Chiarimento di Samo79

Riflessioni, eventi, curiosità

Chiarimento di Samo79

Messaggioda samo79 » lun lug 26, 2004 1:49 am

Io e Gabriele abbiamo riportato la discussione dove sarebbe
dovuta restare. Ne io ne' lui affronteremo ulteriormente
l'argomento qui in quanto la cosa riguarda solamente noi
due.

Scusate per l'invasione e gli OT.

Samo79
Ultima modifica di samo79 il lun lug 26, 2004 8:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Turrican3 » lun lug 26, 2004 2:06 am

Io qui sono nuovo ma ti dico soltanto: non c'è nulla di male a credere in questa piattaforma IMHO.

Farsi influenzare fino a questo punto dalle opinioni (perchè fino a prova contraria si tratta di opinioni, e questo vale per te quanto per Favrin) di chi, a mio modesto avviso, non si è mai dimostrato particolarmente tenero con l'Amiga "ufficiale" significa togliere a quest'ultima una piccola chance di successo.

Come avrai visto ho avuto più d'uno scontro, anche piuttosto duro, con Favrin: ma questo ti assicuro che non ha per nulla intaccato le mie convinzioni su questo "nuovo" Amiga: ed è superfluo dire che la cosa è reciproca.

Ma un conto è scambiarsi, anche vivacemente, le diversità di opinioni su questa o quella piattaforma HW/SW su un forum, un altro è scendere sul personale: e quando dici di non essere un programmatore o altro non fai che il gioco di Favrin (e di chi la pensa come lui).

Neanch'io sono un programmatore Amiga: ma questa piattaforma mi ha dato tanto e da utente l'unica cosa che posso fare è supportare il progetto OS4.

Si tratta di una mezza truffa, come qualcuno sostiene? Può darsi, staremo a vedere... di certo non avrò vergogna di dire "ho comprato un microA1" perchè alla fine oltre che essere il mio lavoro l'informatica è anche una passione, figuriamoci se non sono libero di spendere (e al limite anche buttare) i miei soldi in una scheda madre... :riflette: quando c'è gente che usa i soldi in maniera di gran lunga peggiore! :riflette:

PS: e da tutta 'sta pappardella non me ne viene in tasca un centesimo, non ho legami con Amiga ne' con rivenditori ne' altro, sono solo un utente dell'era "d'oro" che non vede l'ora di poter smanettare come ai bei tempi...

PPS: a volte (ancor più forse in un mercato come quello degli OS a dir poco stagnante) bisogna avere il coraggio di cambiare... mi rendo conto che le premesse (e non solo quelle) sono diverse, ma se tutti avessero avuto l'atteggiamento disfattista di Favrin & C. nei confronti di Amiga ai tempi delle primissime versioni di Linux, oggi il SO del pinguino non esisterebbe più IMHO... :triste:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Re: Questa è la comunità Amiga ?

Messaggioda Seiya » lun lug 26, 2004 3:53 am

ma questa sera sono stato attaccato veramente nei miei più intimi sentimenti da una parte (forse anche abbastanza consistente) della comunità Amiga guidata dal Sig. Gabriele Favrin

Vorrei aggiungere riguardo questo paragrafo.
Gabriele Favrin non guida quella parte di Comunità Amiga come dici tu.
Ognuno usa il proprio cervello e tira le somme di testa sua.. :)
Seiya

Messaggioda RadomE » lun lug 26, 2004 4:11 am

Io non sono un amighista, ho iniziato a conoscere Amiga da quando frequento questo portale e devo dire che mi sto affezionando.
Giocavo sempre con un C64 da piccolo... :riflette:

In ogni caso non serve un amighista per capire che se vieni trattato così su amigaita non possono dire che sei tu a danneggiarla ma piuttosto loro con il loro comportamento offensivo e insensato.
Sono loro che fanno allontanare utenti da amiga e diffamano il marchio e questo certo non giova alla causa.
Spero tu non esca dalla comunità per colpa di uno sparuto gruppo di persone che non hanno niente di meglio da fare che trollare, in quel caso faresti il loro gioco.
Se non ti vogliono non ti meritano!
Ma se il canale ufficiale italiano è popolato da questa gente allora tanto vale joinare canali non ufficiali ma con gente educata.

Spero tu non faccia come altri che (per molto meno) hanno deciso di non joinare + iksnet e continui a frequentarci (se non altro come amici).

Non vale la pena, chi ci perde (oltre ad amiga) sei solo tu.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Seiya » lun lug 26, 2004 4:19 am

e si continuna a parlare al plurale...

E' normale in una chat non andare d'accordo con questo o quello :)

Non a caso ho invitato Samo79 a venire in chat 2 volte, qui su iksnet e su amigapage.
Non certo per offenderlo, ma per discutere in diretta su quello che pensiamo di Amiga oggi.

Si discute spesso su Amigaita di Amiga, chi ne pensa bene e chi ne pensa male, mi pare normale e ognuno può dire la sua, essere smentito se sbaglia o ringraziato per ogni aiuto.

Amigaita è frequentata da molti utenti della Comunità Amiga attuale e da molti utenti di A1 che felicemente scherzano con tutti sia su AmigaOne sia su Pegasos.

Poi...potete pensarla come vi pare..
Criticare #Amigaita è una critica a tutti i membri e le persone che vengono ogni giorno, anche di persone stimate e affidabili, sia utenti A1 che Pegasos.
Seiya

Messaggioda samo79 » lun lug 26, 2004 4:23 am

Vorrei aggiungere riguardo questo paragrafo.
Gabriele Favrin non guida quella parte di Comunità Amiga come dici tu.
Ognuno usa il proprio cervello e tira le somme di testa sua.. :)

Sarà anche cosi, ma è innegabile la sua influenza verso altri utenti, e sai bene che i suoi atteggiamenti tendono a far allontanare la gente da Amiga (Tutti, Amiga e compatibili), mi fermo qui non voglio certo parlare di una persona che non può rispondere.

Spero tu non faccia come altri che (per molto meno) hanno deciso di non joinare + iksnet e continui a frequentarci (se non altro come amici).

Tranquillo RadomE non è mia intenzione
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda samo79 » lun lug 26, 2004 4:26 am

Seiya ha scritto:e si continuna a parlare al plurale...

E' normale in una chat non andare d'accordo con questo o quello :)

Non a caso ho invitato Samo79 a venire in chat 2 volte, qui su iksnet e su amigapage.
Non certo per offenderlo, ma per discutere in diretta su quello che pensiamo di Amiga oggi.

Si discute spesso su Amigaita di Amiga, chi ne pensa bene e chi ne pensa male, mi pare normale e ognuno può dire la sua, essere smentito se sbaglia o ringraziato per ogni aiuto.

Amigaita è frequentata da molti utenti della Comunità Amiga attuale e da molti utenti di A1 che felicemente scherzano con tutti sia su AmigaOne sia su Pegasos.

Poi...potete pensarla come vi pare..
Criticare #Amigaita è una critica a tutti i membri e le persone che vengono ogni giorno, anche di persone stimate e affidabili, sia utenti A1 che Pegasos.

Lo so, io infatti non ho mai parlato del canale in se, e nemmeno di te, ma della persona Favrin, la quale ha dichiarato ai quattro venti le accuse che ho esposto nel mio primo topic, aggiungendo che in "MOLTI" (presumo su Amigapage o sul canale, cioè i posti che frequenta lui più spesso) hanno questa visione di me

Questa si chiama calunnia Seiya
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda RadomE » lun lug 26, 2004 4:38 am

Seiya ha scritto:e si continuna a parlare al plurale...

Eh beh sai com'è se le persone sono + di una la lingua italiana me lo impone :ammicca:

Sicuramente (come in tutti i canali) ci saranno anche brave persone degne di rispetto (spero la maggioranza) ma sai le squadre di cafoni sono molto comuni...
Spero che fatti del genere non si ripetino +.
Conosco abbastanza bene samo e non è certo il tipo da attaccar briga se non è insultato apertamente.
Ultima modifica di RadomE il lun lug 26, 2004 5:25 am, modificato 1 volta in totale.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda samo79 » lun lug 26, 2004 4:44 am

Cmq ripensandoci bene forse sarebbe meglio (se siete tutti daccordo off course) cancellare questo post con tutta la discussione annessa, visto che qui potrebbero andarci di mezzo anche i rivenditori, completamente estranei a questa assurda vicenda.

Forse ho sbagliato a postare questo annuncio, non serve e non servirà a nessuno
Ultima modifica di samo79 il lun lug 26, 2004 5:34 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda RadomE » lun lug 26, 2004 4:49 am

Io non sono d'accordo in fondo qua si parla di amiga e tu samo hai semplicemente esposto un'esperienza.

E poi potrebbe essere il posto giusto in cui queste divergenze possono essere chiarite.
RadomE

Eroe

Messaggioda samo79 » lun lug 26, 2004 4:53 am

Non vorrei creare problemi ecco tutto, credo che l'unica soluzione a questo punto sia evitare di polemizzare entrando nei forum avversi alla propria opinione e scannarsi a vicenda, naturalmente se Seiya vuole entrare qui non credo ci sia nessunissimo problema, purchè la si smetta di litigare
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda RadomE » lun lug 26, 2004 4:57 am

Mi sembra giusto!

Nel nostro forum chiunque è ben accetto purchè rispetti gli altri utenti e non spammi :eheh2:
RadomE

Eroe

Messaggioda Quartex » lun lug 26, 2004 8:46 am

Ciao Samo,
purtroppo, in Italia in genere, c'è un atteggiamento "religioso" per le proprie credenze ... tipo il calcio (che io odio proprio per questo :skull: ) .. per cui la MAGGIOR parte dei tifosi "giustifica" tutto .... e se non la pensi come loro sei uno s...(censura) o un c.......(censura) :ride: .
Dirie che io posso avere un opinione su una cosa senza per forza essere un guru dell'argomento ... al massimo sta a chi ne sa di piu di me farmi capire (CAPire :inca: ... non FORZARE A PENSARLA COME LUi).
Tutto questo per dire che l'opinione altrui alternativa è importante e va rispettata anche perchè molte volte può portare a vedere aspetti non considerati o sottovalutati :annu: ... e mi sembra strano che in un filone "alternativo" come Amiga ci sia gente che la pensi in modo diverso :riflette: !
Quartex

Niubbo

Messaggioda elektro_fabius » lun lug 26, 2004 11:24 am

@Samir

Chi si ritira dalla lotta..... :eheh2:

Ma che ti frega di quel che pensa la gente?tu hai le tue idee,se sono diverse da quelle degli altri,non importa.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » lun lug 26, 2004 11:55 am

Seiya ha scritto:Poi...potete pensarla come vi pare..

Quando in un canale si prende e si mette in mezzo una persona, qualcosa che non va c'e`.

Anche perche` potete dire quello che volete, ma Samo e` una persona educata, e non credo sia andato a provocare proprio nessuno.

Con questo non voglio criticare AmigaITA. Non ci sono mai andato e immagino che mai ci andro` (effettivamente io non sono un amighista, guardo con interesse il progetto, medito l'acquisto di micro-Amiga One... e basta).

Ma voglio solo dire che se le cose si sono svolte cosi`, qualcuno si e` fatto delle belle dormiite.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Prossimo

Torna a Amiga in generale