Info Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Info Amiga

Messaggioda Flipper » ven nov 19, 2004 6:24 pm

Salve, sono un nuovo utente e il mio nomignolo qui sul forum è flipper.
Inzio facendovi i complimenti per il sito e per il forum, sono molto interessanti e ben organizzati.
Dopo i doverosi complimenti, passo alle domande e alle curiosità sul mondo amiga:D:" vorrei sapere quali sono le ultime innovazioni del mondo amiga (ho letto di amiga one per l'hardware e di amiga os 4 per il software), le funzionalità del sistema operativo ed i programmi installabili (in che cosa secondo voi l'amiga os Può essere considerato superiore rispetto alla concorrenza e quale può essere il suo target di utilizzo; ci sono programmi per la grafica 2d, 3d, programmi per far musica....ecc?) ed infine vorrei sapere perchè il costo dell'amiga one è superiore alle comuni piattaforme x86".

Altre domande le farò in divenire, in seguito alla vostra partecipazione.

Grazie per l'attenzione.

Ciao;)
Flipper

Veterano

Messaggioda ikir » ven nov 19, 2004 6:40 pm

Grazie e benvenuto.

Molto delle domande che hai già posto sono state già fatte, puoi utilizzare la funzione cerca per trovarle :-)

In breve:
1-Software
Considera A1 e OS4 come una nuova piattaforma, una rinascita di Amiga, la stragrande maggior parte del vecchio sfotware Amiga parte in emulazione con un'ottima velocità, software nativo OS4 PPC sta uscendo, considerando i pochi mesi da cui è uscita la pre-release si può dire che si sta ingranando. Considera però che per ora non puoi aspettarti molte applicazioni professionali. Ci sono anche due carenze abbastanza gravi (di Amiga e compatibili in genere): un browser moderno e un suite office. IBrowse per esempio non è male ma non ha supporto CSS e HTML4.01. Per Office diciamo che ci si riesce ad arrangiare con alcuni programmi come AmigaWriter.

2-Cosa offre