Intervista Amiwest (opinioni)!!!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Intervista Amiwest (opinioni)!!!!

Messaggioda AMIGATV » lun lug 26, 2004 8:57 pm

Ho letto le varie interviste ci sono bei progetti per il futuro, per os4 manca ancora parecchie cose, speriamo bene. Cosa ne pensate dei vari commenti che sono stati rilasciati?? positivi?

ciao
AMIGATV

Staff

Re: intervista amiwest!!!!

Messaggioda workben82 » lun lug 26, 2004 10:21 pm

Prima faccele leggere no? :sburla:
workben82

Messaggioda ikir » mar lug 27, 2004 11:02 am

@ AMIGATV

Molto positive, mi riferisco sia quella a Ben che parla di OS4 (i driver 3D per la mia 9200 sono un'ottima sorpresa) sia quella a Garry Hare (leggi l'intervista vera e propria). KMOS mi da molta fiducia, speriamo bene e vediamo cosa succede.

@ workbench82

Non hai letto le news?
http://www.iksnet.it/index.php?id=1083
ikir

Admin

Messaggioda Turrican3 » mar lug 27, 2004 12:25 pm

Io ieri sera mi sono divertito ad ascoltare tutti e 48 :wow: i minuti dell'intervista scaricata, in mp3, da amigaworld.

Il testo riportato su SWAUG fondamentalmente è fedele, ma per certi versi "incompleto", del resto con poco meno di un'ora di durata riportare TUTTO quanto avrebbe reso il testo un piccolo mattone :ride:

In ogni caso: mi sembra che Hare, rispetto alla prima intervista pubblica, si sia "preparato" molto meglio: voglio dire che allora mi lasciò un po' perplesso con delle affermazioni che mi davano -forse- l'impressione di uno che avesse le idee poco chiare su ciò che aveva appena acquistato (l'AmigaOS).

Adesso invece l'ho visto di gran lunga più informato, spaziando da Intent a DE a AmigaOS alle relazioni con i partner... l'impressione ora è che sappia con precisione tutto quello che sono in grado di fare le intellectual properties che ha acquisito, e che abbia le idee molto chiare sul da farsi nell'immediato futuro e oltre.

Mi auguro solo che non intenda sacrificare il lato desktop (AmigaOS) per quello embedded/wireless (AmigaDE) dell'offerta Amiga... ma questo potremo scoprirlo solo in futuro.

Io nel frattempo incrocio tutte le dita possibili: mr. Hare non sembra l'ennesimo venditore di fumo, che sia l'uomo giusto per la rinascita di Amy?

Speriamo!!!

PS: certo che gli americani quando vogliono hanno uno slang quasi incompresibile, meno male che con l'inglese me la cavicchio...
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Zorro » mar lug 27, 2004 5:31 pm

Turrican3 ha scritto:In ogni caso: mi sembra che Hare, rispetto alla prima intervista pubblica, si sia "preparato" molto meglio: voglio dire che allora mi lasciò un po' perplesso con delle affermazioni che mi davano -forse- l'impressione di uno che avesse le idee poco chiare su ciò che aveva appena acquistato (l'AmigaOS).

...

Mi auguro solo che non intenda sacrificare il lato desktop (AmigaOS) per quello embedded/wireless (AmigaDE) dell'offerta Amiga... ma questo potremo scoprirlo solo in futuro.

Invece io ho ancora l'impressione che non sappia benissimo cosa sia e a che punto sia AmigaOS... speriamo bene...

Che sia proprio questo fatto a avvalorare l'ipotesi che AmigaOS verrà "un tantinello" trascurato rispetto al DE ? Spero proprio di no... spero di avere io inteso male e che il desktop con amigaOS verrà effettivamente spinto a dovere come merita...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Turrican3 » gio lug 29, 2004 11:50 am

Zorro ha scritto:Invece io ho ancora l'impressione che non sappia benissimo cosa sia e a che punto sia AmigaOS... speriamo bene...

La mia opinione è che rispetto all'intervista rilasciata su amigaworld.net qualcosa sia cambiata, e in meglio: l'affermazione di Hare nella predetta intervista infatti "One of the features that attracted us to the Amiga OS in the first place is that, by definition, it is cross-platform." mi lasciò a dir poco di stucco.

AmigaOS cross-platform?!!?!?! :wow: In futuro magari sì, ma non mi sembra una delle sue peculiarità "storiche"... e nemmeno recenti se è per questo!
Se poi, ripeto, intendeva dire che grazie all'HAL sarà relativamente facile adattare OS4 ad architetture diverse da AmigaOne è tutto un'altro conto... ma se così fosse, si sarebbe espresso alquanto male IMHO.

In ogni caso, a parte questo particolare (?!) ci sono delle (ovvie) differenze tra l'intervista citata e i transcript dell'Amiwest riguardo DE: adesso che Hare s'è pappato AInc. in un sol boccone sembra che i due percorsi (quello di AmigaOS e appunto, del DE) tendano a ricongiungersi... ma probabilmente è ancora troppo presto per fare pronostici e/o trarre conclusioni.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Zender » mar ago 03, 2004 1:01 pm

Turrican3 ha scritto:
Zorro ha scritto:Invece io ho ancora l'impressione che non sappia benissimo cosa sia e a che punto sia AmigaOS... speriamo bene...

La mia opinione è che rispetto all'intervista rilasciata su amigaworld.net qualcosa sia cambiata, e in meglio: l'affermazione di Hare nella predetta intervista infatti "One of the features that attracted us to the Amiga OS in the first place is that, by definition, it is cross-platform." mi lasciò a dir poco di stucco.

AmigaOS cross-platform?!!?!?! :wow: In futuro magari sì, ma non mi sembra una delle sue peculiarità "storiche"... e nemmeno recenti se è per questo!
Se poi, ripeto, intendeva dire che grazie all'HAL sarà relativamente facile adattare OS4 ad architetture diverse da AmigaOne è tutto un'altro conto... ma se così fosse, si sarebbe espresso alquanto male IMHO.

In ogni caso, a parte questo particolare (?!) ci sono delle (ovvie) differenze tra l'intervista citata e i transcript dell'Amiwest riguardo DE: adesso che Hare s'è pappato AInc. in un sol boccone sembra che i due percorsi (quello di AmigaOS e appunto, del DE) tendano a ricongiungersi... ma probabilmente è ancora troppo presto per fare pronostici e/o trarre conclusioni.

Infatti, ma soprattutto speriamo che l'ingresso nel capitale di una ditta piu' solida di quella attuale possa dare impulso a sviluppo piu' accelerato e con piu' coerenza (come sembra aver dimostrato Garry mettendo a posto il discorso, seppur futile, delle t-shirt).

Solo il tempo ci dira' come andra' anche se ho l'impressione che stiamo cominciando a risalire dal baratro.
Zender

Eroe

Torna a Amiga in generale