Programmazione+doom3=pcesso

Riflessioni, eventi, curiosità

Programmazione+doom3=pcesso

Messaggioda psyenosis » ven ago 20, 2004 11:26 pm

Oggi ho comprato e provato doom3 :triste:
e non mi sarei mai aspettato una delusione tale :triste: .
L'ho installato sul mio pcesso che anche se ha 2 anni sul groppone non mi sembra poi lo stato dell'arte dello scatafascio.
Mi spiego meglio, questa e' la mia configurazione:
Atlhon 2000+
512mb ddr 333mhz
Geforce titanium 4600

E con questa configurazione, il gioco mi gira a 640x512 pixell con dettaglio medio e antialiasing 2x eppure scatta e addirittura ho disattivato le ombre, be che dire ??? :triste: :triste: :triste: poi girovagando per la rete trovo la recensione di un vecchio gioco per amiga lionheart :figooo:
e qui mi vien da pensare cazz... quel gioco visualizzava circa 600 colori su schermo :wow: ( non male per una macchina che normalmente ne sparava su schermo solo 32) con video a 50hz puri e piu' di venti piani di parallasse, e tutto cio' non scattava mai. :wow: :wow: :wow:
E poi c'e' ancora ingiro gente ,nei furum ,di alcune riviste che vanno decantando le potenzialita' dei pc :no: :no: :no: , e scherniscono gli amighisti :no: , per non parlare degli amighisti che si lamentano che la scheda madre di amigaone monti solo agp 2x.
E pensare che al giorno d'oggi e' ancora piu' potente un A500 di un pc
Si corriamo pure dietro all'hardware andiamo in giro a dire che amigaone costa caro e poi andiamo a spendere 500,00 euro solo di scheda video e 1500,00 euro di pc per poter giocare a doom3 decentemente ,altrimenti con le opzioni settate per farlo funzionare su un pc ,(normale), la grafica fa cagare e non ha nulla a vedere con quella che fanno vedere sulle pubblicita' ,che chissa' su quale pc lo hanno fatto girare, forse su quello della nasa.
Se sfruttano bene amigaone anche con processore a 600mhz dara calci sulle gengive a microsoft e a bill gates con i suoi cassoni pieni di hardware inutile propenso solo a dissipare calore nelle nostre case.
Doom3 e' una c....a a meno che al costo del gioco non ci aggiungiate altre 1000,00 euro per comprarvi 1 giga di ram, ma in rete si dice che sarebbe meglio averne 2 un processore dai 3ghz in su e una scheda video di ulllltimissima generazione, e forse riuscirete ad ammirare la grafica che tanto decantano di quel gioco :no:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda samo79 » ven ago 20, 2004 11:44 pm

Purtoppo non posso che darti ragione su alcuni punti, è indubbio che un hardware che parte con una base custom sia molto ma molto più performante di una macchina con hardware standard (basta guardare cosa riescono a fare le console rispetto ai PC con un hardware decisamente meno potente), qui purtoppo penso che anche l'AmigaOne non ne sia immune.
Ultima modifica di samo79 il ven ago 20, 2004 11:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda psyenosis » ven ago 20, 2004 11:49 pm

E' vero ma amigaone dalla sua ha l'hardware piu' datato che spingera' gli sviluppatori e la comunita' amiga a spremerlo al massimo e sicuramente a sfruttarlo meglio di cio' che accade oggi nell'ambito pc.
psyenosis

Veterano

Messaggioda psyenosis » ven ago 20, 2004 11:55 pm

Infatti il primo demo di Amigaone ha gia' vinto :ammicca:
psyenosis

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 21, 2004 12:07 am

Ma soprattutto ha un sistema operativo snello che non ti chiede 128mb come Xp per partire e guarda caso doom 3 Gira soltanto su XP e 2000..

Poi la storia dello slot agp e' una presa per il c..o se pensate che l' x-box ha un celeron 500 e uno slot agp 2x con una geforce 2 e fa girare giochi come dead or alive 3 halo e ninja gaiden.. ti viene da chiederti..

" Ma dove che mi prendono per il cu... sul pc o sulle console?"

Dove un gioco come Deus ex 2 su pc devi avere una bestia quasi quanto doom 3 per farlo girare e su x-box con 199 euro ti gira e non scatta ?...

Ragazzi svegliamoci perche' questi ci stanno prendendo in giro!!!!!!
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab ago 21, 2004 12:09 am

Sottoscrivo ragazzi :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 12:14 am

infatti win xp con 256mb di ram continua a caricare da hd di continuo, con 512 fa la situazione diventa piu' accettabile, si e' vero che costa meno un banco di ram che pagare le ore di lavoro dei programmatori, ma non si puo' aggiornare il computer tutte le volte che esce un gioco nuovo e poi se vogliamo dirci la verita' la grafica di doom3 non e' sta gran rivoluzione come avevano promesso anzi..., visto che xbox con halo e' quasi agli stessi livelli con un gioco piu' vecchio e sopratutto gira su una consolle da 199,00
psyenosis

Veterano

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 12:18 am

E' da parecchio tempo che ho deciso di non aggiornare piu' il pc, alla faccia dei pcisti e di doom3 :ahah: e sto aspettando il giorno che Os4 full uscira' per accattarmi finalmente un
Attesissssimissimisssimo Amigaone
Sto prendendo tuttora le gocce per dormire la notte :annu:
psyenosis

Veterano

Messaggioda samo79 » sab ago 21, 2004 12:21 am

Sto prendendo tuttora le gocce per dormire la notte

Addirittura ! :wow: :scherza: :ahah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 12:24 am

Mi sto preparando a quel giorno gonfiandomi di tranquillanti e psycofarmaci, altrimenti quando ci posero' le mani sopra potrei rimanerci secco per l'emozione :skull:
psyenosis

Veterano

Messaggioda moly » sab ago 21, 2004 12:31 am

100 mg di prozac ogni ora e 10 g di mescalina prima di coricarsi e vedrà che starà benone! :ride: ripassi tra 30 giorni che vediamo se la cura va bene...AH! dimenticavo, sono 50 euro! :scherza:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 12:36 am

:ahah: e mezzo litro di camomilla filtrofiore in vena :ahah:
psyenosis

Veterano

Messaggioda riko » sab ago 21, 2004 1:20 am

Sono davvero compiaciuto di questi post.
Davvero.

Io sono sempre stato contro l'upgrade selvaggio, contro la rincorsa alle prestazione.

E sono sempre stato contro i PC, che in effetti sono solo macchine scadenti. Potenti ma scadenti. Cosa intendo dire?
Sono come dei cavalli riempiti di robaccia chimica. Magari vanno, corrono veloci. Ma non hanno ne la classe, ne la nobilta` di un purosangue.

Ora attendo la trollata.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » sab ago 21, 2004 1:33 am

Lo sostengo anche io da tempo, speriamo che il mondo Amiga moderno si discosti da questo e mantenga le sue tradizioni
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Programmazione+doom3=pcesso

Messaggioda Gabriele » sab ago 21, 2004 2:25 am

Questo intero thread e' veramente bello, complimenti a tutti
i partecipanti e ai mod per aver capito l'autoironia
implicita di chi ha scritto il primo post e di chi ha
risposto (il top e' riko che merita una citazione speciale).
Finalmente dopo tanti flame si puo' aprire Iksnet e farsi
due risate, bravi!

(... perche' e' tutta autoironia, vero???)
Gabriele

Prossimo

Torna a Amiga in generale