Lambda (Demo)

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Lambda (Demo)

Messaggioda samo79 » gio dic 16, 2004 6:20 pm

Sul sito del simulatore Lambda ho trovato una demo scaricabile

http://www.illuvatar.demon.co.uk/lambda/data/LData.html

Si potrebbe contattare l'autore e vedere se è disponibile a portarlo avanti oppure dare il codice a chi ne faccia richiesta, il motore sembra veramente bello dalle immagini, sarebbe un peccato tenerlo cosi senza tirarci fuori nulla :felice:

http://www.illuvatar.demon.co.uk/lambda/LMain.html
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Messaggioda Richi » gio dic 16, 2004 7:26 pm

Sono d'accordissimo!
Seguivo con ansia lo sviluppo ai tempi.
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Re: Lambda (Demo)

Messaggioda Zender » gio dic 16, 2004 11:27 pm

samo79 ha scritto:Sul sito del simulatore Lambda ho trovato una demo scaricabile

http://www.illuvatar.demon.co.uk/lambda/data/LData.html

Si potrebbe contattare l'autore e vedere se è disponibile a portarlo avanti oppure dare il codice a chi ne faccia richiesta, il motore sembra veramente bello dalle immagini, sarebbe un peccato tenerlo cosi senza tirarci fuori nulla :felice:

http://www.illuvatar.demon.co.uk/lambda/LMain.html


Che cosa è esattamente ?
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Messaggioda samo79 » gio dic 16, 2004 11:28 pm

Un gioco alla Descent Freespace direi :felice:
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Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 16, 2004 11:59 pm

Lambda era un gran gioco ( la demo ) che girava da dio anche sul mio allora 030 e 32 mb di ram ! Il programmatore doveva aver scritto un ottimo codice per farlo girare cosi' bene ! :annu:
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Messaggioda amighista » ven dic 17, 2004 12:25 am

NubeCheCorre ha scritto:Lambda era un gran gioco ( la demo ) che girava da dio anche sul mio allora 030 e 32 mb di ram ! Il programmatore doveva aver scritto un ottimo codice per farlo girare cosi' bene ! :annu:


se girava da dio su uno 030 con 32 MB di ram figuriamoci su un G3 con 512. Gira cosi' bene che comincia a renderizzare il frame prima di aver finito quello precedente.. :ammicca:
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Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 17, 2004 12:46 am

@Amighista


E' verp quello che ho detto sullo 030 tieni pero' conto che quando all' epoca aveva rilasciato la demo il gioco non era cosi' e nello schermo c'era la tua astronave con lo spazio Vuoto intorno a te e al massimo potevi cambiare l' inquadratura da esterna a interna e basta..
E nei requisiti lo 030 era nella lista !

Il gioco adesso ha una grafica che e' bellissima e non vedo l' ora che esca!
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Messaggioda amighista » ven dic 17, 2004 9:34 am

NubeCheCorre ha scritto:@Amighista


E' verp quello che ho detto sullo 030 tieni pero' conto che quando all' epoca aveva rilasciato la demo il gioco non era cosi' e nello schermo c'era la tua astronave con lo spazio Vuoto intorno a te e al massimo potevi cambiare l' inquadratura da esterna a interna e basta..
E nei requisiti lo 030 era nella lista !

Il gioco adesso ha una grafica che e' bellissima e non vedo l' ora che esca!


parlo della versione 0.8, che permentte alla nave di muoversi e di sparare...se hai uae provala.
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Messaggioda afxgroup » ven dic 17, 2004 12:07 pm

amighista ha scritto:parlo della versione 0.8, che permentte alla nave di muoversi e di sparare...se hai uae provala.


il problema è che sicuramente il codice era in assembler.. quindi riscrivere tutto in C non è semplice.. :riflette:
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Messaggioda ikir » ven dic 17, 2004 3:16 pm

Sotto OS4 parte, ma con risoluzioni alte non è per nulla fluido. In 640x480x16 si hanno dai 26 ai 13 fps. Vedremo con Petunia.
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Messaggioda Richi » ven dic 17, 2004 6:08 pm

ikir ha scritto:Sotto OS4 parte, ma con risoluzioni alte non è per nulla fluido. In 640x480x16 si hanno dai 26 ai 13 fps. Vedremo con Petunia.

Già il fatto che parta è un'ottima cosa!
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Messaggioda amighista » ven dic 17, 2004 6:20 pm

Richi ha scritto:
ikir ha scritto:Sotto OS4 parte, ma con risoluzioni alte non è per nulla fluido. In 640x480x16 si hanno dai 26 ai 13 fps. Vedremo con Petunia.

Già il fatto che parta è un'ottima cosa!


e poi non crasha... :ammicca:
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Messaggioda guruman » ven dic 17, 2004 7:09 pm

NubeCheCorre ha scritto:Il gioco adesso ha una grafica che e' bellissima e non vedo l' ora che esca!

Guarda che il progetto e' stato abbandonato nel '99, dunque penso tu debba aspettare anora a lungo :ammicca:
Il programmatore e' passato al PC, precisamente e' uno dei programmatori dei FutureMark, autori del famosissimo 3DMark. Lavora anche per Remedy Entertainment (in particolare, Max Payne). Quando gli gira fanno anche demo per PC sotto il nome di MatureFurk (FutureMark swappando un paio di sillabe), e sotto questo nome hanno anche realizzato una delle piu' impressionanti demo *Amiga* di sempre (perche' venivano accusati di usare il codice per cui erano pagati per fare le demo, il che sarebbe scorretto: bene, han detto, ne facciamo una su Amiga, cosi' sara' chiaro a tutti che e' codice scritto da zero!), ovvero Lapsuus, che trovate qui:
http://ada.planet-d.net/showdemo.php?demoid=130
(nota: quella roba, incluso il ponte dei sospiri di Venezia, si muove su un Amiga AGA, non sono immagini statiche!).

Saluti,
Andrea
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Messaggioda Zorro » sab dic 18, 2004 1:20 am

@ guruman

Alla faccia ! Sei "un tantinello" informato sulla questione... :ride:

Ciao Andrea e complimenti per la tua pacatezza e oculatezza nel partecipare alle discussioni "amichevoli" che ci sono oggi nella (ex) comunità...
- - -
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