Amiga come computer principale

Riflessioni, eventi, curiosità

Amiga come computer principale

Messaggioda Fabbroz75 » lun nov 29, 2004 10:10 pm

L'unico modo per capire cosa manca e cosa c'è da fare è utilizzare Amiga come computer da lavoro.

Da oggi, sto utilizzando "solo" Amiga ( in realtà ho il pc accanto... :P ) e scrivendo preventivi con Final Write 97...

Stavo pensando di fare una routine in Arexx ( se è possibille ) per salvare il documento in formato Word...
Secondo voi.. è fattibile la cosa?

Cosi' facendo, già avrei Final Write che mi potrebbe rimpiazzare Word per certe cose ( tanto non uso macro di word ).

aspetto suggerimti / consigli
Fabbroz75

Maestro

Messaggioda Seiya » lun nov 29, 2004 10:49 pm

chiedilo ad Amighista..
lui è il "boassa" di iksnet.

Per sapere chi è boassa visitate questo link scritto dal vostro peggiore incubo:

http://www.favrin.net/txt/articoli/vari ... mblin.html

e bannato da questo forum senza nessun motivo apparente.

O meglio anche lui era entrato in rotta di collisione con Amighista, quindi forse rischio di fare anchio la stessa (sperata) fine.
-------------------------------------------------
Con questo messaggio dimostri ancora una volta la tua scarsa conoscenza dei fatti e obbiettività. Vedila come vuoi, le persone come te con cui è impossibile comunicare difficilmente riconoscono i propri errori.
ikir
Seiya

Messaggioda moly » lun nov 29, 2004 11:02 pm

"Sperata" da chi??? Da te stesso forse...Se non ti piace iksnet ma perchè cavolo continui a venirci???? :mah: Ti trovi male, amighista ti insulta, e tutti ti odiano (ma poverino lui)!? e allora vai a piangere da un'altra parte! non cercare di farti bannare così da poter parlare insieme a favrin di quanto faccia schifo questo forum (cosa che comuqnue fai lo stesso).

E' vero, amighista a volte si lascia andare (e fa male) ed esagera (capita anche a me e me ne scuso), però tu provochi in continuzione...cerca di non fare la vittima che TUTTI (MA PROPIO TUTTI) qua hanno capito che tipo sei.
Ultima modifica di moly il lun nov 29, 2004 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Seiya » lun nov 29, 2004 11:05 pm

stai zitto fantetto...
che nella vita c'è altro che Amiga....
Vai a fare l'uomo e non il bambino!!
Seiya

Messaggioda moly » lun nov 29, 2004 11:10 pm

Veramente uomo ci sono già! e non sono certo uno che non fa nulla nella vita (ed al lavoro uso Windows e Linux per fare quello che tu neanche ti immagini). Vuoi litigare pure con me?! caschi male, anzi malissimo :sburla: io "me ne frego" del tuo comportamento...e poi io non ho il "potere di bannare", quindi caschi male due volte :ammicca: . Cerchiamo di abassare la cresta tutti (ed in primis mi ci metto io) visto che il forum non ha bisogno di questo volgare balletto di insulti.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun nov 29, 2004 11:43 pm

Seiya ha scritto:stai zitto fantetto...

Se tu fossi cosciente delle cose che dici ed avessi delle argomentazioni serie vedi che le cose non andrebbero così. E' facile nascondersi su Amigapage dietro ad altre persone che ti difendono. Quindi se proprio dovessi difendere (e ti assicuro che io non lo faccio mai per partito preso come fanno altri) beh francamente non mi sento di dare torto ad altri per il tuo comportamento.

E' come se io mi iscrivessi in un forum della Ferrari e buttassi m***a addosso alla macchina così per partito preso. Non mi sembra che se poi gli altri se la prendono a male hanno tutti i torti.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » lun nov 29, 2004 11:46 pm

afxgroup ha scritto:

Se tu fossi cosciente delle cose che dici ed avessi delle argomentazioni serie vedi che le cose non andrebbero così. E' facile nascondersi su Amigapage dietro ad altre persone che ti difendono. Quindi se proprio dovessi difendere (e ti assicuro che io non lo faccio mai per partito preso come fanno altri) beh francamente non mi sento di dare torto ad altri per il tuo comportamento.

E' come se io mi iscrivessi in un forum della Ferrari e buttassi m***a addosso alla macchina così per partito preso. Non mi sembra che se poi gli altri se la prendono a male hanno tutti i torti.

Non fa una piega :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Fabbroz75 » lun nov 29, 2004 11:47 pm

ops, non credevo questo 3d portasse litigi :wow: :wow: :wow:
Fabbroz75

Maestro

Messaggioda samo79 » lun nov 29, 2004 11:48 pm

Fabbroz75 ha scritto:ops, non credevo questo 3d portasse litigi :wow: :wow: :wow:

Non farci caso ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Queste cose le odio.

Messaggioda AmigaCori » lun nov 29, 2004 11:56 pm

Cosa rappresenta offendere nel personale una persona per difendere una'opinione diversa?

Si parla di un computer, di Amiga, o no?

Cosa centra quello che uno fa o non fa nella vita?

Posso capire l'ironia di alcune battute in alcune occasioni, ma il denigramento di una persona non lo tollero.
Dico questo come utente del forum nella volontà di manifestare il mio dissenso piu' profondo a questi comportamenti.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amighista » lun nov 29, 2004 11:57 pm

samo79 ha scritto:
Fabbroz75 ha scritto:ops, non credevo questo 3d portasse litigi :wow: :wow: :wow:

Non farci caso ... :riflette:

Gia' non farci caso, è normale con lui. Tu pensa che era peggio con quell'altro, perchè ci imbastiva pure discorsi ideologici che nemmeno Mario Capanna faceva quando si intortava i giovani liceali durante le occupazioni di circa un decennio fa... :kaput:

e poi, è vero...quando mi lascio andare, mi lascio andare e poi chiedo scusa in privato se e quando è il caso. Con un paio di eccezioni alla regola: quei due boassa. Non perdo il tempo a cospargermi il capo di cenere per dare loro chissa' quale soddisfazione. Non se la meritano. :skull:
amighista

Eroe

Re: Amiga come computer principale

Messaggioda amighista » mar nov 30, 2004 12:15 am

Fabbroz75 ha scritto:L'unico modo per capire cosa manca e cosa c'è da fare è utilizzare Amiga come computer da lavoro.

Da oggi, sto utilizzando "solo" Amiga ( in realtà ho il pc accanto... :P ) e scrivendo preventivi con Final Write 97...

Stavo pensando di fare una routine in Arexx ( se è possibille ) per salvare il documento in formato Word...
Secondo voi.. è fattibile la cosa?

Cosi' facendo, già avrei Final Write che mi potrebbe rimpiazzare Word per certe cose ( tanto non uso macro di word ).

aspetto suggerimti / consigli

Bella faccenda, il formato word. Lo script arexx è fattibile a patto di avere a disposizione uno straccetto di algoritmo di conversione (il formato word è alquanto criptico per i fatti suoi, per ragioni puramente commerciali) da tradurre in rexx.

Su aminet ci sono un paio di Word converter di cui uno con i sorgenti, da cui magari ricavare l'algoritmino che ti interessa... :annu:
amighista

Eroe

Messaggioda Seiya » mar nov 30, 2004 1:40 am

afxgroup ha scritto:. E' facile nascondersi su Amigapage dietro ad altre persone che ti difendono.

azz, avevo scritto di lasciar perdere con dei fanatici (non tutti ovviamente per fortuna), ma le tue due righe non sono tanto diverse dagli insulti di Amighista.
Su Amigapage non mi difende nessuno, scrivo quello che devo scrivere tranquillamente sapendo che chi sbaglia viene ripreso.
E poi sei invidioso che su Amigpage mi coccolano? :DDDD

Guruman qui su iksnet si è comportato in modo esemplare da buon moderatore.

Tu invece, che blateri tanto, come mai hai abbandonato #Amigaita?
Sei stufo di sentire i soliti discorsi che si fanno o perchè non hai il "sedere" coperto?
Seiya

Messaggioda MazinKaesar » mar nov 30, 2004 9:42 am

Caspita, ci si picchia qui!!! Posso partecipare anche io alla rissa informatica?

Vediamo... proviamo con "W Bill Gates!!!! Amiga fa schifo!!!" :scherza:

Hei, scherzo, eh??? Non è che mi bannate???? :ammicca: :ride:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Joe » mar nov 30, 2004 10:57 am

Ma com'è che ogni scusa è buona per gettare un pò di letame in giro per il forum? Perchè non la smettete di andare offtopic e litigare quasi sempre?

A volte leggervi è davvero snervante, sia per colpa di chi provoca e sia per colpa di chi prende la provocazione come una questione di vita o di morte.

Seya, perchè sei andato offtopic con la prima risposta a questo topic? Rispondimi per favore.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga in generale