Sentenza Amiga VS. Genesis

Riflessioni, eventi, curiosità

Sentenza Amiga VS. Genesis

Messaggioda NubeCheCorre » mar lug 27, 2004 11:37 pm

Ciao ragazzi.. avete letto ?.. a quanto pare, se non ho capito male, il ricorso di amiga inc non ha avuto successo... :triste: :triste:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mar lug 27, 2004 11:47 pm

dove hai letto questa notizia?
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mer lug 28, 2004 1:23 am

E' stata segnalata su amigapage www.amigapage.it.. Ripeto forse ho capito male.. ci vorrebbe una traduzione su Quantum Leap...andate a controllare.. !!! :mah: :mah:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer lug 28, 2004 2:25 am

Sembra che la mozione di Amiga Inc. sia stata respinta, ciò che non mi è chiaro dal documento è questa frase, che comunque lascia dei dubbi sull'uso effettivo di Genesi a proposito di questa nuova fase del processo

Codice: Seleziona tutto
The court did not specify how AmigaDE operative system was to be integrated into Pegasos

In ogni caso il documento in formato PDF lo potete vedere qui:

http://www.mindrelease.net/amiga-thendic/show_case_doc_69,16781,,,,1.pdf
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Turrican3 » mer lug 28, 2004 10:54 am

A parte che DE viene definito "Operating System" :riflette: una delle cose che mi lasciano maggiormente perplesso è quel "grant plaintiffs rights and possession of the DE OS"...

Ora, la documentazione sulla causa, disponibile sul sito che hai linkato, è a dir poco mastodontica, ma se la memoria non m'inganna credo di aver letto qualcosa di simile nell'ormai famoso contratto AInc./Genesi... no, dico, ma si può essere così co...ni?! (CENSURA :inca: )
In pratica se non ho capito male Genesi si ritrova il DE senza il minimo sforzo (royalties escluse), bell'affare per AInc.!!! :riflette:
L'unica cosa positiva (in uno slancio di ottimismo) è che aumenta l'installato di macchine DE-compatibili... capirai però, per un migliaio di potenziali utenti in più...

(Il colmo è che del DE a Buck non mi pare importi più di tanto... e il colmo del colmo è che si potrebbe arrivare al paradosso di un DE disponibile prima sul Pegasos che su AmigaOne!!! :wow: ma forse viste le similitudini HW probabilmente ad AInc. converrebbe fare il lavoro una volta e per tutte, realizzando DE player sia per OS4 che per MOS)

A questo punto tanto varrebbe allargare il discorso a OS4 e portarlo sul Pegasos riunificando la piattaforma Amiga, ma mi rendo conto che qui ci vorrebbe ben più di una causa: troppe cose sono successe in questi anni, e la frattura nella comunità temo sia irreparabile. Peccato! :triste:

Molto triste anche leggere "In large part due to defendant's failure to participate in this litigation plaintiffs obtained specific performance as requested in the complaint"; voglio dire, fa un po' rabbia pensare che se AInc. avesse avuto i $$$ per pagare un buon legale (!!!) per tutta la durata del procedimento magari la causa avrebbe preso una piega diversa.

In ogni caso Hare nell'intervista ha detto chiaramente che adesso sta solo a Genesi "farsi viva" e mettere AInc./KMOS nelle condizioni di rispettare gli ordini del giudice (in parole povere: fornire documentazione e/o HW Pegasos?!).

Per quanto riguarda i dubbi di Samo, la mia impressione è che la corte si sia astenuta (giustamente, direi, visto che mi sa che le loro competenze in materia non siano un granchè :riflette: ) dal voler scendere troppo in tecnicismi che alla fin fine non credo abbiano molta importanza ai fini della "operatività" della sentenza stessa. In altre parole: "Cara (?!) AInc. fai quel che ti ordiniamo, il COME portare DE sul Pegasos sono affaracci tuoi" :eheh2:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » mer lug 28, 2004 11:18 am

Allora,basta con 'sta storia..tanto....moralmente ha ragione Amy ma legalmente ha ragione (per qualche motivo che non so) Genesi.
Morphos è chiaramente un plagio di AOS e probabilmente la politica di Genesi è un po' ambigua e scredita Amiga,se può.
Ma se il copyright e relative leggi,fungono anche per il software come fungono in ambito musicale...allora mi sa che Amy è senza scampo,perchè dei modi per "fregare legalmente" si trovano sempre ma questo in ogni ambito di vita.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Turrican3 » mer lug 28, 2004 11:28 am

elektro_fabius ha scritto:Allora,basta con 'sta storia..tanto....moralmente ha ragione Amy ma legalmente ha ragione (per qualche motivo che non so) Genesi.
[CUT]

:mah: :wow:
Nella causa di cui stiamo parlando MorphOS non c'entra proprio niente!!!?! :felice:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda samo79 » mer lug 28, 2004 11:58 am

Spero che si risolva tutto, nel bene o nel male questa storia penso che abbia stancato tutti noi, indipendentemente da come la si pensi
Ultima modifica di samo79 il mer lug 28, 2004 1:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Cambiamo pagina

Messaggioda NubeCheCorre » mer lug 28, 2004 1:27 pm

Secondo me il modo migliore e' cambiare pagina.. ok e' andata come e' andata.. tanto i cavalli buoni si vedono sulla distanza.. e non mi sembra che l' installato di piattaforme pegasos in italia stia salendo ( e credo anche al trove) mentre c'e' tanta attesa per os 4.0 che sta migliorando di giorno in giorno come i vari video dimostrano e come sostengono anche i betatester.. quindi bisogna solo avere fede ed aspettare... Su questo penso che siamo d' accordo.. no ? La cosa migliore da fare secondo me e' proprio quella di non dare piu' peso a questo discorso e guardare avanti su una strada che si sta riaprendo.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda elektro_fabius » mer lug 28, 2004 1:27 pm

Turrican3 ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Allora,basta con 'sta storia..tanto....moralmente ha ragione Amy ma legalmente ha ragione (per qualche motivo che non so) Genesi.
[CUT]

Nella causa di cui stiamo parlando MorphOS non c'entra proprio niente!!!?! :felice:

Si AmigaDE...ma tanto cambia poco,sempre lo stesso vecchio litigio fra due che dovrebbero tenersi per mano e nn farsi la guerra :no:
elektro_fabius

Eroe

Re: Cambiamo pagina

Messaggioda elektro_fabius » mer lug 28, 2004 1:36 pm

NubeCheCorre ha scritto: tanto i cavalli buoni si vedono sulla distanza.. e non mi sembra che l' installato di piattaforme pegasos in italia stia salendo ( e credo anche al trove)

Qui ti posso dire che sbagli alla grande! :annu:
Non so all'estero ma qui in Italia gli utenti a partire dai lotti di di Aprile sono cresciuti veritigionosamente,davvero.
Basta vedere lo stato del forum italiano su MorphZone.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda samo79 » mer lug 28, 2004 1:41 pm

elektro_fabius ha scritto:
Turrican3 ha scritto:
[CUT]

Si AmigaDE...ma tanto cambia poco,sempre lo stesso vecchio litigio fra due che dovrebbero tenersi per mano e nn farsi la guerra :no:

Quoto e per cosa poi ?, il mercato è già piccolo di suo se ci si mette anche i bastoni tra le ruote ?.... :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Zender » mer lug 28, 2004 1:41 pm

samo79 ha scritto:Spero che si risolva tutto, nel bene o nel male questa storia penso che abbia stancato tuttu noi, indipendentemente da come la si pensi

Infatti, e' una guerra che non serve a nessuno e frammeta solamente un mercato gia' piccolissimo come quello Amiga...

Sarebbe bello (ma oramai pura utopia) che i due rami MOS e AOS si fondano assieme per diventare piu' forti...
Zender

Eroe

Unificazione tra Amiga e Genesi

Messaggioda moly » mer lug 28, 2004 2:16 pm

Sinceramente non credo sia possibile. Visto che per stessa ammissione di Genesi, nella persona di Bill Buck, il mercato Amiga non gli interessa e stanno cercando un mercato "esterno". Spero che lo trovino presto e si levino dai maroni :scherza: .

Comunque il problema della causa e qualcosa di quantomeno grottesco: 1) il giudice ha dato ragione a Genesi che richiede sia fatto il porting di qualcosa che non esiste (!!) ancora, 2) non solo si chiede un porting ma anche "una integrazione" impossibile poichè Genesi NON ha i diritti per far girare TAO Intent (necessario ad AmigaDE che + o - ne è solo un interfaccia), e 3) lo stipulatore del contratto con Amiga Inc. era Thendic Germany la quale non esiste più ( non esiste più nemmeno Thendic France, andata in bacarotta) e Genesi ha convinto la corte che il contratto era ancora valido semplicemente perchè Bill 'Perry Mason' McEwen non si è difeso. Ora se McEwen avesse condotto la causa con un minimo di inteligenza (cosa che a quanto pare a lui difetta :scherza: ) non sarebbe finita così, o almeno molte delle fesserie che sono proliferate su internet a causa di questa (tipo il porting immediato di OS4 su Pegasos, :mah: :ahah: ) non sarebbero state nemmeno lontanamente giustificate.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Re: Unificazione tra Amiga e Genesi

Messaggioda Richi » mer lug 28, 2004 3:50 pm

moly ha scritto:Sinceramente non credo sia possibile. Visto che per stessa ammissione di Genesi, nella persona di Bill Buck, il mercato Amiga non gli interessa e stanno cercando un mercato "esterno". Spero che lo trovino presto e si levino dai maroni :scherza: .

:ride: :ahah:
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga in generale