Comicia la Samba

Riflessioni, eventi, curiosità

Comicia la Samba

Messaggioda damned » mar set 21, 2004 1:40 am

Ho qualche problema a configurare la rete tra un pc e il mio amiga e volevo sapere se c'era qualcuno che c'era riuscito con os4.
premetto che ho samba installato su linux e funge.
ho provato ad installare sbmd ma (dopo aver configurato il dominio giusto of course)
ma quando provo a fare smbclient -L host non mi fa niente...
se uso sambaprefs si pianta tutto...
allora ho provato ad installare samba, ma mi pianto quando mi dice di aggiungere i servizi tipo netbios
e swat che non so dove infilarli a roadshow....
qualcuno ha qualche idea?
grazie
damned

Maestro

Re: comicia la Samba

Messaggioda m3x » mar set 21, 2004 10:08 am

damned ha scritto:ho qualche problema a configurare la rete tra un pc e il mio amiga e volevo sapere se c'era qualcuno che c'era riuscito con os4.

Se ti interessa condividere unicamente delle directory, puoi utilizzare smbfs (da Aminet)
Funziona con Roadshow / AOS4 ed è molto più semplice da configurare rispetto a Samba.

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda ikir » mar set 21, 2004 1:23 pm

Io l'avevo fatto con OS3.9... un'avventura :-P

Sotto OS4 non ho ancora provato, come ha detto m3x è facile che prima provi smbfs :-)
ikir

Admin

Messaggioda damned » mar set 21, 2004 10:48 pm

Se ti interessa condividere unicamente delle directory, puoi utilizzare smbfs (da Aminet)
Funziona con Roadshow / AOS4 ed è molto più semplice da configurare rispetto a Samba.

eh avevo già provato anche smbfs per os 4 ma non mi funziona per niente..e dire che la configurazione mi sembrava piuttosto semplice..
vabbè, riproverò
damned

Maestro

Messaggioda scusscus » ven set 24, 2004 4:47 pm

damned ha scritto:vabbè, riproverò

Hai risolto il problema?

Se continui ad avere problemi, prova a dare un'occhiata al tutorial su samba ed eventualmente chiedi aiuto a Fabio Ferriccioli (www.quantum-leap.it) che ha esplorato le funzionalità di samba quando ha redatto l'articolo "AmigaOS 4.0 Developer Pre-release Un primo assaggio...".

Per il Tutorial vedi: http://www.amiga.gen.tr/amigaone/samba.htm
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda damned » sab set 25, 2004 1:53 am

no purtroppo ho seguito le istruzioni ma non funziona.
se scrivo smbclient -L host
non succede niente, rimane in attesa..mah!
l'unica cosa è che non sono riuscito a trovare l'aggiornamento che cita nel tutorialino
damned

Maestro

Messaggioda scusscus » sab set 25, 2004 10:04 am

damned ha scritto:l'unica cosa è che non sono riuscito a trovare l'aggiornamento che cita nel tutorialino

Basta cliccare sul link del tutorialino per scaricarlo con Internet Exploder 6. Io, ho provato un momento prima di questo post ed il file veniva giù regolarmente.... Riprova!! :annu:

Ciao
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Torna a Amiga in generale