Papyrus Office X per AOS3.x

Riflessioni, eventi, curiosità

Papyrus Office X per AOS3.x

Messaggioda Fab0569 » mar dic 14, 2004 11:07 am

Fonte: amiga-news.de

Dal sito della Titan computer si può preordinare Papyrus Office X per AmigaOs 3.x a 119,00 ?.
Requisiti minimi di sistema: 68040, 32MB free RAM, CD-Drive, Mui3.8, TurboPrint, Cybergfx or Picasso96 compatible Graphicboard

Link: http://www.titan-computer.com/ami/papyrus/e_index.html
Fab0569

Maestro

Messaggioda Bouledogue » mar dic 14, 2004 11:52 am

Ottima notizia. Si sentiva la mancanza di una suite office!
Se funziona anche su Os4 poteri prenotare la versione 68k. In teoria dovrebbe essere usabilissima anche in emulazione, visto che per il momento non e' stata annunciata quella per Os4.
O no? :riflette:
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda Fab0569 » mar dic 14, 2004 12:06 pm

Penso che la prenderò
Fab0569

Maestro

Messaggioda Joe » mar dic 14, 2004 12:45 pm

Ma a che livello è? E' una suite completa? Speriamo la portino anche su OS4, NON emulata.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda Fab0569 » mar dic 14, 2004 1:36 pm

La suite dovrebbe essere un Word processor con funzioni di DTP e spreadshet.
Al momento pare che sia pronta la versione 68K.
Sul sito della Titan non fanno cenno ad una versione OS4, mentre è prevista (a 10,00 ? in più) la versione MOS (da completare).
Anche per quanto riguardo l'altro prodotto di punta, Burn-it, si parla solo di 68K e MOS.
Fab0569

Maestro

Messaggioda Richi » mar dic 14, 2004 1:44 pm

Richiede TurboPrint...funziona turboprint su Os4?
Per la versione os4:
c'è stato uno veloce scambio di opinioni tra la titan e uno dei 2 Frieden su Amigaworld al riguardo.
Quelli della Titan sostenevano di non aver ricevuto nessun supporto da parte di AmigaInc e Hyperion, il Frieden Brother di turno gli ha detto che l'hyperion non è mai stata contattata, che loro non si occupano dell'hardware che però se voleva del materiale per lo sviluppo di contattarlo privatamente....vedremo.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mar dic 14, 2004 2:16 pm

Forza Frieden !! Per me e' una balla che si e' inventata la titan..

Cmq voglio vedere con uno 040 che ci fai quindi gli conviene tirar fuori la versione os 4.0 !!!!

Altrimenti Botte :ultraincaz: :ultraincaz: :ultraincaz: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar dic 14, 2004 2:29 pm

NubeCheCorre ha scritto:Forza Frieden !! Per me e' una balla che si e' inventata la titan..

Stranamente ho anche io la stessa impressione ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Fab0569 » mar dic 14, 2004 2:47 pm

Una ditta che sviluppa software in questo mercato ristretto dovrebbe essere interessata sia a OS4 che MOS...Soprattutto in questo periodo dove le notizie su MOS non sono molto incoraggianti.
Non penso che la Hyoerion abbia negato la possibilità ad alcuni sviluppatori di accedere alla loro piattaforma. Anche per loro sarebbe un fatto negativo, sia come immagine, sia come minor numero di prodotti che funzionano sotto OS4.
Fab0569

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » mar dic 14, 2004 3:35 pm

Fab0569 ha scritto:Una ditta che sviluppa software in questo mercato ristretto dovrebbe essere interessata sia a OS4 che MOS...Soprattutto in questo periodo dove le notizie su MOS non sono molto incoraggianti.
Non penso che la Hyoerion abbia negato la possibilità ad alcuni sviluppatori di accedere alla loro piattaforma. Anche per loro sarebbe un fatto negativo, sia come immagine, sia come minor numero di prodotti che funzionano sotto OS4.

Quoto. Se tieni presente che NON esistono suite office ...
si potrebbe lavorare ad un port della SIAG, che non usa le
GTK... occorrerebbe sostituire tutti i vari widget con quelli
analoghi di MUI. Un mio amico convertì a suo tempo il
progetto della sua tesi da Motif a MUI; non fu proprio indolore,
ma è qualcosa di possibile.

:annu:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Richi » mar dic 14, 2004 3:48 pm

NubeCheCorre ha scritto:Forza Frieden !! Per me e' una balla che si e' inventata la titan..

Cmq voglio vedere con uno 040 che ci fai quindi gli conviene tirar fuori la versione os 4.0 !!!!

Altrimenti Botte :ultraincaz: :ultraincaz: :ultraincaz: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:

Credo anche io, in effetti la versione lunga del mio resoconto includeva il fatto che loro dicevano di non aver ricevuto nessun supporto da hyperion, i frieden hanno risposto che loro non erano mai stati contattati.
Allora la titan ha replicato che loro non avevano mai detto di aver contattato hyperin solo amigainc invece il mitico frieden ha citato l'intervista in cui quelli di titan accusavano anche hyperion. Mitico!

Quelle accuse risalivano ai tempi in cui morphos si sentiva molto superiore e nessuno credeva in os4, allora era un modo veloce per il giustifcare un non porting.

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda samo79 » mar dic 14, 2004 4:21 pm

Tra l'altro non vedo mica tutti questi motivi per non portarlo su OS4, dovessero portare un software da Windows ad Amiga capirei, ma da MOS e 68k non penso sia sto gran lavorone e poi alla fine l'installato MorphOS ed AmigaOS4 è abbastanza simile :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MazinKaesar » mar dic 14, 2004 5:40 pm

Richi ha scritto:Credo anche io, in effetti la versione lunga del mio resoconto includeva il fatto che loro dicevano di non aver ricevuto nessun supporto da hyperion, i frieden hanno risposto che loro non erano mai stati contattati.
Allora la titan ha replicato che loro non avevano mai detto di aver contattato hyperin solo amigainc invece il mitico frieden ha citato l'intervista in cui quelli di titan accusavano anche hyperion. Mitico!

Ma cos'è il riassunto della ...esima puntata di Beatyul??? :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Richi » mar dic 14, 2004 6:44 pm

MazinKaesar ha scritto:
Richi ha scritto:Credo anche io, in effetti la versione lunga del mio resoconto includeva il fatto che loro dicevano di non aver ricevuto nessun supporto da hyperion, i frieden hanno risposto che loro non erano mai stati contattati.

Ma cos'è il riassunto della ...esima puntata di Beatyul??? :ahah:

Si, nella prossima puntata Ridge prova a baciare Thomas Frieden ma Hans scopre tutto e ingelositosi scappa con Brandon Walsh :ahah:

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » mer dic 15, 2004 12:43 am

Richi ha scritto:Si, nella prossima puntata Ridge prova a baciare Thomas Frieden ma Hans scopre tutto e ingelositosi scappa con Brandon Walsh :ahah:

Dici davvero???? :wow: :wow: :wow: :wow:
No!!!!! :kaput: :kaput: :kaput: :kaput: :kaput: :kaput:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Prossimo

Torna a Amiga in generale