista.org
zakplus

Veterano

Messaggioda Turrican3 » ven dic 24, 2004 2:22 pm

AMIGATV ha scritto:Il vecchio hardware risulterà lo stesso molto + lento di quello nuovo e non sfrutti in pieno le potenzialità del os4 :annu:

Guarda, non sono certo un ingegnere HW ma da quello che si può dedurre in quelle poche righe del comunicato, si direbbe che il 1200 svolga principalmente la funzione di... alimentatore (vabbè anche di interfaccia tastiera/mouse) :ride:

C'è la scheda video integrata, il controller IDE... insomma, non vedo tutti questi colli di bottiglia onestamente... poi magari mi sbaglio eh, ma credo/spero di no!
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda samo79 » ven dic 24, 2004 2:36 pm

Sembra veramente un progetto interessante, due prodotti il primo del tipo:

The card will have a SODIMM slot for memory expansion and also includes a Silicon Images 680 IDE controller and a Radeon Mobility graphics chip. This CPU card will fit in standard A1200 cases, but a towered system is recommended.

Una sorta di mini MicroA1 da inserire a mo di scheda acceleratrice ! :wow:

Il secondo:

The second product is a modular busboard and CPU combination for use with towered A1200 machines. The bus board features an AGP 1X slot and three PCI slots. Additional features of the busboard include two DDR DIMM slots for memory expansion, a Silicon Images 680 IDE controller, onboard USB and ethernet. The CPU card will initially be a 750CXe product, but other CPUs will be available.

Mi ricorda un po' il progetto originale di Eyetech prima della scelta di adottare le schede madri Teron di MAI

P.S.
Ragazzi solo in questi giorni mi sono reso di quanto non possa fare a meno di Iksnet, è come una droga :semo:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda moly » ven dic 24, 2004 2:43 pm

Le persone che dicono che A1 e Pegasos non sono Amiga e poi si esaltano quando qualcuno propone schede con AGP, PowerPC e memoria DDR per gli amiga "classici" (che qualcuno trovi un altra definizione, perchè questa fa schifo...:-P), dovrebbero per lo meno fermarsi a riflettere un attimo sulle loro stesse affermazioni.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda clros » ven dic 24, 2004 2:56 pm

[OT]
samo79 ha scritto:P.S.
Ragazzi solo in questi giorni mi sono reso di quanto non possa fare a meno di Iksnet, è come una droga :semo:

Quoto! :annu:

[/OT]
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » ven dic 24, 2004 3:05 pm

moly ha scritto:Le persone che dicono che A1 e Pegasos non sono Amiga e poi si esaltano quando qualcuno propone schede con AGP, PowerPC e memoria DDR per gli amiga "classici" (che qualcuno trovi un altra definizione, perchè questa fa schifo...:-P), dovrebbero per lo meno fermarsi a riflettere un attimo sulle loro stesse affermazioni.

Concordo su tutta la linea, e non era nemmeno necessario attendere quest'ennesima dimostrazione, voglio dire, un Amiga classico iper espanso cosa aveva rimasto in stile Commodore Amiga ormai a parte il fatto di poter vedere la manina od il floppy al Boot ? :riflette:

Cmq finora ho visto esaltazioni sulla presentazione di schede con processori Coldfire, in pratica un acceleratore per far girare AmigaOS 3.9 68k ormai obsoleto :riflette:

Acceleratrice per far girare OS 3.9 Bello, fantastico, Cool eccetera
Acceleratrice per far girare OS 4.0 o un MicroA1/AmigaOne non è Amiga eccetera eccetera...

Un grosso ? ci vorrebbe :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amighista » ven dic 24, 2004 3:17 pm

NubeCheCorre ha scritto:Che bello ! cosi' l' utente potra' scegliere se comprare una shark!

ammesso e non concesso che la shark esca, vista la storiella del dragonfire o come si chiama...
amighista

Eroe

Messaggioda ShInKurO » ven dic 24, 2004 5:10 pm

samo79 ha scritto:voglio dire, un Amiga classico iper espanso cosa aveva rimasto in stile Commodore Amiga ormai a parte il fatto di poter vedere la manina od il floppy al Boot ? :riflette:

Veramente questa cosa è presente anche su A1 con OS4;-)
ShInKurO

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale