Amiga os 4.0

Riflessioni, eventi, curiosità

Amiga os 4.0

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 28, 2004 2:11 pm

So che e' gia' stato chiesto un miliardo e mezzo di volte.. ma vorrei sapere se e' possibile, quante release del sistema operativo mancano prima di avere la versione finale.. Siccome non si puo' dare una data, sapendo quante release mancano possiamo farci un' idea tutti quanti..

Se il buon Max puo' dirci qualcosa a riguardo.. :ride:

Considerando che e' gia' stato rilasciato un primo aggiornamento della beta release... :felice:

grazie :ammicca:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Amiga os 4.0

Messaggioda amighista » dom nov 28, 2004 3:13 pm

NubeCheCorre ha scritto:So che e' gia' stato chiesto un miliardo e mezzo di volte.. ma vorrei sapere se e' possibile, quante release del sistema operativo mancano prima di avere la versione finale.. Siccome non si puo' dare una data, sapendo quante release mancano possiamo farci un' idea tutti quanti..

Se il buon Max puo' dirci qualcosa a riguardo.. :ride:

Considerando che e' gia' stato rilasciato un primo aggiornamento della beta release... :felice:

grazie :ammicca:

Gia' l'ultimo aggiornamento ha reso OS4 decisamente usabile. Fossi in te non mi preouccuperei piu' di tanto.
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » dom nov 28, 2004 3:31 pm

Da quanto ho capito dalle risposte di Hyperion su Amigaworld a parte il fixaggio di qualche problema con il G3-GX il prossimo aggiornamento dovrebbe essere quello finale, resta da vedere quanto ci vorrà a rilasciarlo dato che quello che manca ad OS4 per essere considerato finale credo sia ancora parecchio (Petunia, Warp3D, SNAP, WarpOS più varie ed eventuali) :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom nov 28, 2004 5:04 pm

Speriamo per gli inizi del prossimo anno :annu: A proposito nube per caso hai ordinato un a1?? :mah:
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 28, 2004 11:13 pm

Io sono mesi che rompo i co.....i :ride: a Enrico Vidale per l' amigaone !! e pensa che sono 2 mesi che sono senza amiga classic hyper pompato di ppc 128 mb ram mediator voodoo sblaster scheda tv ecc... perche' l' ho dato ad un amico da tenere perche' a casa mia non c'e' spazio e per mettere amiga one ho dovuto fare una scelta ( provvisoria :felice: ) ... Cosi' fino all' anno prossimo il 1200 sara' suo.. poi andro' a stare da solo e me lo riprendero' :ride:

Intanto sono senza amiga da due mesi e il pc proprio non riesco ad usarlo :uffa:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 28, 2004 11:13 pm

Ovviamente parlo della versione per il tower cioe' l' XE :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amighista » dom nov 28, 2004 11:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:Io sono mesi che rompo i co.....i :ride: a Enrico Vidale per l' amigaone !!

Vidale non puo' fare niente. Dipende tutto da Alan Redhouse. Io suggerirei di contattarlo e di spiegargli gentilmente ed educatamente che ha fatto una grande ca*zata a ridurre le quote destinate al nostro paese per inseguire una chimera cinese (ma si e' subito dimenticato il sovraffollamento al webbit?). :no:

Piu' siete a lagnarvi, meglio e'. :annu:

PS = E visto che ci siamo, chiediamogli di sistemare le mascherine per il backplane: non sono standard e per i XE/SE e' stato necessario intervenire col seghetto... :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun nov 29, 2004 1:19 am

Gia' fatto e mi ha gentilmente risposto dicendomi che loro non vendonon direttamente al pubblico e per maggiori info devo contattare il mio venditore locale..

Notare che io non gli ho chiesto di vendermi nulla ma gli ho semplicemente chiesto quando l' A1 sara' nuovamente disponibile... :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amighista » lun nov 29, 2004 1:44 am

NubeCheCorre ha scritto:Gia' fatto e mi ha gentilmente risposto dicendomi che loro non vendonon direttamente al pubblico e per maggiori info devo contattare il mio venditore locale..

Notare che io non gli ho chiesto di vendermi nulla ma gli ho semplicemente chiesto quando l' A1 sara' nuovamente disponibile... :riflette:

Ma tu non l'avevi preordinato, scusa? Se eri in questa posizione, sei di fatto un "cliente" e hai tutti i titoli per lagnarti col produttore quando il venditore ha le mani legate per ragioni non dipendenti dalla sua volonta'... :riflette:
amighista

Eroe

Messaggioda Zorro » lun nov 29, 2004 2:23 am

amighista ha scritto:chiediamogli di sistemare le mascherine per il backplane: non sono standard e per i XE/SE e' stato necessario intervenire col seghetto...

Almeno lì ci sono... con le MicroA1 non danno nemmeno quelle !

Come se le schede costassero poco... :uffa: :skull: :no:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda samo79 » lun nov 29, 2004 2:30 am

Scusate ragazzi ma che roba sono ste mascherine per il backplane ? :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » lun nov 29, 2004 2:39 am

sono delle mascherini in alluminio per le porte posteriore (porte seriale. parallela, usb, ps2)

Grazie a queste mascherine, togli dal case quella che è gia attaccata al case e mette una di queste maschierini in alluminio molto sottile.
Cmq nemmeno quelle fornite con alcune schede madri pc sono molto compatibili con le stesse schede madri.. :uffa:
Seiya

Messaggioda samo79 » lun nov 29, 2004 2:41 am

Ah ah ora ho capito, thanks Seiya
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amighista » lun nov 29, 2004 1:25 pm

Zorro ha scritto:
amighista ha scritto:chiediamogli di sistemare le mascherine per il backplane: non sono standard e per i XE/SE e' stato necessario intervenire col seghetto...

Almeno lì ci sono... con le MicroA1 non danno nemmeno quelle !

Come se le schede costassero poco... :uffa: :skull: :no:

Il problema in realtà è il costo del processore, che pesa per oltre il 50% (il perche' domandatelo a zia apple) sul totale....fateli voi due conti, tenendo conto anche del fatto che le CPU vanno ulteriormente "lavorate" per renderle compatibili col socket megarray.
amighista

Eroe

Messaggioda NTN » lun nov 29, 2004 1:53 pm

samo79 ha scritto:Da quanto ho capito dalle risposte di Hyperion su Amigaworld a parte il fixaggio di qualche problema con il G3-GX il prossimo aggiornamento dovrebbe essere quello finale, resta da vedere quanto ci vorrà a rilasciarlo dato che quello che manca ad OS4 per essere considerato finale credo sia ancora parecchio (Petunia, Warp3D, SNAP, WarpOS più varie ed eventuali) :felice:

Non sono possibili vere previsioni, quindi smettiamola di chiedere ogni tre secondi quanto ci vorrà alla prossima update o quante update mancano.
Riguardo al "parecchio", credo di poter dire nell'ordine:
1) E' in beta, finalmente integrato.
2) Stanno portando MESA, quindi credo che sia a buon punto.
3) Ahem... siamo in trincea, si avanza lentamente. Almeno l'SDK è portato.
4) Bassa priorità.
5: varie ed eventuali) Qualche driver e molta documentazione da fare.
:ammicca:
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga in generale