Censimento Amiga (non boassiamo prego :-)

Riflessioni, eventi, curiosità

Censimento Amiga (non boassiamo prego :-)

Messaggioda Seiya » lun nov 29, 2004 7:44 pm

Quanti delle persone che scrivono o leggono questo sito hanno SOLO Amiga in casa.
Il PC o il MAc non lo conoscono, non ne hanno mai avuto uno e non lo avranno mai anche quando te lo regaleranno.
Lavorano con Amiga, studiano con Amiga, passano il tempo con Amiga e sviluppano solo con Amiga?

Via alle danze :felice:
Seiya

Re: Censimento Amiga (non boassiamo prego :-)

Messaggioda amighista » lun nov 29, 2004 7:47 pm

Seiya ha scritto:Quanti delle persone che scrivono o leggono questo sito hanno SOLO Amiga in casa.
Il PC o il MAc non lo conoscono, non ne hanno mai avuto uno e non lo avranno mai anche quando te lo regaleranno.
Lavorano con Amiga, studiano con Amiga, passano il tempo con Amiga e sviluppano solo con Amiga?

Boassa,

Ti ho gia' dato un link alle persone che usano l'amiga, ed e' in cima al forum.

E' troppo chiedere ai moderatori di bloccare questo thread buono solo per flammare e trollare e dire "e io ce l'ho duronnn!!!"? :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda Seiya » lun nov 29, 2004 9:03 pm

hai dimostrato sul forum "Pegasos&MorphOS" di superare il moderatore per decidere se cancellare un post.
Non mi stupirei del contrario se questo censimento sparisse.

Per fortuna posso postare questo censimento su altri newsgroup, sicuaramente più obiettivi.
Seiya

Messaggioda amighista » lun nov 29, 2004 9:19 pm

Seiya ha scritto:hai dimostrato sul forum "Pegasos&MorphOS" di superare il moderatore per decidere se cancellare un post.
Non mi stupirei del contrario se questo censimento sparisse.

Ti ho gia' risposto altrove. E comunque io non sono un collaboratore di iksnet, quindi non ho titoli per cancellare chicchessia. Ho solo chiesto a chi di dovere di risparmiarci il solito flame condito a base di "ve l'avevo detto io che...".

Seiya ha scritto:Per fortuna posso postare questo censimento su altri newsgroup, sicuaramente più obiettivi.

Ma sai che mi frega....e comunque, a voi boassa appena vi tolgono il giocattolo di mano per ovvi ed evidenti motivi, cominciate a frignare con scuse risibili del tipo "lesioni al diritto di espressione". Ma fammi il piacere.
amighista

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun nov 29, 2004 9:23 pm

Seiya ha scritto:Quanti delle persone che scrivono o leggono questo sito hanno SOLO Amiga in casa.

Che vita sprecata... :sperduto:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda peterray » lun nov 29, 2004 9:27 pm

Dubito che si troverà anche uno solo con questi requisiti.
Io comunque ho posseduto solamente un Amiga500, dal 1988 al 2003 (espanso negli anni) e ora un AmigaOne (il 500 funziona ancora, comunque).
Con l'A500 ci ho programmato tutto quello che mi era necessario per la laurea in ingegneria informatica, l'ho modificato per metter in pratica quello che imparavo nel corso di calcolatori e reti logiche e per scriverci la tesi.
Chiaramente non ci ho mai visto un DVD o ascoltato un brano mp3 (non mi posso definire un power user) e inoltre ci ho giocato veramente solo nei primi 2-3 anni.
Confesso che ogni tanto mi facevo fare qualcosa da mio fratello sul suo PC (es. stampare), ma l'uso vero del PC è iniziato solo al lavoro.
Non posso affermare di non conoscere PC, Mac, ma anche Sun, comunque li ho usati quanto basta e nulla più (se me ne regalassero uno non ci sputerei mica sopra, ma dubito che lo userei con lo stesso piacere).
Finchè c'è la possibilità di scelta, io scelgo Amiga.

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda moly » lun nov 29, 2004 9:45 pm

Parafrasando una nota pubblicità di un'altrettanto nota marca di dentifricio:"Mai avuto windows in vita mia" :ride: ;salvo una breve parentesi in cui il mio 1200 si è spento ed un mio amico mi ha gentilmente prestato un suo vecchio notebook in attesa dell'A1, sul quale però ho installato subito WinUAE (messo tra l'altro in avvio automatico) e ti posso garantire che facevo di più con l'AmigaOS3.9 emulato che con quello scherzo di "Sistema Operativo" che è stato WindowsME.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda riko » lun nov 29, 2004 9:51 pm

Seyia ma puoi sforzarti a scrivere qualcosa di utile?
Il tuo discorso non ha senso.

Buona parte del mio tempo 'informatico' finisce nella programmazione Python. Questa viene fatta per l'80 % sul mio Mac, e per il restante 20% sul mio bellissimo GNU/Linux.
Sul PC ho pero` anche Windows, che una volta alla settimana accendo per provare i miei programmi anche su questa piattaforma.

In pratica alla domanda 'quanti di voi non hanno installato windows' dovrei rispondere di no (anche se per lungo tempo non lo ho avuto installato). In pratica pero` e` li e basta. Potrei tanto uguale andare a casa di un amico. Il test lo faccio per scrupolo, ma di per se non ne ho bisogno.
Questo voglio dire.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Seiya » lun nov 29, 2004 10:33 pm

amighista ha scritto:, a voi boassa .

Come fai a conoscere "boassa"?

Quindi l'hai letta la mia risposta prima che tu la facessi cancellare?

Ti stai tradendo da solo :ride:
Seiya

Messaggioda Seiya » lun nov 29, 2004 10:37 pm

ritornando OT è un censimento legittimo.
E' utile e bello sapere quanto di noi oggi usano solo un Amiga senza aver bisogno del PC.
Seiya

Messaggioda afxgroup » lun nov 29, 2004 11:50 pm

Seiya ha scritto:ritornando OT è un censimento legittimo.
E' utile e bello sapere quanto di noi oggi usano solo un Amiga senza aver bisogno del PC.

utile per chi scusa? :mah:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun nov 29, 2004 11:54 pm

Cmq se ti puo' fare comodo io uso solo amiga salvo adesso che uso il pc di mio fratello perche' il mio 1200 non e' piu' a casa mia per fare spazio all' amiga one.. che sto attendendo da troppo tempo..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amighista » mar nov 30, 2004 12:01 am

Seiya ha scritto:
amighista ha scritto:, a voi boassa .

Come fai a conoscere "boassa"?

Quindi l'hai letta la mia risposta prima che tu la facessi cancellare?

Ti stai tradendo da solo :ride:

Quella di boassa è una storia vecchissima, ma tanto vecchia che ormai è diventata il classico apostrofo rosa (sarebbe più appropriato marrone) fra le parole "t" e "amiga".

E ripeto, caschi male ancora una volta, perchè io non ho poteri di moderatore, ne qui, ne la' e neppure altrove. :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda moly » mar nov 30, 2004 12:16 am

Adesso non ti sminuire amighista! :ride: Dopotutto non sei tu che hai fatto cacciare Biagi, Santoro e Luttazzi dalla RAI? Per non parlare del tuo zampino nel referendum tra monarchia e repubblica :riflette: :scherza: :ride: ... seiya è solo un'altra delle tue "illustri vittime" :scherza:
Adesso è meglio che me ne sto zitto sennò banni pure me :sburla: :scherza:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda amighista » mar nov 30, 2004 12:24 am

moly ha scritto:Adesso non ti sminuire amighista! :ride: Dopotutto non sei tu che hai fatto cacciare Biagi, Santoro e Luttazzi dalla RAI, per non parlare del tuo zampino nel referendum tra monarchia e repubblica :riflette: :scherza: :ride: ... seiya è solo un'altra delle tue "illustri vittime" :scherza:

Hai dimenticato che ho ucciso l'uomo ragno, convinto il medico della Juve a fare scorta di farmaci per l'inverno, comprato la commissione elettorale della Florida quattro anni fa, e soprattutto - e questo è il mio capolavoro - consigliato caldamente a Hitler di invadere la Polonia. :ahah:

moly ha scritto:Adesso è meglio che me ne sto zitto sennò banni pure me :sburla: :scherza:

:ahah: :ahah: peccato, avevo conosciuto due ragazze di novara...appassionate di Battiato...ma se preferisci essere baNNiato... :ride: :ride: :tie:
amighista

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale